Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs
Hai cambiato logo.
In 5 minuti per 5 volte mi sono detto: "Questo è un post di un utente nuovo / di @Star-Dust che ha cambiato nuovamente logo".

Non so se riuscirò ad abituarmi.
Colpa di una trasmissione TV, in cui hanno messo in vendita una vecchissima ghiacciaia Coca-Cola, così mi è venuta voglia di vedere se si potesse trovare quel font e...!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ricordate quel fetentissimo 78 sulla Ruota (Lotto) di Bari?

Notare a che ritardo eccezionale arrivò, considerate che un numero ha una probabilità su 18 di uscire - ergo "normalmente", in media, esce ogni 18 estrazioni, guardate il grafico seguente, che indica i ritardi che aveva le volte in cui è uscito:

Dopo aver ritardato 202 estrazioni - valore assolutamente eccezionale - è uscito con ritardo 20, molto vicino alla media normale, e poi... dopo 3 e 5 estrazioni.
Insomma, per "recuperare" l'eccessivo ritardo fatto.

Secondo il sottoscritto, i numeri migliori sono proprio quelli che dovrebbero recuperare; più di quelli con forte ritardo.

Il guaio è che il gioco del Lotto somiglia ai Governi: è molto disonesto!

Estratto. Probabilità: 1 / 18, dovrebbero pagarti 18 volta la puntata, invece pagano 10,33 (al netto della tassa attuale, 8%)
Ambo. Probabilità: 1 / 400, dovrebbero pagarti 400 volta la puntata, invece pagano 230 (al netto della tassa attuale, 8%)

Quindi si fregano quasi il 43%, rispetto alle probabilità. E questo per Estratto e Ambo, per le combinazioni maggiori, Terno, Quaterna e Cinquina, molto di più.
Il massimo furto è infatti sulla cinquina. Probabilità 1 / 44M circa, pagano 5,52M, ovvero si strafottono l'87,5%!

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Non ci si crede che qualcuno pensi che la Terra abbia 2020 anni, vero?
Beh, è capitato anche a me. Parlando con una ragazza (25 anni):
"Se fossi nata altrove oppure oltre 2020 anni fa, in quale religione avresti creduto?"
"Oltre 2020 anni fa c'erano solo i dinosauri"

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono Commosso.

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

mi trovo in Italia da una settimana. Ieri sono andato alla Posta per spedire un pacchetto, entro e vado direttamente allo sportello.
La signora/signorina mi dice che devo prendere un numero, mi giro e non vedo nessuna persona altre a me.
Le rispondo: ma non c'è nessuno!
Mi risponde: si, però io ho bisogno del numero.
Non ho risposto male perché sono una persona educata.
Prendo il numero, poi devo aprire una porta blindata posare il pacchetto a terra e richiudo la porta.
La signora/signorina apre la sua porta e lo prende.
Povera Italia, siamo messi veramente male.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma come, ci lamentiamo sempre che in Italia tutto và male perché facciamo le cose a casaccio (tipo le famose code a cuneo anziché stare in fila correttamente) e ora ci si lamenta perché invece hanno fatto le cose in maniera più inquadrata come vediamo spesso in altri paesi?

Gianni M

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Prendo il numero, poi devo aprire una porta blindata posare il pacchetto a terra e richiudo la porta.
La signora/signorina apre la sua porta e lo prende
la signorina non ha colpa; sono disposizioni dell'azienda;
invece, come funziona in Germania ?

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra cosa incredibile è che... non ci fosse una gran coda!
Non c'era nessuno oltre a me.

la signorina non ha colpa; sono disposizioni dell'azienda;
invece, come funziona in Germania ?
Vado all'ufficio postale o in un semplice Packetshop, consegno il pacco, prendo la ricevuta e me ne vado.
Tutto in 10 secondi.

tipo le famose code a cuneo anziché stare in fila correttamente
Ma quale fila? Io ero proprio solo.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…