Per i meridionali è una pacchia..le finali vengono comunque troncate..eheh
nove settimane e mezz'
ps: per i foggiani va anche meglio (n'v' sett'mn e mezz'); non puoi sbagliare una vocale nemmeno volendo..eheh
Oh, sarà che io sono sempre nervoso, sarà che sono insofferente (sarà che soffro troppo ) ma non li reggo più!
Mi spiace aver "sottolineato" l'errore proprio di Picone (tanto nessuno vedrà quel video), ma siamo il Paese più ignorante d'Europa e secondo me uno dei motivi (non certo il più importante) è anche quello, il fatto che in TV (che già fa schifo) si parli veramente male.
Avrei voglia di aprire un blog, magari indirizzato a giornalisti tv (giusto perché, non avendo soldi, non leggo quotidiani), con gli errori più "gravi" e soprattutto più ripetuti!
Ne cito uno solo, qui, perché va di moda tra la gente (giovani) e adesso anche tra giornalisti e presentatori:
"Come hai detto TE"
Finché lo dice Persichetti Antonio, a casa propria o per strada, ok, ma in TV noooo.
Ma il peggiore in assoluto che mi sia capitato di vedere-sentire è questo:
Non solo è un errore grammaticale grave e soprattutto assurdo, ma temo che lo abbia commesso l'ANSA, visto che erano due TG di due reti diverse!
(potrei aggiungere che il primo dice anche "non c'entrare nulla", anziché "alcunché", ma non lo aggiungo )
Che bello, ho usato CTRL+ così posso vedere meglio l'app
Eventualmente aggiungo un commento in questo stesso post, non vorrei che diventassero troppi
P.S. Purtroppo non è un video e quindi non posso metterlo in pausa e quindi non so cosa faccia esattamente (l'app); mi pare strano che ti sia bastata un'ora "per tutto il resto", però. E se davvero fosse così, meglio non dirlo, altrimenti la prossima volta te la pagheranno due lire
Che bello, ho usato CTRL+ così posso vedere meglio l'app
Eventualmente aggiungo un commento in questo stesso post, non vorrei che diventassero troppi
P.S. Purtroppo non è un video e quindi non posso metterlo in pausa e quindi non so cosa faccia esattamente (l'app); mi pare strano che ti sia bastata un'ora "per tutto il resto", però. E se davvero fosse così, meglio non dirlo, altrimenti la prossima volta te la pagheranno due lire
A Striscia hanno appena fatto vedere un paio di magagne del GF (concorrenti che hanno il cellulare, fasulle storie d'amore preparate a tavoliino).
Come sapete (non credo, penso di essere l'unico fesso a seguire ogni tanto il GF - giusto per sentire voci umane) quest'anno lo presenta Barbara D'Urso, quella nota oramai per la frase: "Col cuore".
Beh, commenterei le magagne evidenziate da Striscia aggiungendo:
Magari. Per via di un medicinale e di aspirine varie (da 4gg) dormo a rate, sia di notte che di giorno.
Come farà la gente a vivere senza caffè?
Pensare che un tempo non ne bevevo proprio.
Ammazza che schifo il numero di download e peggio ancora di installazioni conservate, per le mie 4 app scrause (che lingua è "scrause"? Boh ).
Lo immaginavo, quindi nessuna delusione, ma pensavo meno peggio, non certo per guadagnarci, perché "meno peggio" significherebbe incassare comunque 1 cent al mese, giusto per capire l'andazzo.
Non c'è niente da fare, la pubblicità è indispensabile (ma andrebbe fatta bene, altrimenti questa sarebbe solo una spesa inutile).
Cmq, a prescindere dalla pubblicità, delle sole 4 app che ho pubblicato, l'unica che ottiene download riguarda MOLTO VAGAMENTE il Superenalotto. Quindi una cosa molto importante è l'"argomento".
Va beh, Penny non avrà questi problemi (e comunque la pubblicizzerò).