Ho provato con l'opzione #4, ma sembra non abbia funzionato4 - me lo so' dimenticato
LucaMs: ma hai caricato il progetto?
Eh, me lo so' dimenticato ?
Ho provato con l'opzione #4, ma sembra non abbia funzionato4 - me lo so' dimenticato
Da te non mi aspetterei mai suggerimenti sbagliati!Anche se sbagliato? ?
Vediamo un po'...
Eh ma hai tolto il B4XLoadingIndicator!
Si, lo avevo scritto che avevo risolto con una label... ?Eh ma hai tolto il B4XLoadingIndicator!
Certo, avevo letto che l'avevi tolto ma pensavo che ci "mandassi" l'app per risolvere quel problema.Si, lo avevo scritto che avevo risolto con una label.
Certo, avevo letto che l'avevi tolto ma pensavo che ci "mandassi" l'app per risolvere quel problema.
Comunque, nell'Activity Database hai messo:
CallSubDelayed(Me, "Load")
ma poi ci sono altre righe di codice, che verrano eseguite PRIMA della routine Load, quindi anche dopo quella
StartActivity(Register).
Usando CallSubDelayed, la routine in questione viene eseguita al completamento di quella che contiene il comando.
Grazie del complimento! ?MOLTO BELLA GRAFICAMENTE.
No, volevo solo farti notare che se usi CallSubDelayed (non specificatamente in questo caso, in generale) l'esecuzione della routine "chiamata" avverrà solo al termine di quella "in corso", quella che contiene la Call; quindi tenerlo in considerazione.Quindi dovrei ordinare meglio i codici per farli meno contorti?
Grazie mille! Ne terrò conto!No, volevo solo farti notare che se usi CallSubDelayed (non specificatamente in questo caso, in generale) l'esecuzione della routine "chiamata" avverrà solo al termine di quella "in corso", quella che contiene la Call; quindi tenerlo in considerazione.
pnlPlayer è nel Layout playerDb, pensavo che prendesse riferimento comunque anche da "p.LoadLayout("playerDb")".C'è un errore nel caricamento della xclv. Quando crei il pannello p, devi subito impostare le sue dimensioni e solo dopo caricarci il layout:
p.SetLayoutAnimated(0,0,0,pnlPlayer.Width,pnlPlayer.Height)
p.LoadLayout("playerDb")
ma il problema è che tu non hai un pnlPlayer nel layout Database.
[In generale] Dovresti "ancorare" la CLV al suo contenitore (che sia l'Activity o un panel) e quando crei gli elementi, usare come larghezza xclv.AsView.Width.Grazie mille! Ne terrò conto!
pnlPlayer è nel Layout playerDb, pensavo che prendesse riferimento comunque anche da "p.LoadLayout("playerDb")".
Se il riferimento lo prende solo da Database allora devo dargli un altro riferimento, solo che mi ricordo che inizialmente avessi preso riferimenti da "Database" ma non me lo adattava allo schermo, non so perché playerDb ma mi rimaneva più stretto...così provai ad usare pnlPlayer come riferimento per farlo adattare allo schermo e mi venne largo tutto lo schermo, quindi pensavo andasse bene.
Avevo provato così, ma con lo script invece degli ancoraggi e non me lo prendeva.[In generale] Dovresti "ancorare" la CLV al suo contenitore (che sia l'Activity o un panel) e quando crei gli elementi, usare come larghezza xclv.AsView.Width.
Ottimo! Quindi questo vuol dire che posso usare entrambi anche all'interno dello stesso layout, giusto? Per alcune cose uso gli ancoraggi e per altre gli script...Infatti dipende da quali view e in quale posizione debbano stare.
Usare gli ancoraggi non significa non dover usare anche lo script e viceversa.
Proprio così si fa.Ottimo! Quindi questo vuol dire che posso usare entrambi anche all'interno dello stesso layout, giusto? Per alcune cose uso gli ancoraggi e per altre gli script...
Grazie ancora per tutte le informazioni! ?Proprio così si fa.
Probabile anche che mi sia perso qualcosa e si debba sistemare altro.L'animazione adesso funziona solo che ci mette molto di più a caricare...forse non riesce a gestire sia l'animazione che i molti dati da caricare.
Grazie per il monumento ma... non dovresti aspettare che @Sagenut sia morto? ?@Sagenut prima che finisca l'app a te e @LucaMs vi farò un monumento! Siete fantastici!
L'animazione adesso funziona solo che ci mette molto di più a caricare...forse non riesce a gestire sia l'animazione che i molti dati da caricare.
I commenti sono utilissimi per farmi capire i meccanismi! Grazie davvero!!! ?
Lo accetto anche adesso.non dovresti aspettare che @Sagenut sia morto? ?