Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
e uno spot con Ronaldo
i gusti sono gusti, ma se proprio devo farmi ingannare da uno spot.. che almeno ci sia una bella gnocca! :)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come si fa ad avere tutto dalla vita, essere pure ricchi sfondati ed ugualmente evadere le tasse (che di base DOVREBBERO servire ad aiutare persone meno fortunate di te)?

Mi riferisco proprio alla notizia di ieri a proposito di Ronaldo (Messi non è stato da meno, eh)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Evadere le tasse..
Ci sono tasse e tasse. Se ti chiedono il 15%-20% dei guadagni dovresti essere solo contento di contribuire al bene comune (in fondo vivi in mezzo a tutti gli altri).
Se ti rapinano del 60%-70% qualche dubbio è giusto che te le ponga.

Un campione sportivo o dello spettacolo fa presto. Crea in un paese a bassa tassazione una società cui cede i diriti di immagine e si lascia tassare in casa delle briciole. Finchè non riceve dividendi o simili dalla società di cui sopra, è pulito. Poi, che detta società si accolli oneri tipo ville di lusso, yacht, voli ed altro fa parte del gioco. In fondo sarebbero stati gli stessi acquisti che la celebrità avrebbe fatto direttamente se avesse potuto percepire i suoi soldi senza essere taglieggiata.

Piuttosto dovremmo domandarci come mai sia sufficiente sculettare su un palco o dare calci ad una palla per entrare nell'empireo della relativa ricchezza (dico relativa perchè ci sono personaggi che restano nell'ombra ma che muovono cifre mostruose). Le star avranno pure un talento, ma siamo noi che, adulandoli ed esaltandoli, provochiamo quel successo da cui derivano i super-compensi.
Non si tratta di dire che un insegnate sia più importante ed utile alla società di un cantante o calciatore, ma di riconoscere il giusto status di importanza a ciascuno, seguendo, tifando ed incoraggiando quelli che per noi sono più importanti e ignorando coloro che percepiamo come effimeri o inutili alle nostre vite.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Molto tempo fa ho creato un gioco di auto molto semplice.con LibGDX, per pr9vare la libreria. Non è granché, è solo per sperimentare. Non l'ho mai pubblicato perché mi sembrava troppo modesto per non dire brutto.
Mi è venuto in mettendo metterlo co.e tutorial nel forum, ma a fronte dei grandi sviluppatori di giochi che ho visto, farei una gran magra figura anche se messo solo come tutorial. Anche perché realizzato qua do avevo poca conoscenza di B4A.

Voi che mi consigliate?

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Concordo che esporsi con qualcosa di cui tu stesso non sei convinto non sia una grande idea.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Screenshot
3.png 1.png 2.png

Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
i commercianti arrotonderanno tutto ai 5c.
Perchè, esistono prodotti che necessitano di monete da 1 e 2 centesimi? Vedrai che si arrotonderà tutto ai 10 centesimi, neanche ai 5.
Comunque, considera, che produrre quelle monetine costa più del loro valore nominale..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, considera, che produrre quelle monetine costa più del loro valore nominale..
oh, ma 10c sono quasi 200 delle vecchie lire; una volta era uno stipendio !
:p

(come minimo ci facevi 4 telefonate - ma pure 8, prima ancora)

Va beh, tanto sto per trasferirmi a Kyoto (non a Tokyo solo perché mi piacciono gli anagrammi :p)

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Kyoto è più bella. Ci sono stato nel 1985. Ricordo dei gran templi, giardini e un clima di pace e serenità. L'ambiente ideale per concentarsi sulla tua famosa app..eheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Probabilmente dovrei pubblicare un altro video "politico". Una senatrice del PD che, dicendo che alla LORO sinistra si sta creando... ma con entrambe le mani indica la propria destra.
E' ovvio che siano ben pochi, ormai, gli italiani che credono alle parole dei politici, ma in questo caso c'è anche il linguaggio del corpo che li smentisce.

Ma penso che non lo farò, fatica e tempo sprecati, non riesco a far vedere questi video a più di 4 gatti!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oggi mi è arrivata questa email, non so se devo accettare, mi sembrerebbe un furto accettare...

Dear Friend

You were chosen to receive my Cash Grant Donation of $2,000,000 USD

Regards

Mrs Anita Rubenstein