Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio sospetto, non scientificamente provabile, purtroppo, è che in questo caso qualcuno si freghi il fulmine ;)

Il sospetto è dovuto alle strane, insolite, anti-statistiche serie che vengono estratte; giusto per fare un esempio, l'ultima, quella che avrebbe fatto vincere, conteneva 3 numeri usciti insieme 5 o 6 estrazioni prima, mentre un 3 dovrebbe uscire in media ogni 300 (anzi, di più, non ricordo esattamente) estrazioni.
Certo, può capitare, ma ogni serie che è stata estratta aveva "stranezze" di questo tipo.

Ieri:

upload_2018-4-27_3-27-43.png

"Ambo" a colpo, 44 uscito 4 volte in 6 estrazioni anziché in 60 e "terno" di una stessa decina (6x).
Ma è normale, tutto normale, può capitare.
Il giorno in cui qualcuno li smascherasse, la gente li lincerebbe di sicuro!
[Io non gioco, eh]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mostro (no, non sto usando il verbo "mostrare") :p
Mostrò. .casomai.
Cmq ho perso interesse abbandono il progetto e per un paio di giorni mi riposo, niente codifica.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te l'ho detto, non seguire le mie orme!
Ma lo sapevo era per passare la serata. Cmq da oggi ho impegni e quindi mi fermo dal codificare.
Poi il mio codice ha un problema, per raffinarlo devo usare le funzioni ricorsive che richiedono molta concentrazione (almeno per me) per progettarle...e veramente sono stufo ... vado a mare qui c'é un bel sole...

Cambiando discorso: Mi sento fortunato... ho visto gente sul forum che é appesa da ieri sera.... se non si è addormentata sulla tastiera allora non ha dormite per sviluppare.... ecco perché diventate suscettibili e vi arrabbiate per un nonché ... non dormite :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho iniziato un piccolo algoritmo per tracciar ei bordi di un immagine.
Con questo piccolo codice, Si traccia i bordi della seconda immagine, la cornice. E con quel tracciato io ritaglio l'immagine del cavallo.
View attachment 67205
Dovrei uscire e zero voglia. Ho sonno e zero voglia di dormire. Dovrei programmare e zero voglia.

Guardando la tua gif animata, mi sta venendo un'idea (non so quanto valida perché potrebbe avere un paio di controindicazioni) per le carte da gioco;
immagina di creare "maschere" come la tua, che è a forma di cuore, anche a forma di picche, quadri, fiori e, all'interno solo il valore (10, 9, J, Q, K, A...) oppure il valore e uno o due semi.

Certo, non sarebbe necessario crearle per forza a runtime.

La maggiore controindicazione è che la gente è abituata alle carte standard ma il look migliorerebbe.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovrei uscire e zero voglia. Ho sonno e zero voglia di dormire. Dovrei programmare e zero voglia.

Guardando la tua gif animata, mi sta venendo un'idea (non so quanto valida perché potrebbe avere un paio di controindicazioni) per le carte da gioco;
immagina di creare "maschere" come la tua, che è a forma di cuore, anche a forma di picche, quadri, fiori e, all'interno solo il valore (10, 9, J, Q, K, A...) oppure il valore e uno o due semi.

Certo, non sarebbe necessario crearle per forza a runtime.

La maggiore controindicazione è che la gente è abituata alle carte standard ma il look migliorerebbe.
È era solo un esempio per capire se entrava anche in bordi complessiI. l cuore alla fine è facile da contornare

Cmq non serve per le carte ovviamente è un esercizio tecnico, non iniziare tutto un discorso inutile sul perché non è bene farlo runtime :p

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Fanne una a forma di buco della serratura e lasciala scorerre qua e là sull'immagine..successo assicurato! Almeno tra coloro che ricordano gli innumerevoli film-doccia (quelli dove "l'attrice" si faceva una doccia nel primo tempo ed uno una nel secondo..eheh

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova a fare il riconoscimento dei bordi