Esatto, l'ho scritto io, prima che tu ti intromettessi, come per dire: "Ma no, è facile, ti risolvo tutto io, non dare retta a
@LucaMs ".
Non devi considerare un reato di lesa maestà se un altro osa dare aiuto a qualcuno che stai aiutando anche tu. Non è un attacco alla tua persona e non significa intromettersi, non credo che ci sia un diritto di prelazione che impedisca ad altri di intervenire.
Visto che non se ne veniva a capo da giorni, 4 occhi sono meglio di 2 e ho voluto dare una mano. E francamente è risultata una cosa abbastanza facile da risolvere.
Cosa che ha provocato subito una tua reazione stizzita e offesa:
Ok, allora come minimo sospendo e mi dedico ad altro (del resto, altro molto più importante ed urgente).
ho mollato, già buttato tutto in "cantina" e dimenticato
Reazione che non hai avuto quando altri del forum hanno offerto aiuto in questo thread.
Del resto è il tuo modo di fare; so di una volta in cui un membro italiano stava progettando una libreria, ti fornì pure del sorgente, per collaborare, e gli fregasti completamente l'idea, pubblicando una tua libreria, partendo da quell'idea e da quel codice.
L'episodio a cui ti riferisci
(anche se non riesco a trovare il collegamento con quello di cui parlavamo, ma suppongo che stai usando il metodo dei politici, quando non riescono ad avere ragione argomentando le loro idee attivano la macchina del fango) non é accaduto come lo descrivi tu. Nessuno mi ha dato sorgenti. Non ho collaborato con la persona in questione.
Ho pubblicato una libreria scritta di sana pianta da me, ma
l'idea partente era di un altro sviluppatore (Anche se era diversa dalla sua idea partente). Ho parlato con lo sviluppatore che ha avuto l'idea, e anche se non me lo ha chiesto, ho rimosso la libreria un ora dopo averla pubblicata sostituendola con un altra libreria. Questo perché non volevo essere scorretto nei riguardi della persona che aveva condiviso l'idea con me.
Anche se la persona non si è mostrata offesa ugualmente mi sono scusato e ho scritto in pubblico che sostituivo la libreria perche l'idea partente non era mia. Se io non l'avessi scritto ammettendo in pubblico l'errore tu non l'avresti saputo e la cosa si sarebbe chiusa in privato. Ma ho preferito fare diversamente.
La ragione per cui l'ho scritto in pubblico è che se sbaglio ammetto l'errore e mi assumo le responsabilità , perché contrariamente a quello che pensi di me, non sono presuntuoso e non voglio avere ragione a tutti i costi.
Il post è ancora pubblico non e' stato cancellato puoi leggerlo se ti fa piacere.
Cmq, gente come te non merita altre repliche e non replicherò.
Se le repliche (che non siano insulti, offese gratuite, gelosie infantili) sono idee costruttive ben vengano. Anche e soprattutto se mi correggi per degli errori. Siamo qui per imparare informatica e a volte anche etica