Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, per il momento sospendo la faccenda perché devo impiccarmi con altro.

Su un'app pubblicata ho un tasto Share, il quale permette di condividere l'url dell'app stessa; piccolo problema, non si conosce l'url prima di aver pubblicato l'app.
In questa app ho aggirato la faccenda, facendogli scaricare da uno spazio web l'url ma non vado pazzo per questa soluzione (metti che un domani io non disponga più di questo spazio? Attualmente, se non riesce a trovare questo "testo" sullo spazio web non visualizza l'imageview Share).
Ma non vedo come altro fare, se non pubblicare una versione... uhm... scrivendo-pensando... forse se creo una versione alpha o beta ottengo l'url da inserire direttamente nella versione da pubblicare??? Altrimenti dovrei pubblicare una versione 1.0 ed immediatamente dopo la 1.1 che contenga l'url.

Altro problema, la pubblicità (Firebase); è cambiato qualcosa per la versione 8 di b4a e devo vedere bene quella faccenda:
CreateResourceFromFile
Pubbica è avrai l'url, dopo 5 minuti mandi un aggiornamento, tanto non l'avrà scaricato nessuno nel frattempo

Per admob è cambiata solo la libreria. FireBaseAdMob

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
P A U S A !!!

Un po' di TV, per vedere cosa sia successo in Molise e tutte le altre panzane circa il nuovo Governo.
Meglio andare in bagno :p:p:p

Nel frattempo...

essendo io un tipo molto aggiornato coi tempi...

Siete esperti di Twitter? Non ho un account (ovviamente mai installato); è possibile crearne 2 (meglio ancora sullo stesso dispositivo? A proposito, dev'essere uno smartphone o va bene anche un tablet?)?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Siete esperti di Twitter? Non ho un account (ovviamente mai installato); è possibile crearne 2 (meglio ancora sullo stesso dispositivo? A proposito, dev'essere uno smartphone o va bene anche un tablet?)?
Cercato tramite tablet; chiede un mare di permessi, moltissimi dei quali riguardano dati smartphone, quindi la domanda se funzioni su tablet parrebbe super-flùa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fatemi scrivera una cosa indegna di me (per la prima volta :p) poi mi rimetterò al "lavoro", promesso.

In questa edizione del GF, tra gay e lesbiche, c'è una figliola che sembra una principessa... mi sto innamorando :(

Basta cavolate, prometto (perlomeno per le prossime ore :p)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fatemi scrivera una cosa indegna di me (per la prima volta :p) poi mi rimetterò al "lavoro", promesso.

In questa edizione del GF, tra gay e lesbiche, c'è una figliola che sembra una principessa... mi sto innamorando :(

Basta cavolate, prometto (perlomeno per le prossime ore :p)
È questa l'idea buona di un app di successo

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
È questa l'idea buona di un app di successo
Giusto: "Spettegola sul GF", chat non moderata, votazioni in parallelo con quelle "ufficiali" e confronto dei risultati..
Oppure: "Anch'io al GF", upload di un proprio profilo, interazione con altri concorrenti, votazioni a go-go
O il più modesto "GF mania": storia e statistiche dagli albori ai nostri giorni
Discreto successo anche per "GF haters": critiche a tutto spiano (non ha importanza se da parte di chi segue, non segue o fa finta di non seguire).

Chiudo con: sicuri che GF possa essere utilizzato solo per Grande "Fratello"? Non vi viene in mente nessun'altra "F" ? eheh

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per il font e Density non c'è un automatismo. Puoi solo farlo da codice. Dopo caricato il layout dividi tutti i TextSize per Density. Funziona perfettamente

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti non è una cattiva idea informarsi su eventi futuri e creare app che ne sfruttino la popolarità.

Ad esempio sono in circolazione già da parecchio tempo app per i mondiali di calcio 2018.

Chiudo con: sicuri che GF possa essere utilizzato solo per Grande "Fratello"? Non vi viene in mente nessun'altra "F" ? eheh
Sono certo di cose venga in mente a te... ma manca la "d", Guardia di Finanza, vero? :p:p:p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non guardo questa roba volgare :confused:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ma manca la "d", Guardia di Finanza, vero?
Noo, GdF sta per Gnocca da Favola! eheheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per il font e Density non c'è un automatismo. Puoi solo farlo da codice. Dopo caricato il layout dividi tutti i TextSize per Density. Funziona perfettamente
Infatti mi stava venendo qualche dubbio circa i vari metodi (compresa la classe di Filippo) riguardo ai font utilizzati.

Tu, comunque, ti riferisci ai layout, quindi roba da Designer, che già di suo scala i testi, per quanto ne so.
Bisogna vedere cosa creare anche per eventualli view aggiunte a runtime.

Last edited:

Picena Informatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Io parlo di tutti i textsize, compresi quelli delle view create dinamicamente, in una eventuale classe di resize bisogna considerare, per il textsize, sia il rapporto che la density

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io parlo di tutti i textsize, compresi quelli delle view create dinamicamente, in una eventuale classe di resize bisogna considerare, per il textsize, sia il rapporto che la density
Se dai un'occhiata alla classe di Filippo (ma anche ai vari pezzi di codice che trovi in giro) non prendono in considerazione né il fon né la densità.

Un'oretta fà stavo appunto pensando di testare la classe di Filippo cambiando font, cosa che però ho posticipato.