Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ancora non ho letto l'articolo ma...

penso di copiarla: immagino di riuscire anch'io a sviluppare un'app che... non faccia alcunché (è chiaro che anche l'autore dell'articolo non si renda conte che dire "non fa nulla" sia come dire che qualcosa fa).

[oh, 5.000 x 350 = 1.750.000]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In Italia puoi impostare come prezzo al massimo 200€, di più non é consentito, probabilmente non é un app sviluppata in italia/europa.
5000 Download non vuol dire 5000 paganti su Google Play. In quel numero ci sono offerte, distribuzioni gratuite, codici di sconto e codici promozionali nonché chi ha scaricato e ha chiesto un rimborso (potevi farlo entro due ore dall'acquisto, ma oggi anche qualche giorno dopo). I ho un App con 100 download, in realtà la metà ha scaricato effettuato l'operazione e richiesto il rimborso. Un utilizzo solo, magari non é piaciuta o magari ha fatto l'operazione che gli interessava e l'ha disinstallata... Infatti meglio distribuire l'App gratis e far pagare le funzioni complete con BillingInApp (Fatturazione all'interno dell'App) che non é rimborsabile.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh dopo quella ne ho trovata una installata 50k - 100k volte, 350€.

E' vero che puoi installarla per curiosità e poi farti rimborsare, ma tu rischieresti una tale cifra, sapendo che magari poi il rimborso non va a buon fine???

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il rimborso va sempre a buon fine, su questo google ci tiene e comunque con carta di credito in giornata puoi bloccare i pagamenti. In ogni caso, io la farei un app cosi

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto per fare la figura di grande ignorante (fa niente, lo sono molto di più ) ma...

I TG non fanno che parlare della tragica, catastrofica, apocalittica siccità che sta colpendo l'Italia (alla quale non credo, come non credo al surriscaldamento terrestre, non credo che se ci fosse dipenderebbe da ciò che possa fare il microbo essere umano, etc).

Se non sbaglio, l'Italia è una penisola, con migliaia di chilometri di coste; non si potrebbe dissalare un po' d'acqua marina ed usare quella per irrigare i campi?
[Certo, le acque che ci circondano non sono soltanto salate, sono pure tra le maggiormente inquinate al mondo, lo so, ma...]

Domani vado andrò (inizio a parlare come i giornalisti TV ) a comprare un dissalatore: diventerò ricco

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se non sbaglio, l'Italia è una penisola, con migliaia di chilometri di coste; non si potrebbe dissalare un po' d'acqua marina ed usare quella per irrigare i campi?
alcune città sono senza acqua perché gli acquedotti di quelle città andrebbero riparati e potenziati
tutti lo sanno ma nessuno lo fa perché costa, e nessuno ci guadagna

dissalare l'acqua salata e` quello che fanno ad esempio per irrigare il deserto ad Abu Dhabi e in Qatar
ma loro ci tengono a certe cose

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma questi non sono chiacchericci ma discorsi seri. Apritevi un Thread Adatto siete OT

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Secondo voi come si potrebbe realizzare in B4A?
https://github.com/jakebonk/BoardView
1) non si dovrebbe; dovresti occuparti delle tue app e incassare milioni, non fare come me, ovvero sprecare tempo ;
2) mi pare di averlo visto in questi giorni, per cui penso che sia stato appena "wrappato";
3) prima bisognerebbe capire a che possa servire;
4) ha varie cose strane e probabilmente non semplici da implementare, prima fra tutte il poter trascinare il gruppo avendolo pure inclinato (ma anche lo zoom).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1) sono cosi ricco che posso perdere tempo (più o meno.. anzi meno)
2) lo hai visto e l'ho fatto vedere io, non é stato wrappato e non voglio wrapparlo ma rifarlo
3) A me serve a occupare tempo
4) Magari senza inclinarlo, mi interessa il trascinamento e lo spostamento di intere colonne o singolo rigo

rispondo a tratti perchè sono col telefono, abbi pazienza

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se cerchi Drag nel sito troverai diverse indicazioni. Qui ci sono un paio di esempi di Informatix:
https://www.b4x.com/android/forum/t...nel-of-buttons-or-edittext.19962/#post-115329

Come vaga idea penso che dovresti usare due panel, uno che contenga le singole celle e uno sovrapposto al tutto; su questo secondo intercetti un longclick (che significa che vuoi trascinare tutto) e poi trascini il panel base.

Però, proprio mentre lo sto scrivendo, mi rendo conto che è proprio una vaga idea, perché se vuoi trascinare la singola cella questa non riceverebbe mai il longclick.

Veda lei

[Informazione di servizio: nun me funziona più l'emulatore ]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
[Informazione di servizio: nun me funziona più l'emulatore ]
Sono costretto ad usarne uno perché mi servono almeno 3 client ed essendo povero ho solo due dispositivi reali; quindi...
1) sono cosi ricco che posso perdere tempo
3) A me serve a occupare tempo
impiega il tuo tempo ed il tuo tanto denaro per inviarmi una dozzina di dispositivi vari

P.S. Sei anche fortunato, non solo ricco: l'emulatore ora funziona.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esistono molti emulatori

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Già, più ricchi sono e più taccagni diventano... Anzi sono diventati ricchi risparmiando anche sulla carta igienica

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…