Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dico io anche uno sfameer qualunque per 2€ avrebbe fatto di meglio. Ho letto le credenziali dei tecnici , fior fiore di esperti, dubito che sia incompetenza...Mi da l'impressione che sia stata commissionata così. Trovo difficile che esperti di quel calibro facciano stupidaggini del genere
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Seeeee l'effebiai, ma de che?
Forse avranno interessato il tenente Colombo, o Rex, o Zorro
Il tenente Colombo avrebbe scoperto subito... Forse Rex è più probabile
 

Xfood

Expert
Licensed User
Scusate, alla fine qualcuno e' riuscito a leggere / decodificare il qrcode del green Pass?
Non mi sembra che questa sial'app ufficiale.

 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dai, su, ponete qualche domanda anche qui, che mi "annoio" (sarebbe meglio "dire" che non ho voglia di fare altro).

Non che io vi sappia rispondere per forza, eh; avreste un buon... 25% di probabilità di ottenere una risposta decente, però.

Oh, domande circa B4X o comunque informatica, non quelle strane che verranno in mente a @Star-Dust leggendo la prima riga di questo post 😄
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dai, su, ponete qualche domanda anche qui, che mi "annoio" (sarebbe meglio "dire" che non ho voglia di fare altro).

Non che io vi sappia rispondere per forza, eh; avreste un buon... 25% di probabilità di ottenere una risposta decente, però.

Oh, domande circa B4X o comunque informatica, non quelle strane che verranno in mente a @Star-Dust leggendo la prima riga di questo post 😄
Niente da fare, sanno già tutto :confused:
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
no no caro Luca,
vorrei capire meglio il discorso di B4Xpages ... con questa tecnica io potrei fare un programma e portarlo su tutte le piattaforme ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che intendi per accortezza ?
Che le differenze tra i S.O. sono un bel po' e anche tra B4A, B4i e B4J e ne devi tenere conto.

In molte cose, XUI, le B4XView, le B4XPages ed altro ti aiutano per sviluppare per tutte le piattaforme, ma non bastano.

Ad esempio, l'uso della fotocamera; non credo esista una libreria B4X per questo (magari sarebbe da fare) ed avrai non poche parti di codice relative a questo argomento condizionate con:
B4X:
#IF B4A
'...
#ELSE IF B4I
'...
#ELSE IF B4J ' o anche solo #ELSE, qui, ovviamente.
'...
#END IF
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ma se tu dovessi fare una app per iPhone cosa ti converrebbe fare ?
Partire da B4XPages oppure partire da predefinito (come da menu file/nuovo) ?
 

moore_it

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ottimo, ho fatto una App su iPhone per la tentata vendita, ormai però ha 5 anni e vorrei rinnovarla, credo che la riscriverò usando queste nuove tecniche.
Ti ringrazio per le info !
 

amorosik

Expert
Licensed User
Dai, su, ponete qualche domanda anche qui, che mi "annoio" (sarebbe meglio "dire" che non ho voglia di fare altro).
Non che io vi sappia rispondere per forza, eh; avreste un buon... 25% di probabilità di ottenere una risposta decente, però.
Oh, domande circa B4X o comunque informatica, non quelle strane che verranno in mente a @Star-Dust leggendo la prima riga di questo post 😄


La domanda e': come realizzare programma usando B4J per scrivere una dll da caricare in ambiente Office (Excel, Access, ecc..) ?
Ad esempio se desidero usare da codice vba la comunicazione via Mqtt, che via B4j viene una meravillia, come fare per lavorare stando sempre dentro al codice vba?
Ci sono molti esempi per realizzare un ocx / dll usando il c#, volevo capire se ci fosse la possibilita' anche usando B4j
 
Top