Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E mentre:
@Star-Dust pubblica 6 o 7 librerie;
@LucaMs inizia a riscrivere Penny;
Tutti gli altri buttano giù codice come non ci fosse un domani;
Io vado a letto.
Buon Lavoro!
Niente più librerie, mi sono scocciato.
Buona notte.. o buon giorno.. come preferisci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Niente più librerie, mi sono scocciato.
Buona notte.. o buon giorno.. come preferisci

Nooooooo....... Quindi mi tocca imparare a fare pure quelle!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per Penny sarà necessaria una registrazione, no?
Hai letto qualcosa riguardo al nuovo GDPR che stà per entrare in vigore?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per Penny sarà necessaria una registrazione, no?
Questo è uno dei punti critici.
Potrei consentire ANCHE di giocare senza registrarsi, benché l'utente stesso non ne avrebbe vantaggi, non potendo conservare le cifre vinte (ed eventuali trofei).
All'epoca non mi sfiorava nemmeno la mente di far accedere tramite account Google o Facebook; questo è dovuto al fatto che io non frequentavo né siti né tantomeno app e non vedevo che molto spesso, invece, sia proprio questo il modo in cui ti consentono di accedere (in effetti, non ricordavo che proprio in Zynga Poker, se giocato tramite browser, puoi accedere solo tramite account FB). Per questo avevo già preparato un'activity (anche non semplicissima, perché consente anche di crearsi il proprio avatar, ovvero immagine) in cui ci si registra tramite utente-pw ed email FACOLTATIVA.

Ora vediamo cosa sia GDPR :D

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
A questo punto dovrei proprio fare il contrario, consentire di registrarsi solo tramite Google e/o Facebook, così la responsabilità dovrebbe essere loro.

È una cosa che và capita bene.
Tra l'altro in questo modo diventa improbabile la possibilità di crearsi un proprio server casalingo..... Nel caso uno avesse voluto farlo.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E comunque il fatto che uno acceda tramite Google o FB non sò se ti sgrava dalla gestione dei dati.
È un modo per l'utente di non fare una ulteriore registrazione....... Ma immagino che i dati in qualche modo dovranno essere passati anche al tuo servizio per poterne usufruire.....e quindi ne diventi nuovo possessore e gestore.
Pensieri miei..... Da verificare.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E comunque il fatto che uno acceda tramite Google o FB non sò se ti sgrava dalla gestione dei dati.
Infatti non ne sono affatto sicuro, anzi!

Però...

se consentissi di registrarsi semplicemente tramite nome utente (volendo inventato), password e, facoltativamente, email, non conserverei alcun dato "sensibile".

Inoltre, voglio vedere chi, gestendo un server, dovesse pubblicare un testo in cui dovesse affermare di non fare cose strane con i dati dell'utente e dovesse chiedere all'utente di acconsentire a questo o quello... in 300 copie, una per ogni lingua esistente al Mondo!
Non vedo perché dovrebbe essere sufficiente l'inglese.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, mi sa tanto che non farò un tubo.

Sarà l'età, sarà il cibo, sarà un farmaco, ma mi sento il cervello costantemente ottenebrato.

O forse è depressione o altro, boh.

Vado a vendere l'idea, faccio prima; mi accontento di 100.000€, anche se vale non meno di 500.000€

P.S. anzi no, 100.000€ purtroppo non mi bastano.

Va beh, da adesso cercherò di dormire 25 ore su 24, vediamo che succede :p:(

D

Deleted member 103

Guest
È un modo per l'utente di non fare una ulteriore registrazione....... Ma immagino che i dati in qualche modo dovranno essere passati anche al tuo servizio per poterne usufruire.....e quindi ne diventi nuovo possessore e gestore.
Pensieri miei..... Da verificare.
Per questo motivo mi ha fatto Google problemi con la mia App "Solitario"; la App è stata rimossa 2 volte in un mese.
Ora, dopo aver fatto alcuni cambiamenti, spero che Google non rompa più.
Nel mio caso salvavo su un database il google-account dell'utente, il quale mi serve per salvare il punteggio del gioco.
Ora alla prima partenza della app domando se sono d'accordo , se non sono d'accordo allora la App si chiude e buona notte.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora alla prima partenza della app domando se sono d'accordo , se non sono d'accordo allora la App si chiude e buona notte.
Ovviamente avrai posto questa domanda in inglese e questo, per Google, è sufficiente.
Non capisco se questa sia ipocrisia o stupidità, da parte loro (e non solo loro, da parte di chiunque pretenda che una persona debba per forza conoscere l'inglese).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma tu guarda se un documentarista, che chissà quante volte avrà filmato pericolosi felini, rinoceronti, elefanti... debba morire ucciso da... una giraffa!
[notizia di oggi]

P.S. Non li reggo più; "le ultime téndénzé", con tutte le "e" chiuse (e qualche parte del corpo completamente aperta!).

D

Deleted member 103

Guest
perfetto; mancano solo:
francese
spagnolo
portoghese
cinese
arabo
turco
russo
greco