Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovrete attendere; giusto il tempo di incassare i 129 milioni che vincerò stasera
Fatto. Adesso non so, di preciso, se sarò costretto a vincere 129M stasera, 130M martedì o 131 giovedì
Adesso ricordo :D

La difficoltà sta nel modo in cui ho eseguito il ciclo, che va totalmente cambiato.

Usando un timer si può ottenere quanto detto, mentre io ho fatto in modo diverso, ho consentito di scegliere valori minimo, massimo e "attuale", come fosse una progress bar (progress circle) e quindi ho creato un loop da minValue a maxValue, calcolando l'angolo all'interno di questo ciclo.

Usando un timer che ad ogni tick calcoli l'angolo e disegni l'arco (o settore) e posizioni la stella, si può fare.
Dunque, la cosa non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Mettiamo che io voglia dare la possibità di impostare il tempo totale per completare il cerchio (circonferenza o figura piena che sia).
Mettiamo che sia di 10 secondi, come in... quel gioco (basta fargli pubblicità :D).
Se utilizzassi un timer impostato ad 1 secondo di intervallo, non dovrei fare altro che impostare l'incremento angolare, che in questo caso sarebbe di 36°.
Ad ogni tick, disegnerei un arco in base all'angolazione sommata.
A parte il fatto che ogni azione di disegno differirebbe dall'altra in quanto a tempo di esecuzione (minima differenza ma c'è), l'avanzamento risulterebbe a scatti (disegnati 10 semicerchi/settori in 10 secondi).

Lasciando com'è ora, ovvero in un ciclo da minValue a maxValue, all'interno viene calcolato l'angolo (rapportato/normalizzato ai 360°).
Disegnando un cerchio intero, il tempo impiegato, usando uno step 1 (di default), varia da 1.6 a 2.2 (ma sul mio dispositivo!).
Potrei inserire uno Sleep(N), calcolando N in base al tempo totale desiderato.

Indeciso (come al solito) :p:(

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tra l'altro, l'argomento di cui sopra, è assolutamente il meno importante (tanto è vero che attualmente lo scorrere del tempo, nel mio gioco tutto da rifare, è mostrato da una banalissima progress bar sotto la foto del giocatore e potrei pure lasciarlo così); serve maggiormente a... sprecare altro tempo!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fatto. Adesso non so, di preciso, se sarò costretto a vincere 129M stasera, 130M martedì o 131 giovedì

Dunque, la cosa non è semplice come potrebbe sembrare a prima vista.

Mettiamo che io voglia dare la possibità di impostare il tempo totale per completare il cerchio (circonferenza o figura piena che sia).
Mettiamo che sia di 10 secondi, come in... quel gioco (basta fargli pubblicità :D).
Se utilizzassi un timer impostato ad 1 secondo di intervallo, non dovrei fare altro che impostare l'incremento angolare, che in questo caso sarebbe di 36°.
Ad ogni tick, disegnerei un arco in base all'angolazione sommata.
A parte il fatto che ogni azione di disegno differirebbe dall'altra in quanto a tempo di esecuzione (minima differenza ma c'è), l'avanzamento risulterebbe a scatti (disegnati 10 semicerchi/settori in 10 secondi).

Lasciando com'è ora, ovvero in un ciclo da minValue a maxValue, all'interno viene calcolato l'angolo (rapportato/normalizzato ai 360°).
Disegnando un cerchio intero, il tempo impiegato, usando uno step 1 (di default), varia da 1.6 a 2.2 (ma sul mio dispositivo!).
Potrei inserire uno Sleep(N), calcolando N in base al tempo totale desiderato.

Indeciso (come al solito) :p:(
Stai complicando inutilmente le cose

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto lavorando su una nuova animazione (devo ammazzare il tempo)
ezgif.com-video-to-gif.gif

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto cercando uno stimolo per me, il guttalax non funziona più, figurati se posso stimolare altri...

Però tempo solo perché è domenica sennò lavorabbi :p
Almeno la domenica fammi perdere tempo a mio piacere, in tv non fanno nulla di interessante :cool::cool:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te devi decide: lavori o no? Hai scritto qualcosa come: "e chi ti dice che abbiamo un lavoro remunerato?"; non dirmi che hai un lavoro ma non sei pagato!
L'ultima che hai detto mi piace :D

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nero gratuito :D:D
Hai coniato un nuovo termine ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(altrimenti una volta che l'avranno "clonata" e fatta meglio farebbe una brutta fine)
Pochi giorni fà ho scoperto che l'app di @LordZenzo, Rubik's Race, che iniziava ad avere un buon numero di download (niente di speciale ma meglio di tantissime altre) è stata "clonata", ovvero è stata copiata l'idea, fatta un'app molto simile e pubblicata.
Beh, questo "clone", oltre ad essere peggiore graficamente, manca anche di "funzionalità" importanti, ovvero la possibilità di giocare contro un avversario, che in quella di Zenzero funziona sia su Internet che tramite Bluetooth; malgrado questo, in un tempo inferiore è riuscita ad ottenere un numero maggiore di download.

Questo conferma ciò che ho scritto più volte su questo sito, in italiano ed in inglese, ovvero che la qualità, utilità e tutte le altre caratteristiche di un'app contano al massimo per il 50%; l'altro 50% è dato dalla "pubblicità" dell'app (tra virgolette perché intendo la "conoscenza" dell'esistenza dell'app, non necessariamente pubblicità in senso stretto).

D

Deleted member 103

Guest
Almeno la domenica fammi perdere tempo a mio piacere, in tv non fanno nulladi interessante
De aspetti che in tv viene quache cosa di interessante, allora campa cavallo che l'erba cresce.:p
La parola magica è iptv e non devi aspettare più.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se ci pensate, mentre guardate un film, perdete tempo e ci guadagnano solo gli attori (registi, sceneggiatori, etc).

E guadagnano pure un mare di soldi, solo per divertirsi e diventare pure popolari!

Dovremmo smettere di guardare!

P.S. Lo stesso discorso vale anche per i libri, eh: ci guadagano solo gli scrittori ed editori.