Italian Discussioni su "A9 lettere e numeri" ma non soltanto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In 40 app che ho pubblicato in 4 anni i miei crash sono stati al massimo 8
Non siamo perfetti quanto te, Steve Jobs e Bill Gates; noi siamo umani. Voglio aggiungere che prima non c'erano le Resumable che, se da una parte sono molto utili, dall'altra sono "rischiose" e sono spesso la causa principale di questi miei bug.

40 app? E non sei ricco ed in pensione? Allora ho ragione quando dico che è meglio andare a pescare!

secondo me dovete riprogettare meglio le vostre App, anzi d'accapo, prima seduti su un tavolo e con un foglio di carta bianco dove prestabilire il tutto.
Questo anche è importante; infatti, non avendo affatto intenzione di sviluppare quest'app ma solo di giocherellare, non l'ho analizzata affatto.
Comunque, bug come non chiudere un httpjob o simili non hanno a che fare con l'analisi del progetto, sono soltanto sviste che, a noi umani, quindi voi 3 citati sopra esclusi, capitano.

Se tu fossi uno sviluppatore hacker e le tue App spia andassero continuamente in crash .... non saprei ... chiedi allospiato di mandarti i report o i log ?
Me lo farei mandare dall'app stessa, no?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non siamo perfetti quanto te, Steve Jobs e Bill Gates; noi siamo umani. Voglio aggiungere che prima non c'erano le Resumable che, se da una parte sono molto utili, dall'altra sono "rischiose" e sono spesso la causa principale di questi miei bug.

40 app? E non sei ricco ed in pensione? Allora ho ragione quando dico che è meglio andare a pescare!

Questo anche è importante; infatti, non avendo affatto intenzione di sviluppare quest'app ma solo di giocherellare, non l'ho analizzata affatto.
Comunque, bug come non chiudere un httpjob o simili non hanno a che fare con l'analisi del progetto, sono soltanto sviste che, a noi umani, quindi voi 3 citati sopra esclusi, capitano.

Me lo farei mandare dall'app stessa, no?
Sono 40 app ma di scarso successo :p

Non siamo perfetti io, Bill e Steve, solamente che sembrano troppi questi crash.
Condivido le tue perplessità sulle ResumableSub

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono 40 app ma di scarso successo
Hai capito il motivo? E ne sei sicuro? Non è che magari non vengono trovate?

Certo che pubblicare un sw, non solo app, di successo, interessante, utile, etc. non è facile; ma basterebbe questo e pubblicarla su Google Play? E se nessuno capita sulla tua pagina?

Cmq, più tardi darò un'occhiata alle tue app (alla pagina) per farmi un'idea dello scarso successo.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, ma forse non capita solo a @Filippo ed a me, visto che esistono sezioni apposite nella console di Google!

Fanfarone nonché presuntuoso :p
Si ma si chiamano tutti Luca, Mario e Filippo quelli a cui è dedicata la sezione che :p:p

A parte lo scherzo, programmando direttamente con Java è più facile fare errori che portano a crash. Ma in B4a non è così frequente

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai capito il motivo? E ne sei sicuro? Non è che magari non vengono trovate?

Certo che pubblicare un sw, non solo app, di successo, interessante, utile, etc. non è facile; ma basterebbe questo e pubblicarla su Google Play? E se nessuno capita sulla tua pagina?

Cmq, più tardi darò un'occhiata alle tue app (alla pagina) per farmi un'idea dello scarso successo.
No, erano le mie prime App, e le prime fanno sempre schifo. Ne ho 4 o 5 che sono graficamente e logicamente progettate meglio e sono scaricate.
Anche se a volte quelle brutte sono le più richieste

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Una decina le ho tolte

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari hai avuto solo la pazienza (ed i dispositivi) di testare meglio le tue app prima di pubblicarle.
No, semplicemente non uso gli slip :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ne ho 4 o 5 che sono graficamente e logicamente progettate meglio e sono scaricate.
Sono proprio curioso di vedere almeno queste (non per criticare, eh, assolutamente, anzi!).

Voglio leggere quanti download hanno ottenuto (peccato non venga riportato anche la percentuale di installazioni mantenute).

E, non essendo dell'ufficio tasse... sai stimare quanto ti rendono in % rispetto al numero di download (ammesso che contengano pubblicità e basta)?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te lo posso dire io.
132. 000 download complessivi
10. 000 mantenuti

D

Deleted member 103

Guest
Non siamo perfetti io, Bill e Steve, solamente che sembrano troppi questi crash.
Le mie App esistono già più di 5 anni su google-play, e fino un'anno fà, con B4a <=6, non andavano quasi mai in crash. :(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Te lo posso dire io.
132. 000 download complessivi
10. 000 mantenuti
Beh, la percentuale delle installazioni mantenute è bassa, spesso è maggiore.
Ma è la somma delle 4 app migliori o sono dati di una singola app?
Se fosse una sola, con pubblicità? Insomma, sei riuscito a capire quanto incassi per numero di installazioni (tipo 1€ al giorno ogni 1000 installazioni)?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sono già stufato di studiare la faccenda punti. Provo ad applicare il "metodo" che potete vedere nel foglio Excel e magari prima di pubblicarla ci gioco (forse).
Peggio di prima :p

[tornando ai crash... forse se andassi a comprare un mouse, visto che questo che ho, malgrado abbia forse 6 mesi di vita, fa ballare le pagine, mi concentrerei meglio :mad:. Mouse cinese: mai più!]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, la percentuale delle installazioni mantenute è bassa, spesso è maggiore.
Ma è la somma delle 4 app migliori o sono dati di una singola app?
Se fosse una sola, con pubblicità? Insomma, sei riuscito a capire quanto incassi per numero di installazioni (tipo 1€ al giorno ogni 1000 installazioni)?
Scusa sei OT, qui si parla solo di A9, non siamo in chiacchericci :p