Dopo tante belle parole..... facciamo un programma di studio per
@dragonblu19
Lezioni:
1) Creare Programma Hallo Word
2) Creare un programma di Calcolo semplice con 4 operazioni
3) Creare un programma con inserimento dati e visualizzazione Dati
4) Creare un programma di Ristorazione con server in B4J e Client B4I e B4A con emissione di fattura elettronica e copia in pdf. Gestione comanda e dispensa. Gestione Camerieri. Statistiche vendite, per tavolo Cameriere e Pietanze. Statistiche consumi dispensa. Avviso scorte minime per dispenza. Gestione ingredienti menu. Collegamento con Cassa Fiscale. Stampa comande su stampante termica. Pagamento Paypal con dispositivo elettronico.
Mi pare un corso equilibrato
Ecco Star-Dust, questo è esattamente quello a cui AVREI ASPIRATO AD ARRIVARE. Ora come detto non voglio la pappa pronta ma vorrei arrivarci da da solo a creare una cosa del genere capendo anche come farlo da solo, capendo cosa sto facendo, capendo i vari passaggi.
Diciamo che fino ad ora e rovistando in rete ho trovato qualche tutorial "recente" e sulle prima 2 lezioni le ho trovate, capite e fatte. Ora devo solo prenderci un po confidenza con le varie scritte ma sarei in grado di risolverle da solo.
Ora il problema rimangono le 2 lezioni successive di cui non trovo tutorial o spiegazioni. Hello world e Math quante ne vuoi....?????
Per capirci meglio:
1. Dove imparo come inserire dati
2. Server e client - qual è la differenza, come si creano e come si assegnano
3. Come si crea un lista di prodotti per una comanda
4. Come si crea una gestione per tavoli
5. Come si crea una gestione ingredienti menu
6. Come si crea il comando per la stampa.
Ora sinceramente una domanda mi viene spontanea. Visto che siete tutti bravi (senza offesa per nessuno, non lo sto dicencdo in modo sarcastico, sto dicendo da come vedo), perchè non fate dei corsi o delle aule on-line per aiutare ad imparare gente ignorante come me che ha voglia di imparare?
Anche perchè alla fine, a conti fatti, se dovessi fare come mi avete detto, trovo il tuotorial, lo copio, mi funziona ma non so cosa ho fatto.... Preferirei capire.
GRAZIE comunque per l'aiuto che mi date.