Italian Discussioni su "A9 lettere e numeri" ma non soltanto

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è che per caso hai usato qualche app per togliere la pubblicità?

[Giusto per sapere se quello era il punto critico, che mandava l'app in crash]
No, ma mi hai dato un idea stupenda

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1) non è evidentissimo che sopra al tasto Donate, "Star Dust" sia il link alla tua pagina su Google! (direi di modificare)
2) sto guardando la pagina e già mi domando come mai abbia quella grafica, non sia "standard"
3) quali sono quelle col maggior numero di installazioni mantenute?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1) non è evidentissimo che sopra al tasto Donate, "Star Dust" sia il link alla tua pagina su Google! (direi di modificare)
2) sto guardando la pagina e già mi domando come mai abbia quella grafica, non sia "standard"
3) quali sono quelle col maggior numero di installazioni mantenute?
Non ho capito, di che stiamo parlando? :confused:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, dovevo scriverlo in "Chiacchiericci".

Cos'è che non hai capito?

Nella tua "signature", qui su b4x, hai il tasto Donate e sopra a questo il testo "Star Dust" che fa da link alla tua pagina su Google Play, ma lo si deve indovinare!
Quindi ti consiglierei di cambiare il testo.

Le altre 2... parlo della tua pagina su Google Play, quindi rileggendole dovresti capire.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora...

versione 2.0 - provata... zero, probabilmente l'ho resa ancora più instabile e con i punteggi ancora meno decenti (soprattutto ho un po' il timore che nel gioco A9 - ovvero entrambi - adesso sia possibile supera i 100.000 punti e quindi far sballare la grafica :D).

Guarda (@Star-Dust) se ti va ancora in crash e magari, se ce l'hai, attiva anche qualche app anti-pubblicità.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho attivo nessuna App antipubblicità

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, dovevo scriverlo in "Chiacchiericci".

Cos'è che non hai capito?

Nella tua "signature", qui su b4x, hai il tasto Donate e sopra a questo il testo "Star Dust" che fa da link alla tua pagina su Google Play, ma lo si deve indovinare!
Quindi ti consiglierei di cambiare il testo.

Le altre 2... parlo della tua pagina su Google Play, quindi rileggendole dovresti capire.
Si riempiva troppo la firma, ma prima avevo un immagine Google Play e l'ho tolta.

Non è standard perché è personalizzabile

Non saprei quale ha il rapporto di mantenimento maggiore, ma sicuramente quelle meno produttive in quanto a utili.
Quelle che rendono meglio sono anche le più disinstallate.

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Eh ma se hai qualche app di quel tipo, magari provala, così vediamo se la mia app "si difende" (ne so poco, trovato codice qua e là)
Provato io l'app, e non crasha. Non credo che tu possa fare qualcosa contro le app antipubblicitarie, ad esempio io uso adway, e non fa altro che modificare il file hosts tramite permessi di root, quindi la pubblicità non ottiene risposta dal server.
Fossi in te sinceramente, mi concentrerei molto sull'UX, perché l'idea è molto carina, ma se vuoi portarla avanti allora la grafica e in generale il sistema di gestione deve necessariamente cambiare

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Innanzitutto, grazie per la prova.

Avresti potuto provare anche con quella Adway (che ovviamente non conosco).

se vuoi portarla avanti
Veramente non vorrei, ma visto che è pubblicata, mi scoccerebbe se, disprezzata, rovinasse la mia "reputazione" su GP fin dall'inizio.

allora la grafica
Il mio punto più debole

generale il sistema di gestione
Questo è dovuto a due fattori:

1) niente analisi, nessuna intenzione di crearla e tantomeno pubblicarla;
2) voler mostrare in un'unica schermata entrambi i giochi; questo perché in teoria dovrebbero ricordare, a chi lo abbia visto, il programma TV degli anni '80, in cui i due giochi erano un tutt'uno, nel senso che i due concorrenti ottenevano punti dovendo partecipare necessariamente ad entrambi. Sapendo, però, che anche la più semplice aritmetica è indigesta alla maggioranza delle persone, ho pensato alla faccenda "saracinesche" (che a qualcuno, non faccio nomi, solo nick, @udg, non piace :D). Chiaramente dare più spazio ad ognuno dei giochi, con qualche pannello scorrevole, sarebbe meglio ma... appunto, quanto appena detto.

Grazie di nuovo.

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Avresti potuto provare anche con quella Adway (che ovviamente non conosco).
Non ho capito.. Ho provato con adaway, e l'app funziona (ma la pubblicità no)

Comunque non parlo solo della schermata che contiene entrambi i giochi, è proprio tutto la UI che fa fatica a convincere. I colori andrebbero rivisti, non sono compatibili tra loro, stessa cosa le forme e le immagini usate. Da tutto un senso di "antico" e "confusionario".. Io non ci punterei l'anima, ma un refactor grafico per poi lasciarla li sullo store fossi in te lo farei

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Hai ragione ma è una tale rottura di scatole che non hai idea, il tutto è piuttosto confuso (il progetto).
Eh lo so, me ne rendo conto, anche io dovrei aggiornare un progetto ma non ho proprio voglia. Però siccome non sta facendo proprio schifo sarebbe doveroso da parte mia farlo

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Hai pubblicato qualche app?
Si qualcuna si, prettamente sul mondo dei videogiochi perché collaboro con un gruppo facebook di Xbox Italia. Ora sto lavorando a un altro progetto come unico sviluppatore, però non andrà nel mio account

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io smetterei con i giochi, li lascerei a Ilan. Sono rognosi e non rendono cosi tanto visto che é pieno il market e che bisogna avere un grafico professionista accanto.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io smetterei con i giochi, li lascerei a Ilan. Sono rognosi e non rendono cosi tanto visto che é pieno il market e che bisogna avere un grafico professionista accanto.
Infatti non avevo mai pensato di sviluppare giochi; ma abbandonare Penelope sarebbe come non sviluppare Whatsapp (esagero soltanto un pochino :p).

Quello che devo fare è tenere ben separata la grafica dal resto, pubblicare e poi pagare grafici professionisti per sostituire la grafica.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io odio WhatsApp, preferivo messenger. quindi per me era una buona idea non svilupparlo :p