Va già bene come l'hai fatta; al massimo ci si aggiungere un cerchio grigio che incrementa per "settori", fino a coprire tutta l'immagine, a significare "tempo scaduto" (come è anche in Zynga).
Avendo tu già calcolato x,y (sin cos) ci vuole poco
A proposito di seni e coseni... mille anni fà, scopiazzando, sviluppai un sw per... Texas TI 99/4a (!!!), il calcolo dei bioritmi.
Esisteranno già 10.000 app di questo tipo ma, realizzandola carina e soprattutto aggiungendo roba come carta astrale, oroscopo, affinità tra segni zodiacali, penso che ancora oggi si otterrebbe un buon numero di download.
In pratica si tratta di disegnare sinusoidi complete, di "lunghezza" diversa, appunto 23, 28 e 33 rispettivamente, a partire dalla data di nascita, in base alla data impostata.
Cioè, imposto la data per la quale mi interessa vedere il grafico, calcolo i giorni passati dalla nascita (ovviamente bisogna inserire anche la data di nascita) faccio un bel mod per ognuno dei 3 grafici, disegno le 3 sinusoidi.
Cmq l'immagine originale è quadrata lui la taglia, mette una cornice bianca rotonda e aggiunge la stella.
Appena ho tempo farò il riempimento del cerchio come zynga
Ah, dicevo che non capivo come Zynga possa guadagnare, essendo gratuita, senza pubblicità, solo con vendite in-app.
Beh non è esattamente così; evidentemente finché non raggiungi un certo livello non ti invia pubblicità; raggiunto, manda pubblicità a schermo pieno (a volte dei video) sia appena entri (ma non era vietato da Google questo?), sia ogni volta che esci da una stanza.