Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti non ho detto che non funziona mai, ma qualche volta.
Ma non ho dedicato tempo a capire qual'è il fattore scatenante.
E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti.
Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose...
Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma che fine hanno fatto tutti gli italiani ?
upload_2018-5-8_20-58-37.png

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E pensa che tutto questo è nato dall'idea di pubblicare semplicissime e stupidissime routine nel forum Snippets, dove sarebbero state più che sufficienti.
Assolutamente niente di speciale, ordinaria amministrazione. Sono routine per evitare di ripetere mille volte cose...
Va beh, leggo il post, eventualmente spiegherò poi.
Ma ho abbandonato la XUI.
Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare.
Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me.

Se svilupperò altre librerie le farò per B4A

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma ho abbandonato la XUI.
Spesso si devono ripetere passaggi inutili che potrebbe far evitare.
Magari creando delle viste multipiattaforma, come ha fatto per XCustomView ... ma ho visto che non é interessato e di certo non le faro io... se le faccio solo per me.

Adesso proseguo con B4A se faro altre librerie
Infatti le routine che volevo pubblicare (che magari ognuno si è già fatto per conto proprio) sono veramente stupidaggini semplicissime; già che c'ero, mi ero messo in mente di farci una libreria (anche se il primo pensiero era stato di suggerire ad Erel di aggiungere questi metodi già nel Core o perlomeno in XUI).

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Roba semplicissima. Ad esempio, perché esiste MiaView.Left da codice, mentre esiste MiaView.Right nel Designer e non nel codice?
Quindi sono routine di questo tipo.
E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta:

Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width

Se invece avessi direttamente:
MiaView.Right

oppure una libreria (basata su modulo di codice):

Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView)

dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo.

Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che te ne pare della mia nuova libreria?
Erano un paio di anni che volevo fare un bottone ruotabile, ma non ho mai capito come farlo... oggi l'illuminazione..

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' chiaro che il Right te lo puoi calcolare; e di solito lo fai, ma lo fai ogni volta:

Dim Right As Int = MiaView.Left + MiaView.Width

Se invece avessi direttamente:
MiaView.Right

oppure una libreria (basata su modulo di codice):

Dim Right As Int = ViewPos.Right(MiaView)

dove ViewPos è il nome della libreria (quindi senza istanziare classi) sarebbe molto più comodo.

Ovviamente il modulo ViewPos ce l'ho già pronto.
Ma non c'é il padding per questo?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto facendo e scrivendo in fretta ma mi pare di averla già "Likkata" :)
Si, ma so anche che non l'hai nemmeno guardata :p

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Solo guardata; penso di avere ancora sufficiente intuito per capire a cosa serva :p

Però devo anche aggiungere che una delle prima view che vidi e che mi colpì, perché esteticamente molto realistica, era proprio una view simile.
SI mi pare ci sia qualcosa di simile, ma volevo capire come farla.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vado a vedere in notiziario. A domani !!!! ;);)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Siamo alle solite... segnala messaggi inesistenti... e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti....

upload_2018-5-9_12-38-33.png

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova a cancellare la cache del browser

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
e non mi dite la solita sciocchezza che devo aggiornare che lo faccio da almeno 5 minuti...
Non è carino dire che la gente dica sciocchezze (semmai puoi dire che tanti giornalisti e politici dicono tante stronzate :p).

Aggiorni con F5 o con CTRL+F5 (che dovrebbe pulire la cache)?

E comunque è anche ovvio che uno sporco hacker come te :p abbia il pc infetto :D