Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come sarà stata realizzata questa interfaccia? (per via dei 500 Kb ho dovuto limitare la durata dell'animazione, ma si passa attraverso molti menu nello stesso modo).
Possibile che sia un enorme pannello con tutte quelle view? O come diavolo avranno fatto?
Tressette resized.gif

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi dire: "prendo spunto da quei progetti e me lo rifaccio in b4a", immagino, cioè non stai ancora parlando del #IF JAVA, giusto?
Ovvio
Cmq, quello, in particolare, mi pare che sia già stato "wrappato", non ricordo se da Schoeman o DonManfred.
:confused::confused::confused:
Comunque questo cinese ha molte idee interessanti per oggetti grafici. Menu, Spinner, ProgressBar.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come sarà stata realizzata questa interfaccia? (per via dei 500 Kb ho dovuto limitare la durata dell'animazione, ma si passa attraverso molti menu nello stesso modo).
Possibile che sia un enorme pannello con tutte quelle view? O come diavolo avranno fatto?
View attachment 56833
Sembra simile a quello che ha fatto Erel con AppCompat...
ma vedi queste 3

https://github.com/henrychuangtw/Context-Menu.Android
https://github.com/henrychuangtw/GuillotineMenu-Android
https://github.com/henrychuangtw/Side-Menu.Android

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi serviva questa... o meglio mi serviva 6 mesi fa... adesso non ricordo nemmeno per quale App... Ma avendola la posso utilizzare (se mi ricordo su cosa) per altre App.

Cmq sto facendo un pò di esperienza. Programmo meglio man mano che sviluppo anche cose che non mi servono nell'immediato. Adesso ho un pò di tempo, ma non sarà sempre cosi e ne approfitto...almeno spero.. altrimenti ti devo chiedere ospitalità :p:p:p

Poi sono bloccato con la mia App e sto cercando nuovi spunti per andare avanti

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente sono già in lista per farmi ospitare da altri :p:(
Scherzo, ho la cuccia del cane (che é morto anni fa).:D:D
Cmq il periodo estivo il mio lavoro mi consente di avere qualche mezza giornata libera e quindi ne approfitto, in autunno poi sparisco.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh è molto lontano da quel "menu", se possiamo chiamarlo così.

Dà l'impressione che sia un gigantesco pannello ma non penso sia così; potrebbero essere diverse activity (o pannelli) con un'animazione di transizione ma dato che tra una "videata" e l'altra pare ci sia anche molto spazio, non riesco ad intuire come sia fatta in realtà.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scherzo, ho la cuccia del cane (che é morto anni fa).:D:D
Cmq il periodo estivo il mio lavoro mi consente di avere qualche mezza giornata libera e quindi ne approfitto, in autunno poi sparisco.
Vai in letargo? :p

Potrei fare un camping in giardino? Senza permessi ed evadendo le tasse, potrei farcela :p

O magari ci metto tante cucce per immigrati, così lo Stato mi passa oltre 1.000€ al mese per ciascuno.

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh è molto lontano da quel "menu", se possiamo chiamarlo così.

Dà l'impressione che sia un gigantesco pannello ma non penso sia così; potrebbero essere diverse activity (o pannelli) con un'animazione di transizione ma dato che tra una "videata" e l'altra pare ci sia anche molto spazio, non riesco ad intuire come sia fatta in realtà.
Si GitHub ne ho visto uno simile

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì, è davvero molto simile (sono sarcastico: se nun me dai er linke... :p. A meno che tu non l'abbia visto "tempo" fà).
mica lo sto trovando più ... :(:(:(
Proprio stamattina lo avevo visto..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
upload_2017-6-21_7-45-26.png

uhm... il 2017 sta appena a metà e dicono quanto sopra ma poi aggiungo solo 1,5 miliardi in più per l'anno successivo. Soprattutto dovrebbero anche spiegarci come mai, allora, il debito pubblico continui a salire di decine di miliardi ogni anno: che siano BALLE COLOSSALI da campagna elettorale? E poi, se fosse così, 31 miliardi STRUTTURALI (che significa che ogni anno si dovrebbero recuperare cifre simili) come mai poi dicono che il M5S fa solo propaganda e che non è possibile trovare i fondi sufficienti per il cosiddetto reddito di cittadinanza che questi propongono? (ma il PD si è sbrigato a creare il "reddito di inclusione", per il quale chi dimostri di guadagnare fino a 6.000€ / anno LORDI POTREBBE ricevere 190€ al mese PER UN ANNO E MEZZO.

Ci sarebbe un'altra cosa da mettere qui, ma la spiego al volo. Una notizia secondo la quale PROBABILMENTE il Sindaco di Roma Raggi sarà processato per un'assunzione; beh, per paura che a qualcuno potesse sfuggire questa NON notizia, Google News l'ha messa nel gruppo di notizie "Prima Pagina" ma anche nel gruppo "Esteri" (aho, non sapevate che Roma è diventata una Capitale straniera? E' espatriata, come 116.000 italiani l'anno scorso!).

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi come oggi non conviene assumerne. Ti processano :p:p:p:p

Meglio in nero cosi aderisco al reddito di inclusione...;);)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quest'oggi il tutti i notiziari è apparsa la notizia di un importante informazione di valenza sociale che ieri è stata data durante il programma carta bianca di Bianca Berlinguer.

Sembra che Camilleri 11 anni fa abbia scritto come si conclude la carriera di Montalbano. È messo in un cassetto in attesa che Camilleri decida di dare fine a questo racconto poliziesco.

Sembra che abbia anticipato che Montalbano non morirà, non andrà in pensione, ma non potrà tornare di nuovo come commissario riesumato in qualche modo, come è successo a qualche altro investigatore della letteratura. (Morto e risorto)

E qui si lanciano tutti ad anticipare quello che dovrebbe essere funzionante originale. Qualcuno ipotizza che venga arrestato, qualche altro che diventa un criminale qualche altro che rimanga invalido.....

Diamo una svolta seria a questo epilogo, secondo voi come finirà la carriera di Montalbano in maniera così definitiva ma non mortale?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oddio, non mi pare una notizia più importante della balla dei 30 miliardi di risparmio delle spese italiane (non vedo come possa non essere una balla, ribadisco, visto che il debito pubblico aumenta di decine di miliardi l'anno, anche nel 2017, 2016, 2015).

Cmq è facile sapere come finirà Montalbano:

accudito dalla moglie (finalmente si sarà sposato) sulla sua sedia a rotelle, sulla quale sarà finito perché a forza di bagni in mare in qualunque stagione, verrà azzannato da uno squalo :p

Last edited: