Infatti è ciò che fa il codice di Erel di cui ho messo il link, dagli un'occhiata al volo.Forse c'è, o si crea, il sistema per caricare solo le immagini dei contatti visibili in quel momento, per poi caricare di volta in volta quelli che vengono visualizzati, magari con un sistema asincrono
Beh non credo che scarichi tutti i contatti 208 volte (chiaramente sarebbe un bug).Ma avete provato a vedere se il problema non è il semplice chiamare 208 volte il FindAllContacts?
Generare i pannelli per la CLV ha un peso, ma fino ad un certo punto; sette secondi sono davvero tanti, anche se.. le bitmap non aiutano.
Il caricamento "lazy" è un buon aiuto porprio perché crea i pannelli man mano che l'utente li scorre, ma sempre che la lista dei contatti sia stata scaricata all'inizio, una volta per tutte, altrimenti saremo sempre al punto di "scaricare" tutti i contatti per ogni pannellino da creare.
Beh non credo che scarichi tutti i contatti 208 volte (chiaramente sarebbe un bug).
Giusto. Meglio non lasciare adito a dubbi. I pannelli vengono creati tutti, ma vuoti. Il popolamento è invece differito (meglio di lazy, no?)Giusto per essere puntigliosi
YessaIl popolamento è invece differito (meglio di lazy, no?)
Non sempre; io il tempo l'ho, sono i neuroni che mi mancano (beh, dai, posso consolarmi perché so che quanto voglio ottenere è davvero complesso).Il vero problema sarà trovare, come sempre, il tempo per fare qualcosa.