Comunque, stai perdendo originalità
... e stai perdendo, o meglio sprecando, anche tempo: librerie varie non ti daranno soddisfazioni, né come sviluppatore né, tantomeno, economiche (suppongo che tu questo lo abbia già sperimentato).
Pensa invece ad un'app utile o divertente che possa venire utilizzata quotidianamente dalla gente, sviluppala e pubblicala.
Avrai visto questa, suppongo:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/1-million.90725/
In meno di un anno dalla pubblicazione, probabilmente, un milione di download ed incassi che si aggirano sui 500€ mensili.
Questa, tra un anno, farà incassare all'autore non meno di 1.500€ / mese, ne sono certo.
Così come sono certo che se avessi pubblicato la prima app che sviluppai, saranno quasi 5 anni ormai, un po' di grana l'avrei incassata (un'app per spesa e "contabilità"; certo, ce ne sono e ce ne erano già molte, ma la mia aveva alcune cosette particolari e molto utili).
Era fatta alquanto male in quanto a GUI, dato che ero agli inizi con Android e B4A e che mancavano non poche cose che oggi facilitano e migliorano lo sviluppo. Oggi la farei nettamente meglio, ma non ne vale la pena, perché questa
forse potrebbe rendermi poche centinaia di euro al mese, forse pure solo una, mentre Penny, fatta ad arte (cosa impossibile per me anche se risolvessi la faccenda dietro le quinte, ovvero sincronizzazione-comunicazione, esteticamente la farei di m...inore qualità rispetto a tante
) sicuramente raggiungerebbe 10 milioni di download in 2 o 3 anni al massimo, con incassi di diverse migliaia di euro al mese (probabilmente si stabilizzerebbero sui 10.000€ / mese).
Sogno? Mi illudo? Scrivo ca...te? No, ne sono certo; soprattutto se l'avessi pubblicata 4 anni fà, a quest'ora penserei solo a spendere
Ma nessuno mi crede ed è quindi disposto a darmi una mano (sul serio) o collaborare.
Un ottimo aiuto sarebbe che uno sniffatore esperto (non di coca
) installasse Zynga Poker ed intercettasse le comunicazioni per scoprire tutta la faccenda.
Comunque sono anche certo di avere un grosso blocco psicologico che mi impedisce di mettermi a ragionare seriamente sul tutto, per qualche ora al giorno, anziché per 10 minuti una volta al mese!