Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metterai a frutto gli studi su Angular?
Vorrei ma non ho capito molto. E comunque non velocizza il lavoro come pensavo, anzi.. è abbastanza complesso, tutto scritto da codice come HTML

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena "visto" (si fa per dire, con la coda dall'occhio) un tf in cui c'era un cieco.

Gli hanno rinfacciato di aver indossato una maglietta sulla quale c'era scritta una frase poco "carina". Ha risposto, giustamente, che lui non può sapere cosa ci sia scritto.

Da qui mi è venuto in mente che, nel 2021, nessun cieco possa fare la spesa in un supermercato (a meno che non venga aiutato, ovviamente).
Non sarebbe ora che l'informatica potesse aiutare in casi come questi?

Non facile, certo, ma nemmeno impossibile. Uno smartphone dovrebbe "riconoscere" un prodotto e dirne a voce caratteristiche e prezzo; non solo, dovrebbe anche indicare i reparti.

amorosik

Expert
Licensed User

Bisognerebbe chiedere ad un cieco, se realmente non possa fare la spesa
Magari c'e' qualche diavoleria tipo gli screenreader che permette ad un cieco di prendersi la Nutella o un paio d'etti di tacchino in autonomia
Ripensandoci, gia' per uno che ci vede non sempre e' facile trovare l'articolo desiderato

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Da anni non esistono più i ciechi
Per qualche tempo abbiamo avuto i non-vedenti
Ora sono tutti diversamente vedenti

Ah, la bellezza del politically correct!

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Appena transitata qui sotto: donna con gatto al guinzaglio. Gatto? Sarà un diversamente cane..

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Da qui mi è venuto in mente che, nel 2021, nessun cieco possa fare la spesa in un supermercato (a meno che non venga aiutato, ovviamente).
Condivido e approvo..... Ma ci sono anche le consegne a domicilio.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Sono d'accordo, tutti questi "sviluppatori" che stanno a perdere tempo sul forum andassero ad accompagnare chi ha limiti fisici e li aiutassero a fare la spesa. L'informatica farebbe una cosa utile ? ?

Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metterai a frutto gli studi su Angular?
Comunque adesso sto iniziando a prendere visione di VueJS di Mashiane e vediamo se tiro fuori qualcosa di utile.

Xfood

Expert
Licensed User
Comunque adesso sto iniziando a prendere visione di VueJS di Mashiane e vediamo se tiro fuori qualcosa di utile.
ottimo, anche io vorrei studiare questo framework, sembra molto interessante, purtroppo il tempo e' tiranno.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Diciamo che Mashiane è bravo ma come divulgatore scientifico fa pena. Troppo confusionario.
Non c'è un POST unico dove trovi le informazioni chiare e aggiornate. Devi saltare a destra e a sinistra se hai iniziato a corsa avviata...
Infatti ho scaricato un mese fa e non funziona nulla ma non so il perchè

Xfood

Expert
Licensed User
strano, io come prova ho preso un suo progetto e avviato , e funziona ( il progetto) poi magari ci sono vari bug nel progetto visto che si tratta di una demo,
e chiaramente per eventuali modifiche non ho capito granche...

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarà questione di aggiornare qualcosa. Ora ci studio.... buon lavoro a tutti.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pro e contro.

Un contro è che, a differenza di Angular, React, Ionic..., per questo VueJS non trovi molta documentazione / esempi (senza contare che un giorno potrei avere clienti che ti chiedano di mettere mano a loro sw che usano i primi).

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Gli esempi ci sono. Per il resto ... è cosi pure per B4X

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ma tra Android Studio e B4A c'è un abisso, in termini di semplificazione.
Diciamo che BananoVueJS è più facile di ABMaterial

Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…