Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Erel ha aggiunto l'evento click per tutte le piattaforme
In B4J (8.90) io di click per label/immagini/pannelli non ne vedo.. per quello dicevo che mi sembrava ancora molto attuale ed utile..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In B4J (8.90) io di click per label/immagini/pannelli non ne vedo.. per quello dicevo che mi sembrava ancora molto attuale ed utile..
Cosi aveva annunciato, poi se lo ha fatto o meno non so dirti... mi hai fatto venire il dubbio..ora controllo.

Scusate il ritardo ero andato da un cliente nelle vicinanze che aveva la "stampante rotta"..... ho dovuto spiegargli che per stampare deve mettere le cartucce con l'inkiostro...............

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Potevi anche dire che se le cartucce erano prive di inchiosto allora era da considerarsi un agente segreto e le sue stampe sarebbero rimaste al sicuro... :)
Comunque, ti è anadata bene. Potevi anche trovare la spina della stampante non collegata alla presa..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Potevi anche dire che se le cartucce erano prive di inchiosto allora era da considerarsi un agente segreto e le sue stampe sarebbero rimaste al sicuro... :)
Comunque, ti è anadata bene. Potevi anche trovare la spina della stampante non collegata alla presa..
Già successo con lo stesso cliente, adesso si sta specializzando....

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, Aveva detto che avrebbe inserito l'evento Click in B4J che prima invece doveva essere intercettato con MouseClicked (e as eventqualcosa)
Adesso nei Bottoni c'è il Click...era riferito a questo

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ci crederai ma il button è l'unico che non ho guardato..:D

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ci crederai ma il button è l'unico che non ho guardato..:D
Comunque hai ragione potrebbe servire, io non la uso da anni....

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La cosa bella (o brutta) che è uno che paga senza battere ciglio quindi per non farlo offendere (leggasi per non perdere il cliente) faccio io lo scemo.....

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho completato la piattaforma per le prenotazioni ma adesso mi sorge un quesito.
Come gestire la cancellazione delle prenotazioni.
Devo consentire di cancellare le prenotazioni in qualunque momento? Solo 24 ore prima? lasciare comunque lo spazio impegnato? Liberare lo spazio e consentire di impegnarlo da un altro anche all'ultimo minuto?

Xfood

Expert
Licensed User
Liberare lo spazio e consentire di impegnarlo da un altro anche all'ultimo minuto,
Perche se una persano non puo' occuoare quello spazio, comunque sarebbe uno spazio vuoto, quindi si, dare la possibbilita' di cancellare la prenotazione, magari con un parametro che ogni gestore decide il tempo massimo per una cancellazione, 24 ore prima, 2 ore prima, mai

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sei di turno anche oggi?

Xfood

Expert
Licensed User
no, sono a casa, sto impazzendo per leggere un file articoli.csv dalla cartella /download/articoli.csv con sdk30,
con sdk29 era tutto ok, adesso mi da questo:
sono 3 ore che faccio prove e leggo post
1619864313041.png

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con SDK 30 non puoi leggere direttamente dalla memoria esterna, nemmeno con i permessi
Erel ha dato questo suggerimento:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedi anche la stessa domanda posta da @Flilippo

Xfood

Expert
Licensed User
si lo vista, ho provato ad utilizzare la classe exsternal ma non riesco a farla funzionare

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come mai non sei di turno oggi? Ti hanno declassato? Io ero venuto davanti al conad per offrirti un bel caffè caldo ...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
si lo vista, ho provato ad utilizzare la classe exsternal ma non riesco a farla funzionare
Allora apri un altro thread e e poni la domanda, Come funziona external? Metti il codice che hai usato e l'errore

Xfood

Expert
Licensed User
Come mai non sei di turno oggi? Ti hanno declassato? Io ero venuto davanti al conad con un bel caffè caldo per te...
se mi dici dove, ti raggiungo volentieri..... oggi e' rosso, per fortuna ancora i giorni rossi siamo a casa , tranne se c'e' una vera emergenza