Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vuoi evitare una vista personalizzata EditText è la soluzione migliore.
Puoi personalizzare la EditText con questo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vuoi evitare una vista personalizzata EditText è la soluzione migliore.
Puoi personalizzare la EditText con questo
Temo di non aver specificato che parlavo di B4J, SOOOORRY.

Suppongo di poter usare B4XView per dargli un aspetto migliore; sto per inizare a provandolo :).

Deng iu.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No, solo TaninoReport
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, solo TaninoReport
1619461383848.png
 

Xfood

Expert
Licensed User
Hai un esempio con la stampa delle immagini, tipo un catalogo di prodotti?
Ho visto che ci sono anche oggetti per creare codici ean, hai fatto qualche prova del genere?
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
di sicuro tu sai che:
1) hai bisogno del tool designer "JasperReports" versione community per creare i report in formato jrxml, mentre il formato jasper è quello "eseguibile";
2) un semplice progetto B4J, comprensivo di TUTTE le librerie jasper, è un mappazzone di oltre 30mega;
3) ho qualcosa che posso condividere sul forum (progetto demo Jasper)
4) ho dei report jasper realizzati per un centro medico (webapp realizzata con portofino ); tra questi report c'è la "scheda del paziente" composta da oltre 20 subreport *;
5) con il mio "storico" software (NO B4X!) utilizzo un tool economico e semplice da utilizzare;
non offre molto, ma vado spedito con report (logo.jpeg, bmp, ecc); subtotali, somma dei valori di colonne; funzione matematiche (le quattro operazioni); report commerciali (fatture, ddt, preventivi); report in vari formati A4 - A5 ,ecc, landscape, anteprima di stampa oppure "stampa immediata", export in jpeg, pdf, ecc, ... reportizer;
certo, ben lontano da jasper o altri tools blasonati;
*) subreport:
con jasper (e con altri tools???) puoi creare un report "MAIN", e includere dei subreport; ogni subreport può eseguire una elaborazione / estrazione dati da altra tabella;
esempio il primo subreport elabora il "fatturato clienti", mentre il secondo subreport elabora "le temperature medie", il tutto in un unico report
 

Xfood

Expert
Licensed User
Cavolo, sembra fantastico.
Ho scaricato il tools JasperReports, mi piacerebbe avere degli esempi jrxml per capire meglio come funziona questo strumento.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
divertiti
scompatta il tutto in una unica cartella
 

Attachments

  • portofino2.zip
    346.4 KB · Views: 131
  • portofino1.zip
    470.2 KB · Views: 125

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@Star-Dust : cosa mi sfugge?
Ho trovato questo tuo ottimo intervento, ma non capisco perché dici che con la XUI lib diventa utile solo per casi particolari.
Se da Designer in B4J aggiungo una semplice label, i suoi eventi saranno ancora MouseXXX mentre in B4A avrò i Click/Longclick. Quindi mi sembra sia ancora molto utile, no?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@Star-Dust : cosa mi sfugge?
Ho trovato questo tuo ottimo intervento, ma non capisco perché dici che con la XUI lib diventa utile solo per casi particolari.
Se da Designer in B4J aggiungo una semplice label, i suoi eventi saranno ancora MouseXXX mentre in B4A avrò i Click/Longclick. Quindi mi sembra sia ancora molto utile, no?
Mi sono perso a quale post stai rispondendo?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
A nessuno. Gironzolando avevo trovato quel tuo lavoro che mi sembra sempre attuale e non capisco il commento che tu stesso hai effettuato in quel thread
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare mi riferissi al fatto che Erel ha aggiunto l'evento click per tutte le piattaforme quindi riassegnare gli eventi potrebbe non servire... Ma è passato troppo tempo nemmeno mi ricordo che ho pranzato oggi pesce spada o gamberone imperiale
 
Top