Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vero !!
Guarda qui cosa ha scritto una persona su un altro post:


Stranamente sbagliato

Sai bene che un conto è un errore di digitazione, altro sono errori logici e / o grammaticali.

E poi, un conto è se un errore lo faccio io, che non conto un tubo e nessuno mi legge, altro è se parla un giornalista o un politico in tv, o magari un cantante (molto più ascoltato rispetto ai precedenti). E poi... ma fai un titolo, di programma TV o di film... ma quante persone lo avranno letto prima che sia stato pubblicato?

Insomma, se sento un comune cittadino dire cose sbagliate o gliele vedo scrivere, ok; ma dai Media non solo non l'accetto (soprattutto se in RAI, perché li paghiamo noi e non vengono scelti per le loro qualità!) ma penso che incrementino l'ignoranza generale.

Vuoi mettere quando in TV c'era "Non è mai troppo tardi" e chi parlava in TV conosceva l'italiano e perfino la pronuncia, mentre oggi ti parlano di "venti" e non si sa mai se parlano di Meteo o di numeri?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' pazzesco!

Siamo nel 2016; tra poco tempo, anni ma forse mesi, arriveranno sulle strade automobili senza autista; i GPS sulle automobili esistono ormai da tanti anni e...

uno scontro tra due treni in Puglia, su un unico binario!

Come cavolo è possibile che non venga in mente a nessuno di mettere dei GPS sulle locomotive in modo che questo non avvenga?

Finora almeno 20 morti; davvero una cosa... non so come definirla... cretinaggine umana, direi!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so se sia vero anche per quella linea, ma mi è capitato di vedere linee "secondarie" dove i macchinisti scendono dal treno, azionano gli scambi e poi ripartono.
Alla fine ci sarà purtroppo evidenza di un errore umano, di una leggerezza o di una tragica distrazione.
Certo che avere dei sensori (o GPS o altro ancora) che impediscano tali situazioni non solo dovrebbe essere banale (ed obbligatorio) ma anche il minimo da farsi, soprattutto se consideriamo che oggi hanno costi davvero risibili!

Un pensiero alle famiglie di tutti coloro coinvolti nell'incidente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Purtoppo stavo solo facendo zapping ed ho visto una sorta di centrale "modernissima", piena di monitor, e si diceva che tutti i km delle ferrovie italiane sono controllati, monitorati, con possibilità di arresti automatici, etc.
Pare anche che quelle ferrovie pugliesi siano private, non statali.

Resta il fatto che se io fossi un parente di quelle vittime farei causa allo Stato (veramente, con la rabbia che ho dentro per mille cose, preferirei farmi giustizia direttamente e da solo. Magari un giorno mi metterò a fare proprio questo: il giustiziere della notte ma nei confronti dei tanti manager pubblici e privati - MOLTO SPESSO INCAPACI E MESSI AL LORO POSTO DA POLITICI - VEDI FRATELLO D'ATTUALITA' - che magnano, rubano e se ne fregano delle conseguenze).

Sono pieno di rabbia; odio le ingiustizie e non vedo altro, in giro.
 
Last edited:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sulle ferrovie ogni tot km c'è un semaforo con tanto di sensore di passaggio, peccato poi che sono guasti o peggio ignorati... poi ci sono limiti di velocità per alcune tratte anche bassi, ma se il treno è in ritardo vengono ignorati
e poi, ci sono tabelle di marcia dettagllate per ogni singolo treno, sapevano bene che stavano passando due treni opposti sullo stesso binario, ogni giorno si saranno incontrati in qualche punto di scambio, peccato che questa volta un macchinista ubriaco o un semaforo rotto ha fatto partire un treno che invece doveva stare fermo in stazione,con i pendolari che smadonnavano per il ritardo.
italia di merda
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
italia di merda

E' un'Italia di merda perché chi dovrebbe controllare (tutto, in generale) se ne sta col culo seduto su una sedia in ufficio... quando va bene, quando non timbra e se ne va a farsi i cazzi propri!

Riforme! Leggi! Abbiamo tonnellate di leggi, pure troppe; serve solo chi le faccia rispettare!

Inoltre, servono pene molto più severe e certe; è chiaro che se io so che se timbro e me ne vado a fare canottaggio al massimo, SE MI BECCANO, mi fanno un richiamino, inoltre vedo che tutti i colleghi fanno altrettanto, non essendo un altruista, ne approfitto (personalmente no, farei un casino contro colleghi e capiufficio, infatti sarei odiato, come normalmente avviene ovunque ). Ma se licenziassi in tronco per un fatto del genere, vedresti come lavorerebbero!

Non sono aggiornato sul numero ed il tipo degli attuali Ministeri (mort. loro!) ma se esiste ancora un Ministero dei Trasporti, il Ministro attuale DEVE dimettersi! Non me ne frega un emerito se il problema è locale; localmente ci DEVONO essere licenziamenti in tronco e subito!

A meno che non siamo in un...
italia di merda
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quanto odio questo "Mondo"; soprattutto molti italiani ed in particolare molti giornalisti italiani.

C'è un attentato in Francia, Belgio o Germania con una decina di morti? I TG ne parlano per almeno un paio di mesi di seguito.
Ieri un attentato in un ospedale pakistano, con oltre 50 morti; 6 i titoli principali del TG5 poco fà: dalle medaglie italiane alle olimipiadi a Mancini che lascia l'Inter.

Il telepornale, ops, telegiornale Studio Aperto di ItaliaUno, gli ha dedicato ben 20 secondi, non certo all'inizio, ovviamente.

CHE SCHIFO !
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
.... e che dire dell'aereo che a Bergamo è finito fuori pista ??
Ho visto le foto dell'aereo, non ha subito grossi danni, la struttura ha tenuto benissimo, si vede solo un portellone che si è aperto, ma leggendo quello che hanno scritto i giornalisti, si trova scritto che "l'aereo si è sventrato"

A loro interessa solo fare notizia, non la notizia
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se vuoi ti do un assaggio di malasanità molto vicina
qualche tempo fa nel mio reparto (sono infermiere) e giunta una scatola di deviatori per ossigeno in acciaio
noi ne abbiamo bisogno di otto(8) per i pazienti, sono multiuso, ed essendo in acciaio dureranno diversi anni
la scatola ne conteneva 250 per una spesa complessiva di sedicimila(16.000) euro
ieri (a distanza di quasi due mesi) ne e giunta un altra per altri 16.000 euro
e questo non e nulla a confronto con altre chicche
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Sì, ma è per pareggiare, no? Servirebbero 250 letti e invece ce ne sono 8
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sì, ma è per pareggiare, no? Servirebbero 250 letti e invece ce ne sono 8

a proposito di letti, lo scorso anno, hanno creato un reparto ex-novo, comprato letti, monitor, strumentario, rifatto pavimenti pareti impianti, per una spesa che neanche immagino, presentato alla giunta capitolina con tanto di taglio del nastro e articoli a iosa
e poi chiuso perché non ci sono infermieri
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Ne ho visti tanti così, su Striscia, per mancanza di personale di vario tipo. Peggio ancora, ho visto "monumenti" all'inutilità inaugurati, sempre alla presenza del grande sindaco di turno, e poi abbandonati subito dopo anche senza la scusa della mancaza di personale, perché si parla di "opere" anche pre-crisi, di decenni fa.

Ma tu parli del "nostro" grande ospedale?
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
e intanto la gente muore al pronto soccorso perché non ci sono posti letto nei reparti
Ma tu parli del "nostro" grande ospedale?
io parlo del mio, quello su via gian.....ense
per non nominarlo altrimenti rischio il licenziamento
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…