Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io vedo l'esperienza degli altri; la stragrande maggioranza di coloro che hanno pubblicato app ha incassato pochi cent al mese.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ma sono tali... cmq leggo il tuo post e poi ti sottopongo una domanda alla quale, una volta tanto, vorrei una risposta seria :mad::D
Seria? Da me? sbagli persona :p
Magari ripassa la settimana prossima se é arrivata un pò di serietà te lo faccio sapere ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda seria.

Zynga Poker:
upload_2018-4-30_14-32-45.png

Ora considera che avrà non meno di 100 (?) concorrenti (minori) e che è un gioco di carte multi-player online.

Quanti download pensi che riuscirebbe ad ottenere un gioco, altrettanto piacevole e veloce, sempre di carte e multi-player online, se questo fosse inedito, ovvero non esistesse ancora sullo Store?

Io, da pessimista, penso almeno 1.000.000!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Domanda seria.

Zynga Poker:
View attachment 67364

Ora considera che avrà non meno di 100 (?) concorrenti (minori) e che è un gioco di carte multi-player online.

Quanti download pensi che riuscirebbe ad ottenere un gioco di carte, altrettanto piacevole e veloce, sempre di carte e multi-player online, se questo fosse inedito, ovvero non esistesse ancora sullo Store?

Solo se lo pubblicizzi a sufficienza e con un bel filmato e se incontra i gusti capricciosi degli utonti.
È meglio fare un test di gradimento prima di sprecare tempo e anche raccogliere le osservazioni. Anche se spesso stupide uno quelle che accontentano l'utonto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e...

L'avessi pubblicata non dico tanto, 3 anni fa, a quest'ora avrebbe perlomeno 300.000 download (suppongo molti di più), che mi frutterebbero... calcolatrice... almeno 150€/200€ al giorno. - LORDI !

Quanti download pensi che riuscirebbe ad ottenere un gioco, altrettanto piacevole e veloce, sempre di carte e multi-player online, se questo fosse inedito, ovvero non esistesse ancora sullo Store?

Quindi almeno il triplo, non meno di 450€ (lordi) al giorno.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il test di gradimento non serve; se piace il Texas Hold'em, piace anche Penny. (se poi pensi che in Penny aggiungerei una chat... sarebbe un atout che Zynga non ha).

Tutto sta a farlo STABILE ed esteticamente gradevole. Se graficamente fosse al livello di Zynga, probabilmente 5M sarebbero sicuri, per questo mi sono limitato a 1M.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dipende da quanto viene cliccata la pubblicità.

Fifiddu70 ha dichiarato di guadagnare qualche centinaio di euro al mese per un App sulle frasi celebri di Lino Banfi (Rutti e scorreggie) con 35000 download.
App poi sospesa da Google perché qualcuno ha rivendicato i diritti d'autore sui rutti .. i cosiddetti rutti d'autore ... vedi tu...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In totale, al giorno o al mese?

Io mi baso su una vecchia dichiarazione che lessi. Un tizio che scrisse che, quando la sua app riusciva a visualizzare 70.000 interstitial al giorno, lui incassava in media 500$ al giorno.

[Non era un membro b4a, letto altrove]
Diceva 350 euro al mese

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, appunto, erano 35.000 installazioni, non download; i download erano 265.000.

Il mio calcolo lo faccio (a naso, ovviamente) in questo modo: secondo me, 1 utente su 50 che installano, giocherebbero una mezz'oretta al giorno con la mia app (con questo non intendo che ogni utente che mantenga l'installazione giocherà ogni giorno e ogni giorno giochi mezz'ora, faccio una sorta di media) e in quella mezz'ora visualizzerebbe 5/6 intertistial (+banner).

Quindi, con 300.000 download, 1/50 (chiaramente mi tengo basso considerando quanti disinstalleranno subito o quasi), significa 6.000 x 5 inter. = 30.000 interstitial al giorno; anche fosse un'esagerazione quella del tale coi suoi 70.000 = 500$ al giorno, 30.000 dovrebbero aggirarsi sui 150/200 euro al giorno.

Cmq, tutte chiacchiere; quello che più mi rode è non averla pubblicata 3 anni fa (se non 4) e, peggio ancora, non averla pronta nemmeno adesso.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, appunto, erano 35.000 installazioni, non download; i download erano 265.000.

Il mio calcolo lo faccio (a naso, ovviamente) in questo modo: secondo me, 1 utente su 50 che installano, giocherebbero una mezz'oretta al giorno con la mia app (con questo non intendo che ogni utente che mantenga l'installazione giocherà ogni giorno e ogni giorno giochi mezz'ora, faccio una sorta di media) e in quella mezz'ora visualizzerebbe 5/6 intertistial (+banner).

Quindi, con 300.000 download, 1/50 (chiaramente mi tengo basso considerando quanti disinstalleranno subito o quasi), significa 6.000 x 5 inter. = 30.000 interstitial al giorno; anche fosse un'esagerazione quella del tale coi suoi 70.000 = 500$ al giorno, 30.000 dovrebbero aggirarsi sui 150/200 euro al giorno.

Cmq, tutte chiacchiere; quello che più mi rode è non averla pubblicata 3 anni fa (se non 4) e, peggio ancora, non averla pronta nemmeno adesso.
È perdi ancora tempo a parlare con me invece di diventare miliardario

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
"Bei tempi": sono passati tre anni e mezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quest'ora era già milionario mi avevi assunto a 4mila euro al mese e scendevi in politica promettendo un milione di posti auto nel mio condomino

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
È perdi ancora tempo a parlare con me invece di diventare miliardario
E non conosco il motivo, non so perché ho sempre rimandato, rifatto, etc.

Miliardario no, ma se il mercato non dovesse crollare, se l'app fosse fatta decentemente, un giorno, tra i citati 4 anni, incasserei davvero anche 15.000€ al mese, non per scherzo.

Solo che non mi basterebbero e sarebbe troppo tardi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi "dichi", lei che probabilmente non è daltonico... sbaglio o qui mancano colori (i grigi, ad esempio)?

upload_2018-4-30_15-36-3.png

Dato che oramai ho usato una "View" (si fa per dire) che utilizza quest'immagine, non mi va di cambiare; inoltre, questa, che consentirebbe all'utente maggiore scelta:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-xui-hsv-color-picker.91058/

Mi sembra meno gradevole estesticamente e meno pratica, in quanto ad usabilità.
Inoltre, dovrei rifare parte del lavoro (e spesso significa non meno di un'ora, se concentrato!).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A quest'ora era già milionario mi avevi assunto a 4mila euro al mese e scendevi in politica promettendo un milione di posti auto nel mio condomino
Avresti anche tu un soprannom,..no, non il guaguaro e nemmeno il caimano.. bensì il bradipo :p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi "dichi", lei che probabilmente non è daltonico... sbaglio o qui mancano colori (i grigi, ad esempio)?

View attachment 67370

Dato che oramai ho usato una "View" (si fa per dire) che utilizza quest'immagine, non mi va di cambiare; inoltre, questa, che consentirebbe all'utente maggiore scelta:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/b4x-xui-hsv-color-picker.91058/

Mi sembra meno gradevole estesticamente e meno pratica, in quanto ad usabilità.
Inoltre, dovrei rifare parte del lavoro (e spesso significa non meno di un'ora, se concentrato!).
Si manca, dovresti farli nei cerchio esterno di cornice anziché nero, dovrebbe sfumare dal grigio chiaro al nero