Italian Chiacchiericci

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Usa Google Traduttore. :D
Concordo con il fatto che sia assurdo che basti il messaggio in Inglese per essere a norma.
Tuttavia una regola non scritta ha da sempre sancito che è la lingua di riferimento un pò per tutto.
E piaccia o non piaccia è così.
Farlo in varie lingue sarebbe essere lungimiranti.
Già almeno il fatto di farlo nelle lingue principali sarebbe ottimo.
Al giorno d'oggi direi:
Inglese
Tedesco
Spagnolo
Russo
Cinese
In questo modo dovresti aver coperto quasi tutto il mondo.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' piena notte. Appena acceso IL TV ho visto il finale di una sorta di documentario su karate o qualche altra arte marziale. I fotogrammi finali riportavano:

"Do not try at home"

Siamo in Italia; ok, è notte, ma non è detto che non fosse una replica e che non vada in onda anche di giorno. L'avranno/avrebbero capito anche i bambini italiani?

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Siamo in Italia; ok, è notte, ma non è detto che non fosse una replica e che non vada in onda anche di giorno. L'avranno/avrebbero capito anche i bambini italiani?

i bambini italiani si, sono gli adulti italiani che troppo spesso non capiscono un c....o

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che il forum langue (non vorrei che morisse prima ancora di aver raggiunto i 10.000 post :p)...

Non chiedetemi il motivo (tanto lo so io e lo sapete voi) ma...

mi era venuto in mente di sbatacchiare nel forum Snippets qualche routine, relativa alle posizioni delle view sullo schermo.

Poi sono passato invece all'idea di suggerire queste modifiche ad Erel.
Poi ho pensato che forse avrei dovuto suggerirgli di applicarle non a tutte le view di tutte le piattaforme ma di aggiungerle solo alle B4XView.
Poi mi sono messo a tentare di vedere se io stesso avessi potuto fare un modulo con delle routine che funzionassero con XUI.
Poi mi sono messo a compilare tale modulo in una libreria.
Poi...

Poi vi siete già rotti le balle :p:p:p

Va beh, per farla un pochino più breve: le routine poste nel modulo funzionano sia in b4a che in b4j; compilate come libreria B4A, in B4A stesso non funzionano più; messaggio d'errore in compilazione:

src\b4a\example\main.java:432: error: incompatible types: Button cannot be converted to B4XViewWrapper
parent.mostCurrent._xviewpos._viewsetrelright(mostCurrent.activityBA,(anywheresoftware.b4a.objects.B4XViewWrapper)(parent.mostCurrent._btntomove.getObject()),(anywheresoftware.b4a.objects.B4XViewWrapper)(parent.mostCurrent._button2.getObject()),(int) (0));

Mo: com'è che in un modulo riesce a convertire... ma se è sotto forma di libreria no?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non fortunatissimi, al GF; hanno voluto fare ben due edizioni, una primaverile-estiva, per fare pubblicità a mobili da giardino e piscina e, soprattutto, far vedere gnocchi e gnocche seminudi ed il cielo è sempre coperto, cosa rara, da queste parti e di questi tempi :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, adesso devo decidere (cosa sempre difficile e mio difetto maggiore, probabilmente; insieme agli altri 644.848.123.813.123,(5) <--- 5 periodico :p) se:

1) rifare tutto dall'inizio, prelevando parti di codice (b4a-b4j) qua e là;
2) migliorare/correggere quanto fatto.

Se fossi una persona paziente (altro difetto) probabilmente dovrei scegliere la seconda opzione.

Rifare tutto, però, probabilmente porterebbe ad un risultato migliore, un progetto (anzi due) strutturato meglio.

Uhm...

Forse è il caso di scrivere un testo, una sorta di analisi al contrario, partendo da quanto fatto; questo perché di analisi, negli anni, ne ho fatte tante, tutte re-iniziate da zero, tutte sparpagliate sul PC, in fogli di Wordpad. A proposito, non mi pare che esista un sw wordprocessor fatto in modo da simulare un fascicolo o meglio ancora un quaderno, da sfogliare (ho sempre usato Wordpad in quanto avevo una versione limitata di Word). Capito cosa intendo? ...
View attachment 67589

E magari una "libreria" dalla quale selezionare un quaderno/fascicolo (titoli sulle "costole").

Non esiste? Lo si svilupperà (per PC e/o Android? Meglio PC) :)

E questo? Esiste? Oppure lo sviluppate voi? :)

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non pensi che possa essere sufficiente avere tutti i documenti in una cartella?
Fondamentalmente vorresti solo una rappresentazione grafica diversa dei documenti in una directory.
Ma potrei anche avere capito male.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dirò... mi si fredda la "cena" (se tea-tè-the e biscotti si possa chiamare "cena" :D).
L'ideale per la sera, pochi carboidrati e non ti appesantisci che poi non dormi e finisci a programmare

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché hai il pollice in basso?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
è un bug.
Nelle classi a volte non passa come parametro una View come B4XView.
Dove mi si presenta il difetto io ho risolto con #IF BA4 , #ELSE IF #B4J in B4 passo la View e in B4J passo node, all'interno poi lo trasformo in B4X con una semplice assegnazione.
Ma la cosa è alquanto assurda (sarà nascosta da qualche parte!!!), perché ok, il modulo di codice, compilato come libreria, poi non funziona, ma una semplice routine con un parametro B4XView, inserita nel codice di una Custom View di Erel (ClockView), sempre compilata come libreria, non funziona; stessa routine, inserita nella xCustomListView e compilata... tutto ok!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma la cosa è alquanto assurda (sarà nascosta da qualche parte!!!), perché ok, il modulo di codice, compilato come libreria, poi non funziona, ma una semplice routine con un parametro B4XView, inserita nel codice di una Custom View di Erel (ClockView), sempre compilata come libreria, non funziona; stessa routine, inserita nella xCustomListView e compilata... tutto ok!
Infatti non ho detto che non funziona mai, ma qualche volta.
Ma non ho dedicato tempo a capire qual'è il fattore scatenante.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Delusissimo dalle... stelle.
Non hanno fatto niente ancora porelli, e neanche gli altri in ogni caso... :cool:

Cmq che ancora alla tua età credi alle fate, folletti, gnomi, topino dei denti, cenerentola, babbo natale e alla politica mi stupisce :p

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non hanno fatto niente ancora porelli, e neanche gli altri in ogni caso... :cool:
Le hanno tentate tutte, pur di governare; sarebbero scesi a qualulnque compromesso con i partiti che hanno sempre considerato pieni di delinquenti.

Non avevano il numero sufficiente di parlamentari? Avrebbero dovuto mettersi a sedere ed aspettare, come ha fatto... quel partito perdente.

Inutile che dicano di averlo fatto per senso di responsabilità.

Cmq, non è un argomento da prendere qui; secondo me dovevano proseguire col vaffa e basta.