Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, si, era soltanto ieri sera, Striscia. Volendo, si può rivedere sul sito.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho scoperto quel Sumup proprio ieri sera seguendo una pubblicità televisiva. Non saprei nemmeno dire se le condizioni siano particolarmente valide, ma sembra un buona soluzione per chi opera "sul campo" e deve accettare pagamenti elettronici. Immagina un venditore ambulante, piuttosto che un giardiniere "a chiamata" o comunque attività non necessariamente continuative e prive di locali in cui svolgerle.
A quel punto con 30 euro per il terminale e circa 2% di commissioni, in due-tre giorni hai l'accredito sul conto, una mail (o messaggio) con la rivevuta della transazione sia per te che pe ril cliente e sei pienamente in regola con il Fisco.

Quella del 5G l'ho persa. Mi sa che vale la pena andarla a cercare.. denghiù.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché volevo passare più punti per il multitouch in b4a
Ma per il momento ho desistito

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà é semplice vedi il codice di esempio:
B4X:
Dim obj As Reflector
obj.Target = Label
obj.SetOnTouchListener("EditText2_Touch")
'
'
'
Sub EditText2_Touch(viewtag As Object, action As Int, X As Float, Y As Float, motionevent As Object) As Boolean
    'Multi Touch
    Dim jo As JavaObject = motionevent
    Dim pc As Int = jo.RunMethod("getPointerCount", Null)

For p=0 To pc-1
        Dim PointerID As Int = jo.RunMethod("getPointerId", Array As Object(p))
        Log(jo.RunMethod("getX", Array As Object(p)))
        Log(jo.RunMethod("getY", Array As Object(p)))
    Next

Return True
End Sub

L'ho usato tante volte, ma ho avuto qualche problema e oggi non mi andava di sbatterci la testa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà é semplice
Se lo dici tu...

Intanto ho appena ascoltato un matto che spara battute a raffica degne di @udg (poi aggiungerò il suo nome... d'arte); ne dice 100 al secondo, per cui me ne ricordo solo 3:

1) In molti Stati il suicidio è vietato: viene punito con la pena di morte;
2) vi ricordo che 9 persone su 10 è un'ammucchiata;
3) adesso devo andare, c'è una moglie che mi aspetta. Fortunatamente non è la mia.

esto tizio:

https://www.raiplay.it/video/2018/0...018-a36f596d-be86-4dfe-b019-c8a834a80d27.html

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti ho messo l'esempio

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti ho messo l'esempio
Risolvo un problemino (date) e poi lo leggo MEGLIO.

Possibile che le cattive notizie debba darle sempre io?
Sto provando
[B4X] [XUI] ToastMessage class

a parte che il primo tasto dice "Standard" e tanto standard non è, visto dove viene posizionato il toast (non ho ancora guardato, suppongo si possa scegliere la posizione, cosa che nello standard non è possibile), ho appunto clickato su questo e poi sul primo esempio, alternativamente un paio di volte, ed è andato in crash.
Immagino sia colpa del progetto che usa la classe, non della classe stessa, ma non ho approfondito.

P.S. "il fatto dello standard non è affatto una critica, eh, anzi!"

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Va in crash se non attendi che il primo toast sia scomparso.

Non so (devo ancora guardare) se hai tentato di adattare il textsize, mi pare di sì, e sul mio tablet (1280x800 scale 1) il primo, lo standard, è piccolissimo; lo è anche l'altezza del toast.

Credo sia troppo piccolo solo quando si dispone su un'unica riga; Ex #1, che sul tablet in landscape finisce su due righe, ha caratteri di grandezza sufficiente.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Niente il solito mio errore, non ho inizializzato un Tipo personalizzato.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Hola! In effetti "Standard" sarebbe stato meglio chiamarlo "Default"..
Il crash lo conoscevo e dipendeva dal chiamare in sequenza i vari toast senza attendere la conclusione dei precedenti. Basta forzare il timer a false prima di mostarre un nuovo msg. Cmq, nella realtà non dovrebbe acacdere visto l'uso che si fa del Toast (sgranocchiato davanti alla TV ..ehehe)

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Stamane devo trovare una decina di minuti per fare i compiti a casa e sistemare la classe secondo le giuste indicazioni di Erel.
Devo aver imbroccato la versione B4i perché su quella mi aspettavo dei disastri visto che non ne so davvero nulla..
Intanto vado a preparare un caffettino. Tu sei di colazione, pranzo o cena?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo aver imbroccato la versione B4i perché su quella mi aspettavo dei disastri visto che non ne so davvero nulla.
Il problema principale non è tanto non saperne nulla (benché...) è non avere gli strumenti, a cominciare da un dispositivo iOS (suppongo che nemmeno tu l'abbia).

Intanto vado a preparare un caffettino. Tu sei di colazione, pranzo o cena?
Goduto un caffè 10 minuti fa (fà? Secondo me anche i tre cani cambano opionione col passare del tempo; non è la prima volta che leggo queste cosse come novità, rispetto a quando "studiavo" io); dormito dalle 4 alle 7 !!!!!!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
fa (fà? Secondo me anche i tre cani cambano opionione col passare del tempo; non è la prima volta che leggo queste cosse come novità, rispetto a quando "studiavo" io
Voglio dire, in questo (fa-fà) ed in un altro paio di casi non mi hanno mai corretto questo "errore" a... sQuola

P.S. Anzi, se andassi a fare una statistica tra le centinaia di libri (non scolastici) quasi antichi che ho, troverei molti più "anni fà" che "anni fa".

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…