Ciao a tutti,
ho letto tutti i post e i vari commenti... non ne avevo dubbi ma mi occorreva la certezza: si, la Comunità Italiana presente su questo forum è quella più attiva per numero di pubblicazioni fatte ma non certo per la qualità nella maggior parte di queste... a volte mi domando se è corretto riportare la specifica, presente sotto il nome di ogni profilo, visto che stata ottenuta solo per raggiungimento di un dato numero di post...
Non ho più memoria di quando, tanti anni fa (B4PPC era agli esordi), feci richiesta ad Erel di approntare un'area del forum anche per gli utenti italiani, se non ricordo male era presente solo un'area per gli amici tedeschi... però di una cosa mi ricordo bene che, oltre ad un gran proliferare di idee, librerie e anche di qualche goliardata (che, di tanto in tanto, ammetto che non ci sta male), quando si presentava un neofita c'era una grande disponibilità nel dare aiuto a prescindere dal tipo di richiesta, l'importante era di avere quel "poco di conoscenze" per riuscire a dare il "la" a chi in quel momento chiedeva aiuto, a chi poi sarebbe diventato "uno in più"!... "a quei tempi", nei limiti della propria disponibilità, lo facevamo quasi tutti in maniera più che disinteressata e senza fare affermazioni del tipo "se cerchi trovi", tanto meno inquinavamo i vari thread con interventi e/o argomenti non inerenti al tema proposto...
Ora, non per far retorica o "avviare" chissà quale polemica, ma non vi sembra che alla richiesta di dragonblu19 ci sono state (solo alcune per fortuna!) risposte dove è mancata attenzione e accoglienza?... già, accoglienza, un termine e un modo di fare che ormai sono in disuso come quando una classe o un metodo sono ormai deprecati!
Buon primo maggio a tutti!