Un mio cliente storico mi ha chiesto di fare una piccola App Android che legge i Barcode e QR per fare carico e scarico magazzino.
Il database lo assorbe dal suo gestione che esporta i dati in csv ( o anche lo puo popolare manualmente se volesse)
Dopo la lettura che avviene da
FOTOCAMERA o da
LETTORE LASER integrato, L'utente potrà digitare la quantità e eventualmente il cantiere di riferimento se è uno scarico magazzino. Questi ultimi dati possono essere modificati dalla cronologia inserimento.
Tutte le letture poi verranno esportate in CSV e inviate attraverso FTP al gestionale.
Localmente comunque tiene una copia della tabella degli articoli con quantità aggiornate, Conserva una cronologia delle letture.
View attachment 131500
Aggiornamento: L'acquisizione dei dati del server erano 706mila record e il dispositivo richiedeva oltre 100 minuti... inaccettabile... Housato un metodo che mi inserisce un file CSV con 706mila record in un DB sqlite in 114secondi....
Ovviamente la ListView non poteva avere una lista di 706mila elementi ho ho optato per tagliare ai primi 200 risultati e aggiungere un filtro che permettesse di selezionare gli articoli per nome