Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Rendere uguale, in %, le dimensioni di un'immagine rispetto all 100%x.

Funziona; però viene enorme, 0.375 ! Sarà mica soltanto perché ho dimenticato uno zero?!
Col Kaiser!

Andava bene con 0.375, che non è la cifra che mi serve, avevo saltato uno zero.
Se invece uso quella giusta, stesso risultato finale:
0.0371... anziché 0.0375.

Insomma, niente da fare!

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa non è nuova, nel senso che fa parte dello stesso filone, della stessa "moda" (non è moda, in questo caso).

Sono scomparsi due velisti (anzi 3):

"Non SMETTIAMOLI di cercare"

Altro che "current" o "car rent".

L'italiano, inteso come cittadino d'Italia, è diventato il più ignorante d'Europa!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque...... Se la questione della ImageView non è relativa a Penny....... Lasciala stare.....

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque...... Se la questione della ImageView non è relativa a Penny....... Lasciala stare.....
Oh, adesso devo decidere (cosa sempre difficile e mio difetto maggiore, probabilmente; insieme agli altri 644.848.123.813.123,(5) <--- 5 periodico ) se:

1) rifare tutto dall'inizio, prelevando parti di codice (b4a-b4j) qua e là;
2) migliorare/correggere quanto fatto.

Se fossi una persona paziente (altro difetto) probabilmente dovrei scegliere la seconda opzione.

Rifare tutto, però, probabilmente porterebbe ad un risultato migliore, un progetto (anzi due) strutturato meglio.

Uhm...

Forse è il caso di scrivere un testo, una sorta di analisi al contrario, partendo da quanto fatto; questo perché di analisi, negli anni, ne ho fatte tante, tutte re-iniziate da zero, tutte sparpagliate sul PC, in fogli di Wordpad. A proposito, non mi pare che esista un sw wordprocessor fatto in modo da simulare un fascicolo o meglio ancora un quaderno, da sfogliare (ho sempre usato Wordpad in quanto avevo una versione limitata di Word). Capito cosa intendo? ...

E magari una "libreria" dalla quale selezionare un quaderno/fascicolo (titoli sulle "costole").

Non esiste? Lo si svilupperà (per PC e/o Android? Meglio PC)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dipende da quanto ti sembra attuale il tuo codice al momento.
Se è da molto tempo che ci lavori potrebbero essere state cambiate/aggiornate tante cose e magari potrebbe essere valida, anche se onerosa, la scelta di riscrivere il tutto in maniera più consona al momento.
A volte stare a stravolgere un vecchio codice diventa un bel grattacapo.
Ma questo lo puoi sapere solo tu che conosci il tuo codice.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non venire da me altrimenti ti tocca farmi pure l'elemosina

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
No dai...... Và bene gli sfoghi...... Però manteniamo il forum Politic Free...... Per avere un angolo dove Staccare un pò dalle solite cose......

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
io, questa notte, sono stato in piedi un paio di ore a cercare oro e soldi, alla fine ho offerto un caffè al ladro come consolazione
Aggiungo un altra barzelletta:
La moglie rivolgendosi al marito dice: Io per te morirei e tu?. Il marito: beh, e io ti porto i fiori

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E mentre:
@Star-Dust pubblica 6 o 7 librerie;
@LucaMs inizia a riscrivere Penny;
Tutti gli altri buttano giù codice come non ci fosse un domani;
Io vado a letto.
Buon Lavoro!

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…