Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ci crederai ma ci avevo pensato.

Ma intendevo qualcosa di... leggermente più utile.
Utile = poco divertente da programmare

Magari innovativo ... quello ... ma è stato inventato tutto

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vero, ma ho sbagliato a scrivere. Non necessariamente "utili", anche giochi o altro.
Bisogna chiedere a @Xfood. Io ho esaurito le idee per il momento ...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad esempio, se ci mettessimo a pensare alle cose ripetitive e fastdiose che facciamo ogni giorno.
Lavorare, è una cosa fastidiosa che faccio ogni giorno

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Lavorare, è una cosa fastidiosa che faccio ogni giorno
Appunto, dovresti inventare un'app o un SW che ti sollevi da questa scocciatura ?

Pensa quanta gente "lavora" (si fa per dire) molto meno e guadagna parecchio di più.

Giusto per fare un esempio, ieri sera a "Le Iene"... mega yacht di un politico italiano (che non potresti permetterti nemmeno con quei 12/14 K€ al mese).
Ma anche attori, cantanti, influencer, ...

Xfood

Expert
Licensed User
Sarebbe bello avere Un bel generatore di software, quando lavoravo in visualfoxpro, in azienda comprarpno una licenza del codepainter della zucchetti, con integrato
ad hoc come template, era bellissimo..
In b4x ancora non abbiamo un buon generatore di report visuale.
Io inizierei con un buon generatore di report visuale, qualcosa di simile:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarebbe bello avere Un bel generatore di software, quando lavoravo in visualfoxpro, in azienda comprarpno una licenza del codepainter della zucchetti, con integrato
ad hoc come template, era bellissimo..
In b4x ancora non abbiamo un buon generatore di report visuale.
Io inizierei con un buon generatore di report visuale, qualcosa di simile:
E il target? Solo gli utenti di B4X!

Serve qualcosa da vendere a 1€ a 10 milioni di persone ?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non parlando di SW, avrei una buona idea, da vendere a qualche azienda alimentare, ma non so come (come evitare che se la freghino, senza pagarmi).

Cmq, sono ancora convinto che, sedendosi/sdraiandosi, pensando alle tante piccole cose (spesso ripetitive) che ci disturbano ogni giorno o comunque spesso, si potrebbe inventare qualcosa, che sia SW o no.

Provate a pensare a quanti utensili per la cucina siano stati inventati, che semplificano e/o velocizzano le "operazioni".
Il primo che mi viene in mente... vediamo se trovo un'immagine...

Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
E il target? Solo gli utenti di B4X!

Serve qualcosa da vendere a 1€ a 10 milioni di persone ?
Targhet tutti gli sviluppatori, un po' come il vecchio Cristal report , un generatore di report che puoi utilizzare in tutti i linguaggio, prendendo la sorgente dati da qualsiasi db , file ascii, file excell

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Provate a pensare a quanti utensili per la cucina siano stati inventati, che semplificano e/o velocizzano le "operazioni".
Il primo che mi viene in mente... vediamo se trovo un'immagine...
1727675343650.jpeg

Questa è speciale, ma ci sono quelle semplici, da moltissimi anni, una semplice tavoletta di plastica con una lama.
Vuoi mettere quando non esistevano e dovevi affettare zucchine (e simili) con un coltello?

Idea semplice ma molto utile.

Xfood

Expert
Licensed User
Non parlando di SW, avrei una buona idea, da vendere a qualche azienda alimentare, ma non so come (come evitare se la freghino, senza pagarmi).
Interessante, io sono nel settore alimentare / GDO, esponi la tua idea, potrebbe interessarmi

Xfood

Expert
Licensed User
Comunque una mezza idea per un'app che da una vita che la voglio fare, forse ci sarà in giro, e da ,una vita che la vorrei fare, è una sorta di App libretto di manutenzione mezzi , dove puoi annotare veicolo per veicolo ormai ogni famiglia ha due tre macchine,poi annotare la manutenzione a quanti chilometri l'hai fatto, cosa gli hai cambiato, il meccanico che te l'ha fatta e quando ti è costato, per poi avere dei report dove annoti anche le revisioni, quando scade quando hai fatto l'ultima volta, quanti chilometri avevi idem per l'assicurazione. Da mettere su Google play a 1.99 euro,
Con possibilità di condividere i dati , per esempio se vendi la macchina, gli invii il libretto manutenzione elettronico, gli indichi per esempio di scaricare l",app, così da inviargli il libretto manutenzione elettronico.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esiste e gratis