Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi scusi, ma stiamo parlando di POLTRONA da parlamentare, ergo, non può esistere distinzione sessuale.
(Senza contare che davvero si rischierebbe di avere olgettine o analoghe in Parlamento).
non c'erano già le olgettine e gli olgettoni in parlamento?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, se è per questo io non farei proprio quote ne elezioni di DELEGATI (parlamentari), farei rappresentare i cittadini dai... cittadini (telematica).
Ma visto che tanto non se ne fanno elezioni perché non una monarchia dittatoriale democratica repubblicana... Però prima dovete spiegarmi cosa ho scritto

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
O meglio una republica democratica a stampo monarchico... Sarà la troppa birra?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ma cche ve frega avvoi!
c'avete a partita, er festivàl de sanremo, li bidoni della monnezza che parono supermercati e state a rompe li c..ni se regalano un po' di sordi a delle poverette che le devi da fa' pure un disegnino per falle capì come se devono da mette.

ps: comunque ha ragione LucaMs, le quote (qualunque sia il colore) sono una vera discriminazione; e poi sproloquiano di merito...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

meglio fare una quota di genere. Ogni genere non deve avere meno del 50% cosi non c'è discriminazione

Posso fare il politico

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni genere non deve avere meno del 40%
Non funziona. I big del mondo hanno moltiplicato i generi negli ultimi anni. Se ne contano a decine (oltre a quelli di stato fisico ci sono anche quelli psicologici).
Se non sbaglio oggi puoi sentirti di appartenere ad un genere piuttosto che ad un altro in funzione della giornata, di come ti sei svegliato, di cosa devi fare..
E pretendono di imporre questa visione sin da asilo ed elementari

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni genere dev'essere non meno al 100%/NumMaxGeneriActual

Per la formula chiamerò uno sviluppatore di Turbo Pascal 4.0 o di Cobol

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni genere dev'essere non meno al 100%/NumMaxGeneriAtcual
Trovata subito la soluzione, eh?
Resta però che se al genere K (ho evitato M,F,X..) appartengono tanti ottimi possibili rappresentanti ed al genere C appartengono in prevalenza masse di idioti, avremmo una inutile presenza di gente poco capace in posti decisionali.

E poi, perchè riservare quote solo per i generi? Che ti hanno fatto concetti come altezza, peso, colore (naturale) dei capelli, categorie di lavoro, religioni, filosofie, fasce di età...?

Credo che in realtà un primo vero passo sarebbe l'abolizione dei partiti. Eliminiamo questa mediazione non gradita e vediamo come va. Magari, quando un candidato deve rappresentare solo se stesso, quanto meno dovrà rimanere coerente con la sua storia personale e con le idee per le quali è stato votato.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
in effetti non ho mai capito perché non riservano quote per chi è capace, ma anche un 15%.

Però l'idea di fare un 10% minimo per colore di pelle, un altro 10% per il colore dei capelli, un 10% di m....gnotte(tutti devono essere rappresentati) ... Mi sa che ci vuole l'amministratore di condominio per calcolare le quote millesimali...

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Democrazia diretta. 60 milioni di elettori ed eletti. tutti votiamo tutto.
certo resta il fatto che molti di quei 60milioni non ci arrivano manco con i disegnini, ma non si può avere tutto.

sembra eccessivo, ma non mi pare che i "parlamentari" si stressino più di tanto con le votazioni e, prima, ad apprendere le basi di ciò che vanno a votare.. se ce la fanno loro possiamo farcela anche noi!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non scordiamo 5% con dentiera e altro 5% per le/i rifatte/i o siliconate/i

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
le siliconate/rifatte hanno un peso specifico maggiore..eheh

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
allora non rifacciamo le elezioni, rifacciamo gli elettori

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
perché non fare le elezioni italiane con l'elettorato inglese che mi sembra più preparato?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

Questo è uno slogan di sicuro successo!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora mi presento, dopo il Veltrusconi, e il Rezusconi, avrete il Starlusconi o il BerluDust ... Beh adesso io tornerei a lavorare...che almeno magno.... con la politica digiuno...

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si debbono fare quote, in assoluto, questo è il punto.

O meglio, questo è il punto se proprio dobbiamo continuare ad eleggere DELEGATI come nell'antica Grecia (quando, se non sbaglio, non esisteva la telematica) non si possono riservare posti a seconda di... qualunque cosa.

Cmq, ho perso le speranze; se nemmeno a Roma si è fatto alcunché per trasparenza e coinvolgimento telematico dei cittadini, senza una nuova rivoluzione in stile francese (stavolta ghigliottine per i politici) non si arriverà mai a quella che sarebbe la VERA democrazia, ovvero il potere al Popolo tramite la telematica.

Per quanto riguarda i problemi di Roma, topi e gabbiani, ad esempio (non penso che nelle altre città i topi siano estinti, comunque), non ci sono più problemi: col nuovo movimento animalista "sponsorizzato" da Silvio, presto eleveremo i topi al ruolo di deputati.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stavo pensando ad una nuova app; dato che la sigaretta si spegne in continuazione (non ditemi di non fumare, lo so già ), ho pensato ad una stupidaggine, l'app accendino. Beh, il suono è scattato subito, ho pensato al sindaco di Torino: l'APPendino .
(Le studio tutte pur di non "lavorare")

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…