Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non avevi un idea sicura per un app miliardaria?

D

Deleted member 103

Guest
Il problema sarà poi, come farà e gestire tutti quei milliardi?
Scriverà una app per la gestione?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci penso io

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ce l'ho, ce l'ho. Non avrebbe il successo di Penny ma non sarebbe male.

Tecnicamente... uhm... diciamo che le difficoltà tra le due sono molto diverse.

Comunque, invece di approfittare e chiedermi quale fosse - offerto di regalare l'idea - avete voluto divertirvi a sfottere, ergo...

me la tengo

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cattivo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque... tra poco proseguirò con il completamento (spero) dell'app che non mi renderà alcunché (come le altre già pubblicate; il bello è che lo so con certezza, fessacchiotto ).

Poi inizierò per la 2349835098ma volta a studiare Penny...

Non so cosa fare con la nuova idea, se regalarla a qualcuno di voi (ma non ho notato nemmeno un minimo di interesse), o eventualmente svilupparla da me, tra qualche mese.

Un vaghissssssimo accenno l'ho fatto, più che altro circa una caratteristica che potrebbe fargli acquistare punti, ovvero quella di coinvolgere gli utenti (vedi post #2130 )

Altro indizio: mi servirà un "metodo" per ottenere:
1) la possibilità di riprodurre un file video;
2) poter sovrapporre al video "oggetti" (quasi certamente sarà sufficiente un pannello trasparente);
3) - parte più ardua - poter creare zone speciali (toccabili, diciamo) nel video stesso; non dico fotogramma per fotogramma ma quasi

Per il punto 3 penso sia necessario creare un tool esterno (b4j o vb.net o altro, ma comunque un exe).
Magari, per rendere più facile questo punto, anziché creare queste zone fotogramma per fotogramma, basterebbe creare una sorta di timeline: "a 2 secondi, crea questa zona x,y,w,h - a 4 secondi, quest'altra".

Complicatuccio, eh?

Intuite qualcosa? Gli indizi li avete (anche rileggendo il post iniziale riguardo questo argomento).

Però mi rendo conto che per arrivare ad intuire davvero ciò che vorrei fare servirebbe una via di mezzo tra un genio ed un sensitivo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, piccola cosa che avrei (chiunque altro avrebbe) dovuto risolvere già da anni: l'adattamento del text size su qualunque dispositivo.

Beh, nei giorni scorsi ho cercato; trovato anche qualche routine (in particolare quella di Klaus) ma niente che funzioni bene davvero in assoluto!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cambia tablet, il problema è quello

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi secondo te dovrei chiedere agli utenti di scrivere il modello del proprio dispositivo ed eventualmente visualizzare una msgbox con scritto:

"Cambia dispositivo"

?

L'idea mi piace, così fanno nei pc, se non gira un gioco cambi scheda grafica o pc

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Invece di fare battutacce , pubblicate qualche vostra routine per calcolare il text size per qualunque tipo di view (perché vagamente ricordo di aver usato quella di Klaus, adatta per label ed edittext - e non ricordo se "perfetta" - ma che, modificandola, non adasse bene per i button, ad esempio, pur considerando la densità).

[oh, proprio non ve ne frega un tubo di quella straordinaria idea per una nuova app, eh ]

D

Deleted member 103

Guest
Oggi voglio fare il buono (anche se lo faccio normalmente sempre ), prova a usare la mia classe.

Attachments

• clsTextResizer.bas
    2.7 KB · Views: 241

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sono battutacce, ho avuto per anni un negozio di informatica e nessuno ha mai cambiato il pc perché non girasse bene Office. Ma spessissimo accadeva che cambiamo non PC o scheda video per via di qualche gioco

Non sono capace nella grafica è meglio che studi bene il metodo di Klaus che mi sembra abbastanza ferrato nel campo

Della tua app siamo estremamente interessati Ma tu stai tenendo Il segreto quindi non potendo di costringere a parlare ci adeguiamo alla tua omertà

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi voglio fare il buono (anche se lo faccio normalmente sempre ), prova a usare la mia classe.
Sei straordinario e a momenti anche eccezionale.

Comunque non ho capito che problema ha LucaMs con gli Edit text ma proverò anch'io la tua classe qualunque cosa faccia

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…