Italian Chiacchiericci

D

Deleted member 103

Guest
Il più grande problema è il governo composto da incapaci e un popolo (Sgarbi li chiama "capre") che ha spento il cervello.
Costringono a tutti di chiudere tutto, ma vorrei vedere loro senza stipendio per un anno.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il più grande problema è il governo composto da incapaci e un popolo (Sgarbi li chiama "capre") che ha spento il cervello.
Costringono a tutti di chiudere tutto, ma vorrei vedere loro senza stipendio per un anno.
Non credo che ci siano altri geni da mettere al Governo, anzi, alcuni che ne stanno fuori sono capaci solo di abbaiare.
Il "capraio" è solo un insopportabile borioso.
Se il nostro Stato non avesse 2500 miliardi di debito, potrebbe aiutare parecchio di più i cittadini che non possano (per legge) lavorare; purtroppo i tanti Governi che hanno preceduto questo hanno accumulato quel debito, Governi non certo capacissimi, quindi.
Nota che da oggi la Germania (e tu lo sai bene) è in lockdown totale ed anche l'Inghilterra, a giorni mi pare; quindi o hanno governanti altrettanto incapaci o, parecchio più probabilmente, non c'è altro modo per rallentare l'epidemia se non quello di obbligare la gente a stare distanziata.

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e un popolo (Sgarbi li chiama "capre") che ha spento il cervello.
Mi preoccupano di più i tanti giornalisti capre. Due minuti fa una di questi ha fornito dati ISTAT (secondo lei!): In Italia il 50% degli italiani ha al massimo la licenza media, poi c'è un 50% di laureati. Eh, e siamo al 100%; quindi non esistono italiani soltanto diplomati? Telegiornalisti sempre meno intelligenti e sempre più sgrammaticati, anche questo è un problema..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Certo che sanno scrivere bene, eh. L'infermiera è svenuta dopo aver fatto la "iniezione" (di che?) a una persona o dopo essersi fatta vaccinare (ovviamente si suppone che sia questa seconda, ma non sarebbe male se almeno i giornalisti sapessero scrivere decentemente).

[P.S. Va beh, giornalisti... "La lazio siamo noi"! Ma quelli delle grandi testate non è che siano migliori]

I vaccini Pfizer e Moderna non sono come i classici vaccini (ad esempio quelli contro l'influenza), sono assolute novità, basati su RNA, modifiche genetiche ed altro; inoltre, per la gran fretta, chissà se siano stati testati adeguatamente (non penso proprio).

Ah, avete notato che dopo un periodo in cui parecchi calciatori risultavano positivi al Covid, ora nessuno? Non se ne parla o... i miliardi che girano in quell'ambiente sono troppi?

Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Come diceva QUELO:
"La Seconda che hai detto"

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa mi mancava! Un dizionario per generare frasi palindrome!
Sono palindrome "speciali", chiamate "bifronti". La differenza sta nel fatto che nelle prime, le palindrome, ll significato non cambia.

Ala -> alA, ha sempre lo stesso significato
Anna -> annA, sempre Anna è.

Bifronte, invece:
Acetone -> enotecA, significati diversi.

Last edited:

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Se vuoi generare frasi palindrome hai bisogno (anche) di parole bifronti; solo con le parole palindrome si fa fatica.

Anna! Non aro ora! No! Nanna!

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…