Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Un po' complicato provarli da solo... uhm... dovrei "telefonarmi addosso"! (Oltretutto con un tablet A 4.4.2 !!!)

Se basta l'ip address dovrebbe andare anche l'emulatore Android di serie di Android Studio
Se ci vuole il numero telefonico allora nin-zo'
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se basta l'ip address dovrebbe andare anche l'emulatore Android di serie di Android Studio
Se ci vuole il numero telefonico allora nin-zo'
A parte che ogni emulatore che ho usato ha fatto sc...aricare la mia paziena 😄, come comunico a voce tra smartphone ed emulatore?!?!

Cmq, ho preferito colazionare (sì, mio "neologismo" validissimo, perché se cena = cenare, pranzo = pranzare, allora colazione = colazionare e pure merenda = merendare!), ma tra poco proverò.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Usa lo smartphone/tablet e il PC. E comunichi fra di loro attraverso la rete.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Proverocci ma sai della faccenda "eco" (cuffie, auricolari... provolo)
Si quello ti stavo per scrivere, usa delle cuffiette
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Problemini:

1 - il server (B4J) fa anche da client?
2 - server:
1629708473794.png


Leggevo quello "START SERVER" ma ho comunque intuito che intenda che il server sia attivo, in ascolto. Cmq, ho voluto provare, premendo STOP e poi nuovamente START e crash.

java.net.BindException: Address already in use: JVM_Bind
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Studiaci e capisci come funziona
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Perfetto, ha funzionato.

Tablet con Android 4.4.2 "sotto" al TV, io in un'altra stanza con smartphone in ascolto.

Audio in leggero ritardo ma ottima qualità.
Ovviamente in LAN. Su Internet... ho cambiato provider da poco, sono passato a FastWeb e non ho un "vero" IP pubblico, nel senso che i miei server, sul mio pc, non sono accessibili dall'esterno (non è che per caso avete una soluzione, oltre a quella di richiedere a FastWeb un IP "pubblico privato"?).
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente in LAN. Su Internet... ho cambiato provider da poco, sono passato a FastWeb e non ho un "vero" IP pubblico, nel senso che i miei server, sul mio pc, non sono accessibili dall'esterno (non è che per caso avete una soluzione, oltre a quella di richiedere a FastWeb un IP "pubblico privato"?).
No, è necessario chiedere a FastWeb un IP pubblico-personale.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma ritmo troppo lento, e gialli poco complicato.
 
Top