Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho i miei dubbi e anche quelli di altri. Ma non ti impedisco di farla.
E soprattutto fai un prezzo migliore di gratis

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque una mezza idea per un'app che da una vita che la voglio fare, forse ci sarà in giro, e da ,una vita che la vorrei fare
A chi lo dici! Io solo da... una decina d'anni.
L'ho sviluppata, "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, ...
Da qui il nome di Penelope - Penny, inglesizzato.

Veramente è server-client ed ho scritto prima "server" sia perché ho dovuto sviluppare anche quello, sia perché il client è solo Android, mentre sarebbe meglio che fosse anche iOS e WEB.

Una versione funzionante ce l'ho, ma... non mi soddisfa.

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho sviluppata, "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, , "disfatta", ri-sviluppata, ...

Veramente è server-client ed ho scritto prima "server" sia perché ho dovuto sviluppare anche quello, sia perché il client è solo Android, mentre sarebbe meglio che fosse anche iOS e WEB.

Una versione funzionante ce l'ho, ma... non mi soddisfa.
Già, siamo praticamente in ottobre; per il 24 dicembre l'avrò pubblicata!
Lo giuro... sulla testa di alcuni politici, che non nomino per rispetto di B4X.com!

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pifferi, @Star-Dust , questa tua libreria mi era "sfuggita":
https://www.b4x.com/android/forum/t...o-mysql-mariadb-ms-sql-firebird.121478/unread

(si fa per dire, visto che misi un Like, ma evidentemente l'avevo guardata di sfuggita).

Hai aggiunto la versione per B4I? Non che mi interessi personalmente, visto che non ho tutta quella "roba", ma stavo pensando che potresti provare a sottoporre il sorgente a ChatGPT e farglielo adattare per questa piattaforma, farti aiutare col linguaggio objective-C.

Uhm... mi sta venendo un'idea da sottoporre ad Erel. Sarebbe più apprezzato B4X se, oltre a in-line Java, avesse anche in-line per altri linguaggio, ad esempio proprio come objective-C? Va beh, ci avrà già pensato, ergo non apro un thread "Wish".

Xfood

Expert
Licensed User
Già, siamo praticamente in ottobre; per il 24 dicembre l'avrò pubblicata!
Lo giuro... sulla testa di alcuni politici, che non nomino per rispetto di B4X.com!
scusa, parli dell'app libretto di manutenzione Mezzi?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
scusa, parli dell'app libretto di manutenzione Mezzi?

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pifferi, @Star-Dust , questa tua libreria mi era "sfuggita":
https://www.b4x.com/android/forum/t...o-mysql-mariadb-ms-sql-firebird.121478/unread

(si fa per dire, visto che misi un Like, ma evidentemente l'avevo guardata di sfuggita).

Hai aggiunto la versione per B4I? Non che mi interessi personalmente, visto che non ho tutta quella "roba", ma stavo pensando che potresti provare a sottoporre il sorgente a ChatGPT e farglielo adattare per questa piattaforma, farti aiutare col linguaggio objective-C.

Uhm... mi sta venendo un'idea da sottoporre ad Erel. Sarebbe più apprezzato B4X se, oltre a in-line Java, avesse anche in-line per altri linguaggio, ad esempio proprio come objective-C? Va beh, ci avrà già pensato, ergo non apro un thread "Wish".
Non ho avuto il tempo di aggiungere la versione b4i

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1729245479191.png

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ma non viene specificato che "MUTANTE" è... certo che se vendono a 1,99 Wolverine, il prezzo è ottimo!

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Banano permette di generare un codice HTML + CSS + JavaScript + PHP dal sorgente B4J. Non devi conoscere tutti quei linguaggi, ma solo B4J, il resto lo fa banano. Per personalizzare i componenti (che in B4X chiameremmo viste) devi lavorare in CSS e JS, le librerie basi hanno poca personalizzazione.

Quindi si usano librerie aggiuntive, che spesso si appoggiano a FRAMEWORK tipo Vue.JS, bootstrap, Angular, ReactJS che contengono intere librerie che gestiscono i dati, il router della pagina e la personalizzazione di componenti ma anche crearne di nuovi non esistenti nativamente, tipo calendari ecc...

Queste librerie rendono la compilazione lentissima perche sono pesanti. Molti aspetti presenti sul FrameWork non sono necessari in banano.
Io sto creando una libreria che personalizza le viste e ne aggiunga di nuove senza il peso di un FrameWork, solo componenti.

Questo permette di avere una compilazione veloce, un caricamento veloce della pagina e comunque una maggiore personalizzazione perche la faccio a mio gusto e non limitato dai parametri di un Framework

Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stardastino, famme capi'...

I'm sure that many of us have had the desire to use an old smartphone as a PC keyboard.

Usare uno smartphone per digitare sul PC? E' così? Se fosse così, non sarebbe un desiderio ma un incubo!
Io odio digitare sullo smartphone, tanto è vero che preferisco 1.000 volte usare il PC con Telegram e WhatsApp (a proposito di questi due, versione web: come saranno fatti? SW nativo per i dispositivi completamente diverso dalla versione "html"?).

Avrò capito male, boh.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A volte hai bisogno di scrivere da una tastiera a distanza e magari non hai una wireless, usi lo smartphone.

Sono WebApp che usano JS che si appoggiano ad apposite API webSocket. Le versioni Desktop sembrano solo copertine a una WebApp.