Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User

Veramente si stava parlando del contrario, da pc -> smartphone
Come fai a collegarti da pc a smartphone se non hai un terzo di mezzo (col quale il telefono sia in contatto permanente) ?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente si stava parlando del contrario, da pc -> smartphone
Come fai a collegarti da pc a smartphone se non hai un terzo di mezzo (col quale il telefono sia in contatto permanente) ?
No no, si parlava proprio di collegare Android al server JRDC che si trova nel Desktop e non viceversa
JRDC connette il dispositivo Android al database sul Desktop e il server deve stare su Desktop e non viceversa.
Non esiste un server MySql per Android. JRDC non serve a collegare il Desktop a un Database/Server MySql/MsSql Android
Quindi dicevo correttamente che Android si collega permanentemente al server MySql o MsSql con una libreria senza JRDC

amorosik

Expert
Licensed User
No forse non mi sono fatto capire
Tutto parte da tua affermazione
".. Capito, ma usare JRDC quando non è necessario per Android.... non lo so ... sarà che a me non piace JRDC .."
Allora, se vuoi collegarti da pc per fare teleassistenza ad uno smartphone, come fai senza un terzo di mezzo (che sia un db via jRdc o altro) che ti dia le informazioni necessarie e consenta di avviare il collegamento ?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, vedo che vi siete appassionati all'argomento Teamviewer.
Io avevo una sola domanda per SAif: quando un utente ha chiesto assitenza su uno dei sw da loro prodotti, Saif ha proposto di utilizzare AniDEsk per l'assistenza. Perché non UltraTeamviever? Sarebbe stata anche una buona occasione per testarlo, no?

Xfood

Expert
Licensed User
Credo che ancora non era pronto.
Da adesso in poi dovrebbe essere cosi.

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici che PC-PC fosse solo annunciato ma non pronto? Può essere. Ricordo solo che stavo per chiederlo e poi sono passato ad altro

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Direttamente al DB senza passare dal JRDC

Xfood

Expert
Licensed User
Dici che PC-PC fosse solo annunciato ma non pronto? Può essere. Ricordo solo che stavo per chiederlo e poi sono passato ad altro
Si, e' stato completato 3 giorni fa, ma hanno sistemanto nel mentre alcune cosette, e provato studiato dei plug-in aggiuntivi, che a breve annunciano e rilasciano. Secondo me sono veramente molto bravi, in privato ti danno supporto senza problemi, se devo dare una nota negativa, e' la mancanza di documentazione, almeno quella base per evetare inutili domande, oppure quando meno un piccolo video guida di installazione, configurazione, e spiegazione delle potenzialita' e funzionalita'.

Reactions: udg

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La mi shusi, o home la si pote vedere he la sua libreria la si hollega direttamente ad un db MySql remoto?
Non l'ho visto io o non l'ha proprio scritto?

Perdoni il mio toshano, l'è terribile, lo so ?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La mi shusi, o home la si pote vedere he la sua libreria la si hollega direttamente ad un db MySql remoto?
Non l'ho visto io o non l'ha proprio scritto?

Perdoni il mio toshano, l'è terribile, lo so ?
Vabbe manca di documentazione.... non sono perfetto

NikB4x

Member
Licensed User
Longtime User
Anche io ho comprato il loro sorgente e lo sto configurando nel ritagli di tempo, devo confessare che anni fa avevo cominciato a sviluppare una cosa del genere ma poi mi sono fermato perchè è molto complesso e richiede veramente parecchio tempo, per cui se non hai l'intenzione di creare un team e fare concorrenza a teamviewer, supremo, sygma, logmein e compagnia bella il gioco non vale la candela....
Il sorgente l'ho preso per curiosità (visto il prezzo irrisorio) e soprattutto per vedere come hanno risolto alcune problematiche che si pongono nello sviluppo di un tool del genere, ma chiaramente non mi aspetto un prodotto della caratura di teamviever che ad oggi (a mio parere) è il migliore nel campo.
Per lavoro in azienda abbiamo provato teamviever, logmein, supremo ed attualmente stiamo usando Sygma.
Come dicevo Teamviever secondo me è il migliore forse a parità con logmein ma è anche il più costoso, per 3 connessioni simultanee devi spendere circa 130 euro al mese.
Sygma è "giovane", è italiano come supremo e penso che nel tempo migliorerà molto, inoltre stanno aggiungendo mano mano diversi plugin.
Dando un primo sguardo al software si vede chiaramente che è scritto a più mani, quante non so, ma penso almeno 3 o 4 persone. Ci sono delle parti scritte bene, altre un pò confusionarie e grossolane e soprattutto ripetizioni inutili di dichiarazione delle stesse costanti/variabili ripetute più volte nel codice con valori "cablati".
Però ho veramente dato solo uno sguardo appunto perchè lo faccio nei ritagli di tempo... inoltre ho dovuto preparare un mssql db in docker perchè non ne avevo uno in quanto sono un pò "allergico" a mssql.

Sabotto

Well-Known Member
Licensed User
Se parli di video veri e propri (mp4), puoi farlo tramite B4A - menu Tools - Video capture.

Se invece ti riferisci alle gif animate, io uso un tool per windows che si chiama LICEcap.
Riferendomi a questo post di 2 anni e mezzo fa... ho provato a usarlo ma...
Sono collegato con cavo, sono in debug, sono tuto quello che lui vuole... ma:
Sapete cosa puo essere?

NikB4x

Member
Licensed User
Longtime User
Posso chiederti come mai?
L'ho impiegato diverse volte e non ha mai sbagliato un colpo
Assolutamente lungi da me mettere in dubbio la validità di mssql, non lo uso più (un tempo lo usavo) da quando mano mano è sempre diventato piuttosto macchinoso da mettere su e mantenere.
Mi spiego meglio: se devi usare un db locale per applicazioni stand-alone sqlite va benissimo e non hai bisogno di alcun db server per cui è inutile usare mssql.
Se devi usare un db più importante nella lan mysql o mariadb lo configuri in 10 min. e richiede la metà delle risorse di mssql per fare le stesse cose.
Se hai bisogno di un db wan, come sopra usi sempre mysql o mariadb e non hai bisogno di installare windows server perchè magari superi il numero massimo di connessioni consentite da windows professional.
Quindi considerando l'inutilità di usare un carrarmato per schiacciare una noce (nei miei casi di utilizzo) preferisco di gran lunga mariadb o mysql.
Inoltre mi da anche fastidio utilizzare un SO che si porta appresso una GUI inutile, con conseguente spreco di risorse, soldi per licenze server e cal e chi più ne ha più ne metta, per gestire un server DB.
Ho notato però con piacere che installando l'immagine docker di mssql server 2019, non l'avevo mai fatto, tutto questo viene riportato allo standard di utilizzo di un normale server DB ovvero fare il server DB senza altri fronzoli
Hai visto mai che tornerò a riutilizzarlo...

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…