Spero che tu non abbia dubbi sulla circolazione del virus! Poi quante persone siano effettivamente per il Covid e quante contabilizzate in maniera errata ha poca importanza.
Perché, se morisse 1 persona su 10.000 (tra quelle contagiate) o 1 su 100, non faresti lo stesso di tutto per evitarlo?Non direi che ha 'poca importanza'
Direi che ha moltissima importanza
E' quello che stabilisce quanto pericolosa/mortale e' questa malattia
Perché, se morisse 1 persona su 10.000 (tra quelle contagiate) o 1 su 100, non faresti lo stesso di tutto per evitarlo?
Posso domandare che sintomi avevi, o non avevi nessuno?Dipende che numero sei. Se sei fra quei 5 cercherei di evitarlo ?
della mia fascia di età muoiono di covid 0,4%, ma io non sapendo che numero fossi per 2 settimane non ho preso sonno.
Punti di vista, magari qualcun altro dormiva sonno tranquilli
Nessuno reale. Siamo stati asintomatici. Ma l'ansia ci ha causato tachicardia e senso di soffocamento, ma nessun sintomo legato al covid, perché ansintomatici.Posso domandare che sintomi avevi, o non avevi nessuno?
Nessuno reale. Siamo stati asintomatici. Ma l'ansia ci ha causato tachicardia e senso di soffocamento, ma nessun sintomo legato al covid, perché ansintomatici.
E mmi ha smosso la gastrite, quindi avevo tosse ma provocata dai succhi gastrici ?Posso domandare che sintomi avevi, o non avevi nessuno?
Quindi per quale motivo bisogna vaccinare tutti?E mmi ha smosso la gastrite, quindi avevo tosse ma provocata dai succhi gastrici ?
Perché se non ti vaccini, magari diventi positivo, asintomatico, stai bene ma... infetti due persone, che a loro volta ne infettano altre due, che a loro volta...Quindi per quale motivo bisogna vaccinare tutti?
Non vaccineranno tutti, perchènon ci sono sufficienti vaccini, e comunque per la tempistica è impossibile ottenere l'immunità di gruppo. ùQuindi per quale motivo bisogna vaccinare tutti?
Se qualcuno ha paura, allora si faccia vaccinare, non ho niente in contrario.
Ma obbligare tutti, solo per solidarietà, mi sembra assurdo.
Esempio:
Una persona di 75 anni, che si fa il bacino e ha degli effetti collaterali, ci vive forse per altri 10 anni.
Una persona di 25 anni, se ha effetti collaterali ci deve vivere, se ha sfortuna, i prossimi 50 anni.
Purtroppo non esiste nessun studio, che garantisce che dopo il vaccino non puoi contagiare nessuno, o contagiarti nuovamente.Perché se non ti vaccini, magari diventi positivo, asintomatico, stai bene ma... infetti due persone, che a loro volta ne infettano altre due, che a loro volta...
Non esiste nessun studio su nulla. Non sanno bene nemmeno come si contagia. In alcuni posti che sono stati ligi a mascherine e guanti, si sono contagiati tutti.Purtroppo non esiste nessun studio, che garantisce che dopo il vaccino non puoi contagiare nessuno, o contagiarti nuovamente.
Comunque con distanziamento, mascherine e guanti molte malattie sembrano scomparse. Le farmacie vendono 50% in menoInfatti, devo aver già scritto una vita fa, da qualche parte, che non avremo il dubbio se vaccinarci o no, perché 2 dosi di vaccino per tutti... saranno pronte nel 2025, non prima!
Dicevano che entro giugno si sarebbe raggiunta la cosiddetta "immunità di gregge"; giusto ieri hanno fatto marcia indietro, dicendo che succederà entro fine autunno, quindi a dicembre, praticamente, quando girerà ANCHE la normale influenza.
Date retta a uno scemo: qualunque cosa dicano/facciano, seguite le classiche regole almeno fino all'inizio del 2022:
- distanziamento
- mascherina (FFP2 !!! e fin sopra il naso)
- disinfettanti per le mani
Poi fate come ve pare; a me non dispiacerebbe la fine dell'Umanità, basta che restiamo io e Paola Di Benedetto ?
Infatti, ad iniziare dalla normale influenza: praticamente sparita.Comunque con distanziamento, mascherine e guanti molte malattie sembrano scompare. Le farmacie vendono 50% in meno
Anche i morti dell'influenza stagionale sono diminuiti notevolmente. Col covid si muore meno di altre malattieInfatti, ad iniziare dalla normale influenza: praticamente sparita.