Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello in teoria sarebeb giusto; ma il fatto è che non si tratta di lentezza, c'è altro, di base.

Bradipo con la base ;)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, prima cerco il bug; poi temo che dovrò usare la view di Erel, non saprei creare un disco come quello ma con tutti i colori (dovrei creare un'app che lo creasse, qualche altra ora di lavoro di cui non sarei nemmeno in grado di giudicare il risultato finale).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, prima cerco il bug; poi temo che dovrò usare la view di Erel, non saprei creare un disco come quello ma con tutti i colori (dovrei creare un'app che lo creasse, qualche altra ora di lavoro di cui non sarei nemmeno in grado di giudicare il risultato finale).
Proprio per aver apportato modifiche (ad un'app che mi renderà 1 cent / anno, se tutto va bene), mi ritrovo con un bug che manco riesco a scovare!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho pubblicato un post in merito:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/wheel-color-generate.80301/#post-510865

Qualcuno ha fatto anche una miglioria
https://www.b4x.com/android/forum/threads/wheel-color-generate.80301/page-2#post-510953

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' migliore perché avrà aggiunto l'antialiasing; ma mi pare che in entrambi manchino colori, o sbaglio?

(sto bug me sta a fa' ammattì... ancora di più :D:mad::mad::mad:)
è migliore perché ha aggiunto uan modifica che fa ottenere il bianco quando si incrociano i colori. L'antialiasing oramai in canvas c'é nei metodi.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mancano ugualmente marroni, nero, grigi...

Come se chiamava quello? Raz de gan? O Kaz de bug?
nel cerchio non puoi averli tutti, per ottenere marroni, neri e grigi ci dev'essere oltre al verchio una barra orrizzontale e verticale per scurire o chiarire il colore, vedi tutto il thread della ColorWheel

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
nel cerchio non puoi averli tutti, per ottenere marroni, neri e grigi ci dev'essere oltre al verchio una barra orrizzontale e verticale per scurire o chiarire il colore, vedi tutto il thread della ColorWheel
Ok, se è così, tanto vale che io usi la view quadrata di Erel.
Ma per ora non se ne parla, finché non trovo quel bug (roba che prima funzionava benissimo, oltretutto, ho solo creato delle costanti per i colori e li ho salvati come preferenze!)

P.S. sembra un controsenso: costanti-preferenze. Sono costanti che fanno da puntatore ad una map di colori.

P.P.S. ok, non è chiaro nemmeno così :p:p:p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se Erel le ha quadrate le view c'é una ragione.. a me davano fastidio le punte e le ho smussate (citazione di Aldo)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Siamo a 2556 post, di cui 2409 scritte dal 19 maggio 2017 ad oggi 30 Aprile 2018 (11 mesi e 11 giorni)
Il primo post é stato scritto nel febbraio 2016.

Quindi in un anno e 4 mesi solo 147 post e in 11 mese 11 giorni 2409 post.

Che sta succedendo? Sarà la crisi? la disoccupazione?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che sta succedendo? Sarà la crisi? la disoccupazione?
No, sono solo io che sto arrivando all 100% di follia ed ho incontrato uno che non sta benissimo al 100% :p.

OH, sai perché non riuscivo a trovare il bug? Perché non c'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Provo a spiegartelo nel prossimo post, così arriviamo 2258; difficile trovare una soluzione, però.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché non trovavo il bug? Clickando su una CheckBox, il grafico doveva riportare 4 sinusoidi, di 4 colori diversi; così per altri click tu altre view.

Solo su una di queste view, spariva una sinusoide, ne disegnava 3; anzi, così sembrava, ecco perché non trovato il bug, in realtà ne disegna sempre 4, ma due sono completamente sovrapposte, quindi si vede solo la seconda disegnata sopra la prima.

Mo che fo? Come diavolo lo evidenzio all'utente, 'sto fatto? :mad::mad::mad:

(tra l'altro sto usando la xChart di Erel/Klaus che ha ancora qualche bug - ma avrei lo stesso problema usandone un'altra)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché non trovavo il bug? Clickando su una CheckBox, il grafico doveva riportare 4 sinusoidi, di 4 colori diversi; così per altri click tu altre view.

Solo su una di queste view, spariva una sinusoide, ne disegnava 3; anzi, così sembrava, ecco perché non trovato il bug, in realtà ne disegna sempre 4, ma due sono completamente sovrapposte, quindi si vede solo la seconda disegnata sopra la prima.

Mo che fo? Come diavolo lo evidenzio all'utente, 'sto fatto? :mad::mad::mad:

(tra l'altro sto usando la xChart di Erel/Klaus che ha ancora qualche bug - ma avrei lo stesso problema usandone un'altra)
Bel problema, ci vuole uno bravo in grafica, @JordiCP

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso sia possibile farlo, ma dovresti chiedere a uno bravo.

Io torno alla mia libreria, altrimenti non finisco, ci leggiamo dopo. cosi arriviamo a 2580post