Italian Chiacchiericci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso siano delle GIF Animate.
Darò un'occhiata al software che mi hai indicato.
Grazie

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a Tutti.
Oggi ho un pò di tempo per sviluppare.
Non ve ne frega nulla? Mi sembra il minimo.
Ma per me è un mezzo avvenimento e volevo condividerlo con qualcuno. :D
Fammi (facci) domande per la tua app; altrimenti sono costretto a rispondere a qualunque tipo di domanda nel forum "internazionale", pur di perdere tempo e non litigare con Penny :p

(in realtà sto riguardando tutto quanto fatto, che è alquanto contorto, malgrado io abbia tentato di fare tutto in modo ordinato, e temo che ci sia molto da rifare).

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Del resto tra i miglioramenti di B4A e delle tue conoscenze..........mi sembra normale che del codice vecchio di qualche anno abbia bisogno di una aggiustata o di una riscrittura.
Se comunque quello che hai è possibile renderlo funzionante, anche se in maniera sporca o non al meglio, io tenterei di finirlo.
L'importante è che funzioni.
Poi hai sempre tempo per migliorarlo sotto ogni aspetto con il tempo.
Tanto questa cosa accadrebbe anche se tu oggi lo pubblicassi per quello che a te sembra la perfezione.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie ancora per il supporto ma...

I sorgenti (b4j e b4a) sono pieni di TODO, che io uso per posticipare parti di codice da migliorare o proprio da fare.
Uno di questi, sto vedendo, è molto importante, riguarda l'eventuale disconnessione involontaria del client e della sua riconnessione; il giocatore dovrebbe avere la possibilità di rientrare in gioco, se questo sia ancora in corso, e all'epoca avevo "soprasseduto" (si può dire? boh), posticipato, proseguito con lo sviluppo e dovermi occupare di questo adesso comporta uno stravolgimento di quanto fatto.

Per questo ripeto spesso che dovrei rifare tutta l'analisi; come tanti, se non tutti, mi butto a capofitto nello sviluppo, pensando che tutto sia semplice, anziché spendere più tempo in analisi accurata.

Va beh, vediamo se si possa "aggiustare".

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tra le tante preoccupazioni (che non mi pare facciano bene al mio cuoricino :D) c'è anche il fatto che da qualche giorno la ventola del portatile si stia facendo sentire. Non penso sia la temperatura aumentata in casa (non fa così caldo, non siamo in agosto).

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per questo ripeto spesso che dovrei rifare tutta l'analisi; come tanti, se non tutti, mi butto a capofitto nello sviluppo, pensando che tutto sia semplice, anziché spendere più tempo in analisi accurata.

Che è quello che stò facendo anche io ora........però la mia App non ha un livello di complessità così elevato.
Ma è comunque un errore.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Riguardo la mia App per ora quel poco che faccio scorre...............e spero non avrà grossi intoppi.
Un paio di volte stavo per chiedervi qualcosa.......ma poi 30 secondi in più di cocciutaggine mi hanno permesso di non farlo.
Altrimenti dovrei bombardarvi di domande delle quali poi mi vergognerei pochi secondi dopo.
Ma se troverò un vero ostacolo ovviamente sarò quì a disturbarvi.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi stà nascendo la Lista Contatti.
Con gestione e richiesta del Permesso per accedervi.

Attachments

• cntv.png
    cntv.png
    159.9 KB · Views: 238

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Contivisione non è un errore......è proprio il nome dell'App!
Seppur terribile.............me ne rendo conto.
Fin dal principio stò lavorando perchè il Layout si adatti ai vari schermi.
E per ora funziona su schermi da 4 a 6 pollici.
Avrei bisogno anche di device più piccoli.................ma per ora non ne ho trovati.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Contivisione non è un errore......è proprio il nome dell'App!
Seppur terribile.............me ne rendo conto.
Fin dal principio stò lavorando perchè il Layout si adatti ai vari schermi.
E per ora funziona su schermi da 4 a 6 pollici.
Avrei bisogno anche di device più piccoli.................ma per ora non ne ho trovati.
Pensa che stavo per farci una battuta; stavo per dire: "a meno che non sia una visione dei conti :D" ma temevo che sarebbe stata interprestata come un'offesa.

a parte gli "orologi", non penso esistano più display più piccoli di 4".

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
a parte gli "orologi", non penso esistano più display più piccoli di 4".

E' quello che spero anche io................ma il mondo è grande.................e proprio uno che ha il display più piccolo dovrebbe installare la mia app?
Il nome.......sarebbe un gioco di parole per indicare la Divisione del Conto.
Ok............vado a seppellirmi.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Via.............è ora di fare la figura del fesso:
se imposto il colore di una Label
B4X:
label.color = colors.red
poi come posso fare per rilevare che colore è impostato in un secondo momento, visto che color è solo WRITE e non READ?
Probabilmente dovrò usare un Reflector suppongo.
Magari ditemi solo Sì o No così poi ci sbatto io.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Memorizza il colore nel tag della label.

Vedi che basta poco se uno sà bene le cose?
Se però avessi bisogno del Tag per altre cose sarebbe un problema.
Ma per questa volta potrebbe andare.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User