Italian Piove, piove..

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ragassuoli, sono bulugnais ma il clima suggeriva di non impegnarsi in attività serie e produttive (sarebbe anche fine settimana.).
Questa mattina, prima di uscire per una lunga passeggiata (finamente c'è un po' di pallido sole) ho aggiornato ancora una volta la versione Desktop.

Ora sono disponibili due opzioni di gioco:
- standard (tempo e click illimitati)
- click limitati ma tempo illimitato

In pratica le prime due del menu Opzioni. Scegliendo la seconda potete impostare il numero max di click ammessi al numero che preferite. Per ora vale solo come difficoltà aggiuntiva e non si riflette nel punteggio.

A più tardi. Bye

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@Elric : La classificaaaa!
OK, va perfezionata e per ora nulla viene salvato su disco, quindi vale solo come test preliminare.
Pensavo di tenere i 5 migliori risultati. Non so ancora se differenziare in base alle impostazioni di gioco oppure avere una classifica generale che però consideri i livelli di difficoltà. Vedremo.
Anche la dicitura va corretta (in realtà è stato già fatto ma lo screenshot è precedente).

Aggiorno sul sito la versione Desktop. Più tardi dovrei aggiornare anche quella Android

Attachments

• hopum007.PNG
    hopum007.PNG
    86.3 KB · Views: 19

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornato anche apk per versione Android.
Ora le due piattaforme sono allineate.
Ricordate che per ora non vengono salvate né le opzioni né le classifiche tra una sessione e l'altra. Quindi se realizzate il punteggio della vita..fate uno screenshot!

Per oggi basta tastiera. Ora divano e musica. Più tardi, se il clima ci grazierà, un paio di passi extra che non fanno mai male.

ps: se giochicchiando scoprite qualche cag.. , lasciate una traccia :D , mi raccomando.

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Alla fine mi sono deciso a creare un thread dedicato al giochino.
Ogni tanto potrei introdurre qualche novità.

bye

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche questo weekend molto nuvolo e pioggia. Cosa potrei inventarmi?
Hmmm, un'idea l'avrei. Vediamo cosa riesco a partorire nelle prossime ore.. :)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Un'app meteo che mostra sempre bel tempo
:D
A me farebbe bene di sicuro, in quanto metereopatico.
Potrei anche provare a venderla a qualche ufficio del turismo..

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, tre ore compreso il pranzo e la ricerca di un'icona. Non male.
Questa volta sono partito dal codice di @Johan Schoeman e ho pronta la versione 0.1 sia per Desktop che per Android.
Le troverete al solito link. Il nome provvisorio dell'app è SiSu.
Rispetto al codice originale, le novità sono:
  • disponibile sia per Android che per Desktop
  • eliminata la necessità delle librerie CSSUtils e JStrings
  • ridotto ed ottimizzato il codice (c'è ancora ampio margine di miglioramento)
  • introdotto un avanzamento del tempo di gioco e il conteggio dei click effettuati dal giocatore (utili per punteggio e...classifiche!)
Ci sono ancora diversi aspetti da correggere e migliorare, ma intanto qualche partitina si può giocare :)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi sembra che il tempo sia clemente, quindi niente codice :)
Vi lascio con uno screenshot dell'ultima modifica di SiSu (versione desktop) ..c'è il punteggio, quindi... :)

ps: punteggio ottenuto per tentativi sulle celle vuote (98 click per 58 celle da "scoprire"... ), ma mi serviva solo per testare il calcolo

Attachments

• sisu0.PNG
    sisu0.PNG
    33.1 KB · Views: 12

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
La versione online per Android ora include il punteggio (ma non ancora le classifiche e le opzioni). In fondo è una bella giornata ed è lunedì...

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dubbio amletico relativo al gioco per il Sudoku.
Dare la possibilità di "sfogliare" schema dopo schema finché non si decide di iniziare una partita oppure ogni volta che il gioco mostra un nuovo schema contarlo come partita iniziata?
La prima opzione sembra più simile allo sfogliare le pagine di una rivista dedicata, ma consente pure a chi vuole "barare" sul tempo impiegato di studirare lo schema in tutta calma e poi iniziare a cliccare (facendo scorrere il tempo) a colpo sicuro e a tutto spiano.
La seconda opzione penalizza chi si ritrova uno schema difficle oppure che è costretto a chiudere il gioco subito dopo aver iniziato, perché il contatore delle partite "giocate" verrebbe comunque incrementato.

Boh. Ditemi voi. Io intanto qualche partitina la gioco...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dubbio amletico relativo al gioco per il Sudoku.
Dare la possibilità di "sfogliare" schema dopo schema finché non si decide di iniziare una partita oppure ogni volta che il gioco mostra un nuovo schema contarlo come partita iniziata?
La prima opzione sembra più simile allo sfogliare le pagine di una rivista dedicata, ma consente pure a chi vuole "barare" sul tempo impiegato di studirare lo schema in tutta calma e poi iniziare a cliccare (facendo scorrere il tempo) a colpo sicuro e a tutto spiano.
La seconda opzione penalizza chi si ritrova uno schema difficle oppure che è costretto a chiudere il gioco subito dopo aver iniziato, perché il contatore delle partite "giocate" verrebbe comunque incrementato.

Boh. Ditemi voi. Io intanto qualche partitina la gioco...
La un ti diho "nulla" (alcunché) perché ancora non ho guardato (nemmeno le regole del gioco, che non ricordo; vagamente: mi pare c'entrasse il 9? Boh).
Ma faraotti sapere presto.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dopo pranzo aggiungo anche quella desktop e magari aggiorno ancora apk per Android

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornata versione Desktop (ver. 0.5)
Quella Android dovrà attendere almeno fino a sera..

Edit: aggiornata anche la versione Android

Last edited: