Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per me quell'app è simpatica ed utile. Ad esempio, un'amica ti dice che ha caldo? Accendi il ventilatore e glielo avvicini; o la fai ridere (cosa rara, di questi tempi) o ti strappa lo smartphone dalle mani, lo butta in terra e lo calpesta :p.

Ok, 500.000 download ma incasso zero, perché:

1) molti l'avranno installata solo per curiosità e disinstallata quasi subito;
2) quante volte al giorno ogni utente l'avrà usata? Per guadagnare con le app gratuite con pubblicità servono molte migliaia di interstizial visualizzati al giorno.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari era la versione base. Quella avanzata avrà un condizionatore :)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per me quell'app è simpatica ed utile. Ad esempio, un'amica ti dice che ha caldo? Accendi il ventilatore e glielo avvicini; o la fai ridere (cosa rara, di questi tempi) o ti strappa lo smartphone dalle mani, lo butta in terra e lo calpesta :p.

2) quante volte al giorno ogni utente l'avrà usata? Per guadagnare con le app gratuite con pubblicità servono molte migliaia di interstizial visualizzati al giorno.
Pensi sempre all'incasso, sei venale ....

Pensa al bene che fai al prossimo... non questo il prossimo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Le App che mi rendono maggiormente sono quelle inutili che ho realizzato
Dovrei pubblicare le altre 3 o 4 cretinate
Te lo diciamo da mesi :p:p:p:p

Rileggiti i vecchi thread ti abbiamo invitato a pubblicare qualunque cosa è non aspettare l'idea buona...

Hahaha, cmq meno male che non è tua. Hai il mio rispetto. Se era tua lo perdevi.....

Non mi va di perdere l'enorme stima e rispetto che ho faticosamente guadagnato su b4x (e quando mai? Non c'è uno che non mi ritenga un demente, penso :p)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Noooo, non sei demente.. capito? è chiaro? un disegnino? eheh
Mi ricorda la barzelletta del bimbo che va dal padre chiedendo se è vero che ha la testa grossa e come risposta il padre (muovendo ampiamente la mano su quella che dovrebbe essere l'enorme testolona) dice "nooo, non è vero che hai la testa grossa..".

Comunque, consolati. Se qualcuno ti ritenesse demente e spendesse il suo tempo a leggerti e risponderti...saresti in buona compagnia! eheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Ad esempio preparai un'app "speciale" (una fregatura speciale :p) la quale non è adatta per sperare di guadagnare tramite pubblicità, sarebbe un'app da utilizzare al massimo una volta al giorno (e da disinstallare dopo averla provata 5 o 6 volte).
Ergo, dovrei mettergli un prezzo.

Boh, sapete che ve dico? Me ne frego della vostra stima (a meno che non facciate dei grossi versamenti sul mio PayPal :p), me ne frego che sia una cretinata, la miglioro giusto un pochino e la pubblico!

(senza fretta, perché mi pare che ancora Google non paghi tramite PayPal ma solo su CC e momentaneamente sono ancora impossibilitato a fornirglielo).

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ho io un'idea relativamente stupida. Fare un app che ti consenta di programmare chiamate nella giornata. Fare ovviamente un'altra app che risponda alle chiamate in automatico a certi numeri di telefono prestabiliti.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
un'altra app che risponda alle chiamate in automatico a certi numeri di telefono prestabiliti.
Della serie, se chiama la suocera parte il messaggio "sono momentaneamente impegnato; non riprovare tanto è inutile"?

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ti spiego...... Per quei clienti della Tre che hanno una ricaricabile e hanno un'altra sim con altro operatore con chiamate il fine settimana illimitate, come il sottoscritto sarebbe fantastica. Io la scarichetei subito....

Non ce ne sono

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad esempio preparai un'app "speciale" (una fregatura speciale :p) la quale non è adatta per sperare di guadagnare tramite pubblicità, sarebbe un'app da utilizzare al massimo una volta al giorno (e da disinstallare dopo averla provata 5 o 6 volte).
Ergo, dovrei mettergli un prezzo.

Boh, sapete che ve dico? Me ne frego della vostra stima (a meno che non facciate dei grossi versamenti sul mio PayPal :p), me ne frego che sia una cretinata, la miglioro giusto un pochino e la pubblico!

(senza fretta, perché mi pare che ancora Google non paghi tramite PayPal ma solo su CC e momentaneamente sono ancora impossibilitato a fornirglielo).
puoi usare la carta EVO che viene considerata come c/c ma è una prepagata

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho io un'idea relativamente stupida. Fare un app che ti consenta di programmare chiamate nella giornata. Fare ovviamente un'altra app che risponda alle chiamate in automatico a certi numeri di telefono prestabiliti.
l'ho fatta un anno fa, ma non va...

Addirittura rispondeva ai messaggi in automatico, stabilendo regole in base al numero telefonico o al testo inserito nei messaggi ....

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque @fifiddu70 aveva pubblicato un post anni fa relativa ad un App che Google gli aveva sospeso, che faceva ascoltare le battute "migliori" di Lino Banfi.. e gli produceva 350 euro al mese (cosi diceva)

Con la stima del forum non ci paghi l'affitto, ma.con 2 App, uno su Lino Banfi e un altra su Alvaro Vitali magari ci riesci... :p:p:p:p

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bello il nome "ScemApp". Registralo prima che te lo freghino! Dico davvero, non scherzo.