Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anni or sono... 6 anni

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il crash lo conoscevo e dipendeva dal chiamare in sequenza i vari toast senza attendere la conclusione dei precedenti. Basta forzare il timer a false
Non ricordo con precisione (stranamente :D) ma secoli FA' <--- chiesi di creare o modificare una libreria in modo che potesse consentire di cancellare un toast già "in onda" e/o poterne accodare.

Cercherò il post.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E che io ho una sola classe..lui sicuramente ne avrà qualcuna in più.
@LucaMs: confermo, nessun dispositivo iOS. Mi limito a leggere i post sul Forum per avere un'idea in generale

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
potesse consentire di cancellare un toast già "in onda"
Se po' fà se po' fà.. Nella routine TMShow ferma il timer, modifica il mesasggio in modo da avere oldmsg+newmsg, fai partire il timer e ci sei

vada in classe col casco in testa
Ormai neanhe se va armato..comunque sarà uno dei prof. più amati della città, non credo debba temere nulla.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se po' fà se po' fà.. Nella routine TMShow ferma il timer, modifica il mesasggio in modo da avere oldmsg+newmsg, fai partire il timer e ci sei
Credo che, all'epoca, io intendessi dire poter "dismettere" il toast nel momento in cui se ne visualizzi un altro, ovvero che lo faccia la classe stessa.
Come detto, non ricordo cosa volessi; adesso cerco il post (difficile ritrovarlo, sono passati anni)...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se io avessi una vita, non passerei un minuto qui.

Due cosette.

1) dormiveglia, pensavo ai grandissimi festeggiamenti di Juve, Roma e Napoli nelle ultime settimane e poi ognuna di loro è passata dalle stelle alle stalle.
Per questo ho immaginato di fare un montaggio video con il testo di Trapattoni: "Non dire GATTO finché non l'hai nel sacco".
Pensando anche al vero proverbio, piuttosto saggio, "Non dire quattro finché non l'hai nel sacco", me ne è venuta una variante, non adatta ai pessimisti come me: "Non dire ZERO finché hai qualcosa nel sacco".

2) tornando ai "furbi"... ci rendiamo conto di quanto tempo serve per ottenere una piccolezza su un dispositivo? Quanto lavori per un toast message o una curva di Bezier o un multi-touch? E quante app hanno fallito? Quanto si guadagna?
Questo è un post di qualche giorno fa (non che mi servisse l'ennesima prova):
I work building apps from 5 years now with basic4android, 4 years I did not see 5 $ all month.
https://www.b4x.com/android/forum/threads/need-help-translating-app-strings.92428/#post-584564

E' un po' come fidarsi della buona fede della gente, dell'Essere Umano, e pensare che davvero esistano Jackpot da 130 milioni disponibili per chi riesca a fare 6 al Superenalotto (non sto dicendo: "è come sperare di fare 6 al Superenalotto sapendo di avere 1 / 622m di probabilità di vincere"!).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se io avessi una vita, non passerei un minuto qui.
Ma visto che sono qui e che il cervelletto veleggia per conto proprio...
Stavo pensando che, non avendo voglia di fare un tubo, anziché tentare di programmare, mi piacere vedere il desktop di qualcuno mentre lavora (Skype).
Magari uno @Star-Dust che non usa Skype.
Quindi ho pensato a quanto sarebbe interessante guardare cosa stia facendo Erel (ovviamente in quanto programmatore, non nella sua vita privata :p)

P.S. Beh, mi vedrò qualche suo video. Prima cerco un maledetto bug!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ci rendiamo conto di quanto tempo serve per ottenere una piccolezza su un dispositivo? Quanto lavori per un toast message o una curva di Bezier o un multi-touch? E quante app hanno fallito? Quanto si guadagna?
La risposta per tutte le domande é : Molto meno di un pc

quanto tempo serve per ottenere una piccolezza su un dispositivo? Molto meno di un pc
Quanto lavori per un toast message o una curva di Bezier o un multi-touch? Molto meno di un pc
E quante app hanno fallito? Molto meno di un pc
Quanto si guadagna? Molto meno di un pc

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La risposta per tutte le domane é : Molto meno di un pc
Come vedi, sei tu che non leggi bene (a volte anch'io, quando gli unici due neuroni dormono), perché...

hookshy said:
I work building apps from 5 years now with basic4android, 4 years I did not see 5 $ all month.

non vede nemmeno 5$ (manco euro :p) al mese!

E' anche vero che, teoricamente, se tu avessi una trentina di "buone" app pubblicate, sviluppate in... quanto tempo? Boh, poi rimangono là a fruttare, mentre per guadagnarti qualche decina di euro l'ora (se sei "fortunato") devi lavorare sempre.

Niente, è come nella "letteratura": devi riuscire a scrivere un best-seller.

Se poi sei un cretino, che ha in mente un best-seller da 5 anni, e stai qui a scrivere stupidaggini, peggio per te!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'avessi pubblicata non dico tanto, 3 anni fa, a quest'ora avrebbe perlomeno 300.000 download (suppongo molti di più), che mi frutterebbero... calcolatrice... almeno 150€/200€ al giorno. - LORDI !
Non concordo, qualcosa a me ha fruttato altrimenti non sarei qui o perlomeno ci passavo molto meno tempo.
Conosco B4A da molti anni, ogni tanto vedevo il forum ma non mi ci iscrivevo perché avevo ragione di credere che non era il tempo giusto e non avrebbe fruttato, ci "smanettavo" a tempo perso. ! anno e mezzo fa ho acquistato B4A perché c'é stata una prospettiva di recuperare la spesa e a<guadagnarci e cosi é stato, sopratutto nel 2017.

Poi sai ognuno ha un esperienza diversa, vede le cose in maniera diversa e prende decisioni diverse. ;)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è esattamente ciò che intendevo :p

Chi è che propose di fotografare le proprie postazioni? Proprio tu?

A che te serve una seconda tastiera? PC sotto al tavolo?
Per molti anni ho avuto più pc, guidati da una tastiera un mouse un monitor (con un bello switch hardware per tastiera/mouse/monutor)

Ma in questo caso la tastiera mi serve a non usare la tastiera del portatile che si rompe facilmente e poi non ho bisogno di stare troppo attaccato al portatile ma avere una distanza maggiore ;)
In ultimo collego il pc con il televisore come schermo secondario e mi sposto la tastiera davanti al televisore e lo uso a modo di computer.... ma non ti voglio svelare troppi segreti :)