Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti, sapete come creare una finestra popup, tipo msgbox ma con un edit text al suo interno?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
oppure ti crei una specie di dialog personalizzata, in modo che potrai avere più EditText o altri tipi di view.
Ho pubblicato più volte una risposta (probabilmente con codice) a domande simili... cerca (lo faccio anch'io ma sono certissimo di trovare a colpo).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Faccio prima a scrivere che a ritrovare quei post.

Crei due pannelli, per capirci chiamiamoli Padre e Figlio.

Il padre, trasparente, grande quanto lo schermo e impostato su Visible = False.
Il figlio, contenuto nel padre, delle dimensioni che vuoi.
All'interno del Figlio metti ciò che vuoi, ad esempio la EditText.

Quando vuoi che compaia questa "Dialog", imposti Padre.Visible = True.

Unico altro accorgimento: devi creare la routine Touch del Padre (affinché eventuali view sotto la dialog non ricevano tocchi):
B4X:
Sub Padre_Touch (Action As Int, X As Float, Y As Float)
    Return True
End Sub

[i nomi Padre e Figlio fanno schifo, meglio pnlDialogBkg e pnlDialog, magari]

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Faccio prima a scrivere che a ritrovare quei post.

Crei due pannelli, per capirci chiamiamoli Padre e Figlio.
....
B4X:
Sub Padre_Touch (Action As Int, X As Float, Y As Float)
    Return True
End Sub
C'ero quasi arrivato, mi mancava come disattivare l'accept nelle view sottostanti. Questo apre un altro mondo, per disabilitare tutte le view di una activity avevo fatto un cliclo che, nel caso di tanti aggetti, poteva diventare anche lento,e invece con un un bel pannellone grigio, quasi completamente trasparente, è tutto risolto...

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
PAROLANDO che per chi non segue b4xitaliangroup, è diventato PAROLAMIX :D è quasi in dirittura di arrivo.
Il DBfunziona egreggiamente e, quindi, i salvataggi online sono stati messi.
Qualche piccolo ritocco e aggiunta grafica e, speriamo a brevissimissimo :p, sarà puvvlicato.
Mi racomando! quando vedrà la luce sullo store, scaricatelo tutti e pubblicizzatelo a machia di leopardo...anzi no, che dico, a macchia d'olio di ricino :D:D:D
Penso che questo fine settimana, lo possa passare in relax ;)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
i nomi Padre e Figlio fanno schifo, meglio pnlDialogBkg e pnlDialog, magari
Non sei aggiornato..oggi si definiscono genitore1 (sempre che genitore2 non ti porti in tribunale per appropriazione indebita di titolo) e discendente_riconosciuto1 (si attende sentenza consulta per il caso in cui venga disconosciuto in un secondo tempo; purtroppo la legge ha dimenticato questo punto..)

:D

SSDM71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Qualcuno conosce un bel sito dove si possono prendere effetti sonori e texture?

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Oggi mi è arrivato il nuovo tablet per testare le mie App:Samsun Galaxy TAb4. Ho fatto la magia per far apparire le opzioni sviluppatore, quindi ho spuntato su Debug USB e tutto contento vado a collegare l'usb. NIENTE SCARAFAGGIO VERDE. Si connette solo come dispositivo multimediale.
Qualche suggerimento?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... ho soltanto un vaghissimo ricordo; se non sbaglio si doveva tenere premuta una opzione in Impostazioni, sul tablet, probabilmente quella "Opzioni sviluppatore" o una sua sottovoce.
Era una cosa che avevo trovato qui sul sito.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nota che Windows me lo da ancora come lettore multimediale mentre invece funziona tutto.
upload_2015-7-8_13-40-22.png

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Oh, sempreché non sia un problema di driver USB, prova ad aggiornalo
Stava lì il problema, ho fatto l'aggiornamento del driver della voce che compariva su "Dispositivi Portatili", e alla fine è comparsa anche su Controller USB quindi è apparso lo scarafaggio sul tablet.

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Che versione del JAVAC.EXE usate? Il problema è che la mia app sviluppata con javac 17_60 e Api 17 su Android 4.1.2 va che è un piacere, ho cambiato le Api alla 19, va ancora bene. Provato su 4.4.2 del samsumg tab è mi crescia su una funzione vitale senza lasciare traccia nel log. Sto scaricando gli APK nuovi e speriamo bene.

Last edited: