https://support.google.com/googleplay/answer/2479637?hl=it
Non mi sembra chiarissimo; pare siano solo due ore e passate le 48 dovresti chiedere il rimborso direttamente all'autore. Ma tra le due e le 47 ore???
Va beh, diciamo 48 ore.
Di base sono 2 ore per richiedere un rimborso per qualsiasi motivo e ti viene concesso
automaticamente qualunque sia la ragione.
Alcuni problemi potrebbero essere rilevati dopo le 2 ore, quindi Google si riserva per 48 ore dall'acquisto di effettuare un rimborso in casi particolari (Acquisti incauti, ingannevoli, non autorizzati). Effettui la richiesta, Google valuta la tua richiesta e decide se accettare o no , quindi
non automaticamente.
C'è chi acquista un App per effettuare una sola operazione e chiede un rimborso (Ad esempio devo modificare una foto, acquisto PhotoShop la modifico e entro le 2 ore chiedo il rimborso), non potrò chiedere più rimborsi per la stessa App se la riscarico. (Domani ho un altra foto da modificare, tento di fare la furbata, il rimborso non é più valido)
Dopo le 2 ore l'utonto può chiedere il rimborso sia a Google che allo sviluppatore. Superato le 48 ore google non effettua più rimborsi ma tu puoi ancora farlo per diversi giorni. (credo finché non ti effettuano il pagamento, cioè giorno 16 del mese successivo all'acquisto)