Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La vuoi una sfida "impossibile"?

Ecco, ho cercato il post e non sono riuscito a trovarlo.

Comunque, chiedevo come si possa realizzare un effetto come questo (video che pubblicai nel post):

Se riesci a fare questo, puoi andare a lavorare come grafico (programmatore) professionista!!!
Io voglio abbandonare anche di fare il programmatore domenicale. :p

Cmq neanche ci provo, poi mi dicono mago.
In ogni caso la libreria OpenCV avvolta da JordCP ha effetti su immagini in movimento. Mi pare che si possa realizzare se hai già un video della bandiera.

La libreria traccia i contorni nei video, sovrapponendoli i due video e tagliando i contributi penso si possa fare

Ma noi io

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendevo dire - chiedere se si possa creare il fumo a runtime.

Oh, non sapendo cosa fare (troppe cose da fare, nessuna voglia di farle, tra poco mi crollerà tutto addosso), sto guadando il GF.

Parlavano di Instagram, Facebook e, alla fine, di "fan page".

Se creassi (creassimo) un'app per l'opposto di "fan page" (ancora devo pensare a quale potrebbe essere l'opposto)?

Insomma, un'app piena di profili di personaggi famosi da spernacchiare; magari consentire solo emoticon "offensive", non testi.

Con classifiche dei più spernacchiati, ovviamente :p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendevo dire - chiedere se si possa creare il fumo a runtime.

Oh, non sapendo cosa fare (troppe cose da fare, nessuna voglia di farle, tra poco mi crollerà tutto addosso), sto guadando il GF.

Parlavano di Instagram, Facebook e, alla fine, di "fan page".

Se creassi (creassimo) un'app per l'opposto di "fan page" (ancora devo pensare a quale potrebbe essere l'opposto)?

Insomma, un'app piena di profili di personaggi famosi da spernacchiare; magari consentire solo emoticon "offensive", non testi.

Con classifiche dei più spernacchiati, ovviamente :p
Si può fare il fumo in runtime.

Ma se vuoi sapere se sappiamo farlo noi, la risposta è no!!! :p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esistono algoritmi appositi.
Un ricercatore della Apple circa 20 anni fa ha sviluppato la formula (algoritmo) per la simulazione dei liquidi. Che tiene presente fonte o sorgente dell'acqua, pressione, gravità e ostacoli solidi..

Ovviamente non la trovi su github.com

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A volte l'ho fatto aprendo un thred in Chit Chat e mi sono sentito imbarazzato, sentito fesso; ma chi se ne...

Voglio fare gli A U G U R I a @tigrot (Mauro) per il suo compleanno.

Sei anche in "folta" compagnia; sarà un caso?

upload_2018-4-27_19-1-32.png

(c'è anche un poveretto che ne compie 2 ogni anno; invecchierà prima :p)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Voglio anche aggiungere (come diceva spesso mio padre: "A proposito... non c'entra niente, ma..." :D) che in questi giorni @Star-Dust ed @Erel, con le loro routine grafiche, m'hanno fatto incacchiare! Tutta roba interessante ma andrebbe studiata bene, approfondita, e perlomeno io non ho tempo (teoricamente ne avrei anche troppo) né energie di alcun tipo per farlo.

Mi piacerebbe che @Star-Dust spiegasse un po' di roba, perlomeno riguardo alle ultime cose, anche quelle che lui stesso ha imparato o migliorato in questi ultimi giorni; purtroppo, tra il fatto che si spiega a monosillabi :p e che invece di digitare detta e quindi escono parole turche, tedesche e austro-ungariche :p, ho poche speranze.

Va beh, chiacchiero sempre troppo e per lo stesso motivo: allontare sempre più l'unica cosa importante della mia vita: Penelope (Cruz :p)

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Noto con "piacere" che nessuno ascolta i miei suggerimenti per app a dir poco favolose :p

Avendo pubblicato poco fa un post totalmente inutile, in cui volevo soprattutto consigliare di sviluppare giochi il cui principale "controller" sia il solo movimento, scuotimento, inclinazione del dispositivo, mi sono venuti in mente altri due giochi strabilianti, di quelli... totalmente inutili che piacciono tanto :p.

1)
upload_2018-4-27_20-36-47.png

[per eventuali lettori giovani: sono nacchere :D]

2)
palline-clic-clac-1-CUT-300x200.jpg

[per eventuali lettori giovani: era un giochetto per bambini che ti fracassava le ossa della mano :p. Realizzandolo virtuale non si correrebbe questo rischio :)]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, all'epoca c'era anche questo:
upload_2018-4-27_20-41-6.png

Qualcuno riusciva anche a fargli scendere dei gradini.

Questo potrebbe essere adatto come "sfida" per @Star-Dust (e potresti forse guadagnarci); far muovere questa "molla", sempre con la semplice inclinazione del dispositivo.

Sarebbe un passatempo anti-stress.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io invece ascolto i suggerimenti!
Fanne una a forma di buco della serratura e lasciala scorerre qua e là sull'immagine..successo assicurato! Almeno tra coloro che ricordano gli innumerevoli film-doccia (quelli dove "l'attrice" si faceva una doccia nel primo tempo ed uno una nel secondo..eheh
1.gif

(non molto realistico, visto che è la modella che scorre :D ma fatto al volo (inoltre, difficile pubblicare qualcosa sotto i 500kb).

• Like
Reactions: udg

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Pierino..e la doccia?
A me faceva ridere Montagnani quando faceva "ohio hio hiooo". Tra l'altro conosco un professionista di Torino che è identico e quando ho modo di incontrarlo "Miss K" sempre da ridere..eheh
Ok, vado che mia moglie reclama. Sigh, passeggiata in centro. Mi va bene se rimedio un caffé ed una tonnellata di blah-blah-blah .. (non riporto qui quello che dice Jim Belushi a proposito di cosa sente nella sua mente quando le donne gli parlano.. eheh)

bye

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno sa come cambiare evento Touch a un pane di B4J? O meglio MouseDrag...

Con b4a assegni la vista a un JavaObject e cambi l'evento ListenerTouch

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Con b4a assegni la vista a un JavaObject e cambi l'evento ListenerTouch
In Android aggiungi un listener, non è che "cambi" evento.

Non mi intendo di B4j (se non per i server). Avevo visto che avevi posto una domanda simile (o era la stessa?) e ti avevano risposto.

Poi non so che evento vuoi intercettare. Vuoi fare il drag & drop? Quello lo avevo fatto, dovrei cercare il progetto (un paio d'anni fa?)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In Android aggiungi un listener, non è che "cambi" evento.

Non mi intendo di B4j (se non per i server). Avevo visto che avevi posto una domanda simile (o era la stessa?) e ti avevano risposto.

Poi non so che evento vuoi intercettare. Vuoi fare il drag & drop? Quello lo avevo fatto, dovrei cercare il progetto (un paio d'anni fa?)
Con setlistener cambi la sub che gestisce l'evento.

La risposta che mi hanno dato non funziona perché Non so quale parametri passare alla sugo che gestisce il vento e mi dà sempre errore di parametri

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Con setlistener cambi la sub che gestisce l'evento.
CREI un evento, non cambi (altri eventi continueranno a funzionare).

Guardando il codice che hai pubblicato là, il primo, è sbagliato. In fondo al thread hai riportato il codice di Erel che hai utilizzato ma confrontali e vedrai l'errore.

obj.Target=View
obj.SetOnTouchListener("ViewA_Touch")

un Object non ha un metodo "SetOnTouchListener".
Erel ha usato il metodo obj.CreateEvent per creare un listener (ascoltatore, tradotto letteralmente) "android.view.View.OnTouchListener", ma è roba Android.

Il codice che ti hanno suggerito:
B4X:
Dim jo As JavaObject = View
    Dim e As Object = jo.CreateEvent("javafx.event.EventHandler", "ViewJ", False)
    jo.RunMethod("setOnTouchMoved", Array(e)) 'change the event to fit your purpose

ViewJ suppongo che sarà diciamo la prima parte del nome della routine evento (quindi puoi pure chiamarla "Pippo").
L'evento che vuoi creare dovrai metterlo al posto di "setOnTouchMoved", se non è quello che vuoi usare.
Se ne vuoi usare uno diverso, ti hanno dato il link alla pagina sulla quale trovarlo, parametri compresi:
https://docs.oracle.com/javase/8/javafx/api/javafx/scene/Node.html

Quale è l'evento che vuoi creare?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
CREI un evento, non cambi (altri eventi continueranno a funzionare).
Ti sbagli, gli altri eventi legati al touch non funzioneranno come ad esempio il click e Longclick, sostituisce la Sub degli eventi

Ti dico che l'evento già viene creato quando lo inizializzi quindi Basterebbe che tu aggiungi una sub NomeVista.Touch e già l'evento sollevato ti chiama la sub, quindi io lo sostituisco per così dire.

Last edited: