'Non-UI application (console / server application)
#Region Project Attributes
#CommandLineArgs:
#MergeLibraries: True
#End Region
Sub Process_Globals
Private server As FTPServer
End Sub
Sub AppStart (Args() As String)
server.Initialize(Me, "FTPServer")
server.SetPorts(51041, 51042, 51142)
'server.AddUser("Test", "test")
'=======================================================
server.AddUser("Admin", "1234") 'anonymous access
server.ForcedServerIp = "127.0.0.1" 'local access
'=======================================================
server.BaseDir = "c:\temp"
server.Start
StartMessageLoop
End Sub
Sub FTPServer_StateChanged
Log($"Number of clients: ${server.NumberOfClients}"$)
End Sub
ho dato un'occhiata, ma non trovo cosa modificare....?????Dovresti modificare la FTPServer.b4xlib (è un file zip, contenente normali file .bas).
Se lo fai, cambia nome (crea una nuova) alla libreria.
Ho aggiunto alla libreria un evento che viene chiamato ad ogni log....
fatto al volo eh, non ti aspettare chissà cosa....
aggiungi al main...
B4X:Sub FTPServer_Llog(stringa As String) TextArea1.Text = TextArea1.Text & stringa & CRLF End Sub
Teoricamente si, ma la libreria è molto semplice sotto questo aspetto.1) ho visto che posso aggiungere piu utenti, ma come posso legare cartelle diverse x diversi utenti?
E' possibile?
Non ho approfondito, per cui non ti saprei rispondere2) visto che il nuovo b4j crea anche il file exe, come posso associare l'icona personalizzate del file exe?
Teoricamente si, ma la libreria è molto semplice sotto questo aspetto.
In pratica dovresti andare a modificare il tipo FTPUser ed aggiungere, oltre a username e password, anche la cartella privata da aggiungere alla variabile BaseDir.
Poi devi modificare nella classe FTPClient la Sub "HandleCredentials" per tirar fuori questa cartella ed utilizzarla come BaseDir dell'utente...
Non ho approfondito, per cui non ti saprei rispondere
Cambiate nome alla libreria, se la modificate, altrimenti avreste problemi con future versioni ufficiali.Ho aggiunto alla libreria un evento che viene chiamato ad ogni log....
fatto al volo eh, non ti aspettare chissà cosa....
aggiungi al main...
B4X:Sub FTPServer_Llog(stringa As String) TextArea1.Text = TextArea1.Text & stringa & CRLF End Sub
Per il momento non posso ma posso, in due parole, suggerirti come modificare una b4xlib (ammesso che tu non lo sappia, ma penso di sì).Grazie, Ma purtroppo non lo so fare.... ho dato un?occhiata e mi sono perso... ????
Per il momento non posso ma posso, in due parole, suggerirti come modificare una b4xlib (ammesso che tu non lo sappia, ma penso di sì).
Semplicemente la decomprimi (unzippi non mi piace granché ?) e anziché selezionare la libreria stessa, nel tuo progetto, importi i vari moduli che la compongono.
Dopodiché, una volta modificati, li unisci nuovamente in una b4xlib che abbia la stessa "struttura" di quella originale ma, insisto, cambiano nome alla libreria e poi usando questa "tua" nuova (magari dagli lo stesso nome più un prefisso con le tue iniziali).
Anche a me non fa piacere affatto (soprattutto sapendo che un altro strumento consente di creare server websocket con UI).Cavolo, era cosi difficile rendere il server ftp in modalita' ui, i comandi ci sono tutti, perche non e' possibile farlo?
Mi sa che getto la spugna.....
Pensavo che si potesse fare tutto, e invece per una piccola virgoletta non va, che delusione...?????
Qualche novita'Anche a me non fa piacere affatto (soprattutto sapendo che un altro strumento consente di creare server websocket con UI).
Suppongo che il problema sia stato la libreria usata, jServer.
Troveremo un modo, il più comodo (che probabilmente è quello suggerito da Erel), visto che forse servirà anche al sottoscritto.
No e tra l'altro temo d'aver scritto una st...upidaggine, in precedenza, citando jServer che non c'entra; penso che tu abbia usato la libreria FTPServer.b4xlib, che a sua volta in B4J usa jNetwork.Qualche novita'
Trovato qualche libreria?
Io avrò un'alternativa, per aggirare l'impossibilità di creare websocket server con UI, perché potrò usare un client ed un mio account con privilegi speciali.Troveremo un modo, il più comodo (che probabilmente è quello suggerito da Erel), visto che forse servirà anche al sottoscritto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?