Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando su una nuova Classe, un menu-Catalogo...

ezgif.com-optimize.gif

Questa é la prima bozza ..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Carina esteticamente ma... non sarebbe sufficiente un CustomListView? Qual'è il vantaggio?
Il vantaggio é che non l'ho mai usata la customListView.. e me la personalizzo come voglio io...ammazzo il tempi morti...
I vantaggi sono molteplici

A parte lo scherzo, non fa solo la lista a griglia personalizzata, impostando righe e colonne, oppure Width e Height.
Ma ti fa anche lo Zoom dell'immagine e ti apre la descrizione particolareggiata dell'articolo. Dove trovi anche il bottone acquista e Info che ti apre un link.

Il tutto dentro la classe. Con CustomlisView, che non ho mai usato, sono certo che non ti apre lo zoom che si apre direttamente dall'immagine e si va a allargare per darti i dettagli, ma la devi creare.

Poi man mano che mi nascono idee le inserisco, vediamo che esce fuori

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La inseriro in una nuova libreria che non ho pubblicato ancora e che contiene questa classe. Che é già pronta e funzionante.

ManagerPanel.gif

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che il tuo "motto" nella signature voglia dire "tutti sbagliamo" o letteralmente "cadiamo"; in questo caso credo che tu debba aggiungere "of us", ""all of us".
Inoltre, non concordo con la seconda parte: a volte non ci sono soluzioni e quindi è inutile continuare a sbattere la testa, a combattere contro i mulini a vento :(

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai tradotto male :D

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai tradotto male :D
Beh, penso che tu intenda dire:
"Posso accettare la sconfitta, tutti sbagliamo (falliamo) in qualcosa. Ma non posso essere d'accordo sul desistere (smettere di provare)".

Ma quel "tutti", scritto col semplice "all" non credo che abbia quel significato, in inglse; penso appunto che per indicare "tutti", inteso come ognuno di noi, si dovrebbe scrivere "all of us".

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiederò spiegazioni a Google Translate :p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Working progress.
Ho aggiunto la possibilità di inserire un filtro in base al codice :-D

demo2.gif

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Passiamo alla prossima Library? Qualche idea nuova? Devo rovistare su GitHub?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Appena mi sveglio, te lo faccio sapere :D.

Io farei librerie utili per gestire db, che per molti sono scocciature ma spesso necessarie.

Suppongo che non ci sia, ad esemio, una libreria per importare un db MySql (usatissimo) in un SQLite (magari con scelta se solo struttura o anche i dati).

Chissà se esiste comunque un tool per Windows che lo faccia.

[Non mii serve, eh... allmeno, per ora non credo]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esiste, cmq una libreria che faccia questo la vedo limitativa, meglio pubblicare in Code Snipped, cosi da consentire miglioramenti. Oppure un App.

Cmq io principalmente mi occupo di Viste (View) e Menu. Le cose serie le lascio alle persone serie, io non "centro" :p

Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
una cosa molto utile sarebbe una libreria per poter comunicare con whatsapp

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
una cosa molto utile sarebbe una libreria per poter comunicare con whatsapp
Ce ne sono molte, ho anche pubblicato in code snippet alcuni modi per inviare messaggi sfruttando le WebApi... Dipende cosa intendi per "comunicare"

Da recente mi hanno contattato in provato per fornirmi un codice "particolare" per accedere su WhatsApp, mi hanno chiesto di realizzare una libreria per B4A. Previo la condivisione con la persona che si era "in qualche modo" procurato questo codice java.

Considerando che conosco Java ma non lo uso da anni, non molto Java per Android. E che non so bene che codice fosse, e suppiongo non usasse API ufficiali ho declinato l'offerta.

Mi chiedo cosa intendi Sergio per comuncare :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Me ne stanno venendo in mente un paio, ma...

Una mi farebbe comodo ma penso che tu intenda cose diverse, delle vere e proprie view, immagino. Se guardi il video di quella (brevissima) mano che ho giocato a Zynga Poker, il countdown per il tempo a disposizione del giocatore è fatto in maniera molto carina. Una cosa simile, magari per immagini quadrate o rettangolari.

Un'altra... secoli fà volli sviluppare una combobox (ero proprio agli inizi e non avere una combobox mi sembrava una tragedia).
A parte che all'epoca non si potevano creare custom view per il Designer, feci qualche macello, mi stufai ed abbandonai (oggi la farei decentemente :D).