Italian B4J Versione: 8.10

D

Deleted member 103

Guest
infatti rimango alla 8 intanto vado avanti benissimo
Il problema con Java 8 è il fatto che creare un setup -file è un po' più complicato.
Il setup-file è obbligatorio se devi distribuire la App a dei clienti.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Personalmente trovo assurda l'idea di "allegare" un runtime ad ogni sw sviluppato con java_11.
Avrei capito se, durante la fase di installazione, si fosse verificata l'assenza di un precedente runtime adeguato e di conseguenza si fosse proceduto con la sua installazione, ma avere 10 sw ognuno con la sua copia di jre mi fa inorridire. E' vero che a quel punto non si hanno problemi di compatibilità (oguno è strettamente legato al runtime con cui viene sviluppato), ma lo spreco di spazio e risorse sul PC destinatario di tali meraviglie proprio non mi piace.
Un altro vantaggio dell'exe omnicomprensivo presumo sia una migliore possibilità di proteggere il sw. In alcuni casi può avere senso, in molti altri non credo.

D

Deleted member 103

Guest
Personalmente trovo assurda l'idea di "allegare" un runtime ad ogni sw sviluppato con java_11.
Per questo motivo ho lasciato perdere B4j e sviluppo le mie App per Windows solo con Visual Studio.

D

Deleted member 103

Guest
E' come se con per un SW per Windows, dovessi "allegare" anche tutto il Net Framework!
No, non è lo stesso!
In Windows si trova gia installato e anche se non fosse, basta una sola installazione per tutte le App e no per ogni App. ;)

D

Deleted member 103

Guest
Appunto! E' come se dovessi inglobare in un sw per windows anche il Framework Net (cosa che non fai, che non si fa).
Scusa, ma non avevo capito bene la tua risposta.
La prossima volta rispondi in tedesco.:D