Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Lucaaaa butta quel Phoneee
Quello che trascini è l'App, non il Widget.
Il Widget si trova nella sua sezione ed è quello che devi trascinare...ma la prima volta ti apre un menu, eppoi dovrai ritrascinarlo.

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cavolo, ho trovato un errore (non ho distrutto il service o, meglio, avevo inserito una sub sbagliata segnalata in un post ). Ora ho creato un nuovo APK ma, quado vado sulo store, pur trovando scritto versione 2... mi continua a scaricare quello sbagliato

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Lucaaaa butta quel Phoneee
Quello che trascini è l'App, non il Widget.
Il Widget si trova nella sua sezione ed è quello che devi trascinare...ma la prima volta ti apre un menu, eppoi dovrai ritrascinarlo.

Certo che lo butto... appena riceverò i vs 100€ al giorno... dopo qualche mese, però

Secondo te il mio widget da dove lo trascino sulla Home dello smartphone? Dall'elenco dei widget! Così ho fatto col tuo!
In nessun modo io vedo il menu o altro, solo il toast!

Non ho modo di farti vedere i passaggi che faccio (uhm... forse potrei tentare di riprenderli tramire la webcam del portatile, benché sia sempre - volontariamente - disattivata).

Cmq, sono:
vado sul Play;
seleziono e installo la tua app;
mi informa di aver creato la "scorciatoria" (e nel frattempo, se non ricordo male, già vedo il toast);
vado nell'elenco dei widget e lo trascino sulla home;
"clicko" sul widget... ancora il toast e basta.

Purtroppo non so che dirti!!!

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La Maledizione del PlayStore!!!!
Mi ha SEMPRE dunzionato tutto. Testato un miliardo di volte. Poi, quando vado a mettere la versione a pagamento sul PlayStore, mi succede che, quando clicco sul widget (per cambiare il Menu).... NON CAMBIA PIU' e NON INTERCETTA IL CLICK!!!!!!
Ci sto perdendo tutto il giorno.
Se non lo avevo pubblicato, riprendevo un'altra volta ma, avendolo messo, se qualcuno lo dovesse acquistare (RARO), vedrà che NON FUNZIONA!

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi si era impallato lo smath. Spento e riacceso, ora funziona
...per il tuo problema, non so proprio che dire (magari saà proprio la 4.3 ). Ripeto, anche con Parolando hai avuto dei problemi.
Approosito, è ora che mi ci rimetto su.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tanto per rallegrarvi un po'...

Per caso, ieri si è aperto un thread (ho aperto) perché Erel aveva scritto: "Tomorrow..." ("Domani...") e niente altro.

Da lì, si è iniziato a parlare del "Tomorrow".

L'ultimo post di un membro è stato (più o meno):
"Domani non arriverà mai, perché domani diventerà oggi"

Ho cercato di scrivere in inglese una famosa battuta di Totò, quando un suo creditore va a riscuotere:

"E allora? Che ti ho detto io ieri? Ti ho detto: "Domani ti pago" ?
Ebbene, io mantengo la parola, "Domani ti pago!"

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Quest'oggi è stata una giornata stressante
Visita di controllo al BambinGesù (perfetta ) e vendita (o meglio, per 400€, regalata ) mia cara Nissan Micra 2° serie)... in pratica, arrivato pochi minuti fa
Poi, leggo questo, link da un messaggio di Erel (che sicuramete avrete ricevuto):
http://www.b4x.com/android/forum/threads/b4i-v1-00-is-released.46786/
Cavolo era quello che ci voleva ... ma...
99$ annui per sviluppare e 25$ annui per un compilatore Mac (non avendone uno)
Cioè 124$ ANNO!!!!!
Peccato... io passo!
Mi sarebbe piacioto che Erel avrebbe implementato la cosa in B4A (mettendo due ompilatori con una sola programmazione) e chiesto solo un Tot come ha fatto con quest'ultimo (tipo 50€ per 3 anni e poi niente aggiornamenti).
Ma, già non cacciamo fuori un cenesimo da questo B4A (tranne un certo Mamo che è diventato ricco )... ma pagare quella somma ogni hanno, proprio no.
Peccato veramente, sarebbe stata una cosa utile per noi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono molto più pesanti E INGIUSTI i 99$/anno di Apple: ci fai quasi un abbonamento televisivo e, inoltre, si beccano anche loro il 30% sulle vendite delle tue app!

Inoltre, come dovresti aver visto da quel grafico che ho postato, gli apparecchi con iOS sono molto ma molto meno di quelli con Android e la tendenza è ancora in favore di Android. Ci sarà un leggerò aumento adesso, dato che sono riusciti a fare pubblicità per il nuovo modello che nemmeno nomino, dappertutto, per un mese! Ma poi tutto tornerà com'era, ovvero vendite di dispositivi Android in aumento, in calo quelli con gli altri S.O.

Ergo, sono contento per Erel, gran bel lavoro, ma io non sprecherei un giorno di lavoro su iOS!

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
mi allego...passo pure io....infondo ho già fatto una barcata di soldi con android
so per certo che ios si puo' mettere anche su un pc , quindi non sarebbe proprio necessario acquistare un mac , ma non ho nemmeno il tempo per star dietro alla versione android
Ora sto scrivendo il manuale definitivo...che pall....mi sa che diventa una enciclopedia..

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Però, vedento l'esempio che ha messo, assomglia molto alla versione B4A.
Era meglio, per noi , che la includeva in un unico ambiente di sviluppo, con un unica modalità di programmazione (B4A) ma con compilatori differenti per i diversi formati (Android/IOS)
In questo modo, chiunque di noi, avrebbe potuto creare, con un solo progetto, unaversione compilata Android ed una IOS.
Certo, poi si dovrebbero pagare anche i 99€ annui a IOS...e quello era un problema di non poco spessore (124$+99$=223$ annui per poi ricevere una miseria).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti io vedo due cose negative:

i 99, che non dovrebbero proprio esistere, dato il 30% che prendono sulle vendite (30% che io spero di riuscire a risparmiare anche nei confronti di Google Play, perché siamo al limite dello strozzinaggio, direi). Da notare, inoltre, che non sono 100: usano la famigerata tattica commerciale, quella dei prezzi da arrotondare, cosa che la maggior parte dei consumatori non fa; ma qui si tratta di programmatori, che un minimo di aritmetica la conoscono. Insomma, è ancora più evidente la malafede.

il fatto che i possibili acquirenti siano relativamente pochi; questo, ovviamente, se con poche modifiche ad un progetto b4a si può sviluppare qualcosa di buono, sarebbe un problema minore.

Ieri sono andato a ritirare la PiPi (PayPal ) che per il momento, come sapete meglio di me, è ancora bloccata. Ma quando verrà il momento di pubblicare la mia prima app, farò quel tentativo (usare un'app "esca" gratuita sul market e vendere la mia su un mio sito - ancora da realizzare, ovviamente. Altrimenti, maremma garibaldina, apro un sito concorrente di Google Play (non so nemmeno da dove iniziare, ma sono certo che se propongo un abbonamento annuo di 10$ e di tenermi il 5% sulle vendite, nel giro di un anno Google Play chiude )

Last edited:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io pensavo di mettere una cosa del genere del tipo
Pulsante passa alla pro ...e da qui 2 scelte : 1: da gogole play ( es. 10 euro e scarica la pro ) 2° tramite ricarica paypal ( 8 euro mantiene la demo ma viene sbloccata in qualche maniera o da web o tramite file criptato ecc. ecc. ) ..prezzi puramente indicativi
cosi facendo resta sul market anche la versione a pagamento e quindi google non dovrebbe incazzarsi

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, questo non lo so davvero. Penso invece che si incazzi proprio perché richiedi soldi tramite PayPal.

A proposito, non è che devo per forza aprire anche un conto PayPal? La carta prepagata è sufficiente? (se mi rispondete, evito di dovremi informare )

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Inoltre, se e quando riuscirò a sviluppare il famigerato (e due) gioco online etc., sarebbe enormemente utile poter consentire di giocare anche tramite browser; in questo caso, un utente dovrebbe per forza pagare in modo diverso dal market (PayPal).

Naturalmente, per fare la versione browser, farò fare tutto a qualcuno di voi, hehehe.

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…