'test per upload files
File.MakeDir(File.DirApp, "uploaded")
srvr.AddHandler("/upload", "hupload", False)
srvr.Start
StartMessageLoop
E possono scambiarsi dati, sapere se e attivo, log ecc. In base al mio esempio allegato qui, come potrei utilizzare la tua idea?Rileggevo ora un tuo post precedente. Hai il problema del StartMessageLoop per l'app UI da mettere sul PC.
Potresti organoizzarti cosi:
- x terminali Android che catturano dati ed inviano file del tipo termoxx.txt al server
- 1 server (no-UI) che riceve sia i file txt che i comandi (v. oltre)
- 1 sw PC/Android (UI) che invia comandi al server
I comandi potranno essere di ogni genere. Da attiva/disattiva a mandami delle statistiche.
'Handler class
Sub Class_Globals
End Sub
Public Sub Initialize
End Sub
Sub Handle(req As ServletRequest, resp As ServletResponse)
resp.CharacterEncoding="UTF-8"
Main.HURL=req.FullRequestURI
Dim i As Int =Main.HURL.LastIndexOf("/hello2")
Main.Hurl=Main.HURL.SubString2(0,i)
resp.Write(Main.hurl)
End Sub
Il punto è proprio (e solo) questo: creare un sw b4j che comunichi col suo server FTP b4j.- 1 sw PC/Android (UI) che invia comandi al server
Apri un thread con un titolo tipo:cavolo, puo essere che tutti i servizi sono NO-UI?
Help @Erel
che... sarà cmq senza UI.Sul server fai girare un programmino B4J/Jserver che
E poi la condividi qui????Cosa vuol dire essere vecchi e sragionare!
Ho iniziato un progetto B4J che fa da server FTP e server WEB (websocket). Funziona e bene ma, piccolo particolare, poi mi sono messo a sviluppare un client che si connettesse al server WEB in modo che questo "pilotasse" il server FTP. Bene, ma perché l'ho fatto per Android?!?!?! Per il motivo di cui al primo paragrafo ?.
Cmq, si può fare (ora non so se, già che ci sono, completo l'app. Meglio di no; piuttosto dovrei fare un'app di prova che sia un client FTP, ma prima ancora il client WEB b4j che faccia da interfaccia grafica al server FTP, visto che questo era lo scopo!).
Mi ci stavo impiccando fino a poco fa.E poi la condividi qui????
Grandeee.....
Il client B4J per ora non riesce a connettersi con questa "modalità".
oppure... sbaglio! Esiste eccome: TextWriter.Sbaglio o...
ciao,oppure... sbaglio! Esiste eccome: TextWriter.
Dim Filelog As String
Dim stringa as string
DateTime.DateFormat = "yyyyMMdd"
Filelog=DateTime.Date(DateTime.Now) &".log"
Stringa="scrivo un log"
LogWrite(stringa,"log\"&Filelog,File.DirApp)
Sub LogWrite(EventsLog As String,Filelog As String,dirlog As String)
Log(EventsLog)
Dim TextWriter1 As TextWriter
TextWriter1.Initialize(File.OpenOutput(dirlog, Filelog, True))
TextWriter1.WriteLine("- " & EventsLog)
TextWriter1.Close
End Sub
che ti serve di preciso? Avere un interfaccia a schermo oltre a quelal iconizzata ?E sempre NO-UI????
tray.Initialize
Dim MenuItems() As String = Array As String("ATTIVA LOG", "DISATTIVA LOG", "-", "Exit")
icon1.Initialize("icon1", RedImage, MenuItems)
avere un'interfaccia che posso iconizzarla e va nella systray, posso aprirla, e gestire un minimo di eventi,che ti serve di preciso? Avere un interfaccia a schermo oltre a quelal iconizzata ?
Pifferi! Peccato che il browser non segnali con un bel beep i post... ho appena creato una classe per scrivere dei file logciao,
io ho creato questa funzioncina
B4X:Dim Filelog As String Dim stringa as string DateTime.DateFormat = "yyyyMMdd" Filelog=DateTime.Date(DateTime.Now) &".log" Stringa="scrivo un log" LogWrite(stringa,"log\"&Filelog,File.DirApp) Sub LogWrite(EventsLog As String,Filelog As String,dirlog As String) Log(EventsLog) Dim TextWriter1 As TextWriter TextWriter1.Initialize(File.OpenOutput(dirlog, Filelog, True)) TextWriter1.WriteLine("- " & EventsLog) TextWriter1.Close End Sub
Infatti ho visto che hai fatta una. Avevo capito che avevi una versione NON-Ui e ne volevi una UI.avere un'interfaccia che posso iconizzarla e va nella systray, posso aprirla, e gestire un minimo di eventi,
tipo avvio servizio, stop servizio, uscire dalla procedura,
vusualizzare il log, ecc, avevo gia fatto una cosa simile e pensavo funzionasse, e allegato qui.
gia la systray mi funziona, e' il servizio ftp che non riceve nulla,ciao
anni fa, partendo da JRDC2 no UI con la libreria jSystemTray ho creato una piccola interfaccia
questo è il risultato
View attachment 96116
Giusto 2 righe di codiceB4X:tray.Initialize Dim MenuItems() As String = Array As String("ATTIVA LOG", "DISATTIVA LOG", "-", "Exit") icon1.Initialize("icon1", RedImage, MenuItems)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?